Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi niovo masterizzatore

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problemi niovo masterizzatore

Messaggioda ssjx » gio giu 07, 2007 2:25 pm

PC nuovo problemi nuovi dice il detto... o forse era diverso? [uhm] [:D]

allora ho questo piccolo problema con il nuovo masterizzatore DVD ...... in pratica col vecchio PC (che montava un masterizzatore CD Waitec a max 4x) per scrivere un CD impiegavo una vita ma i risultati erano garantiti

con questo nuovo masterizzatore (LG) invece i CD scritti sembra abbiano dei problemi in quanto il lettore DivX da salotto poi riesce a leggerli solo fino ad un certo punto (di media mancano sempre gli ultimi 20 minuti in filmati di 1:30) dopodichè evidentemente ci son troppi errori per continuare

come risolvo il tutto? potrei provare abbassando la velocità di scrittura ma non ci sarebbe un'altra via?

I supporti nn dovrebbero essere i colpevoli perché son gl stessi che usavo prima e perché essendo i Verbatim non credo ci sia nulla da dire

Inoltre mi sapreste dire come si fa a vedere il tasso di errori durante la scrittura? ........ Nero dovrebbe avere questa utility ma non saprei qual è e come usarla

Tnx
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » gio giu 07, 2007 9:02 pm

Nero CD/DVD Speed, e controlli il Transfer Rate (F2).

Purtroppo gli LG a quanto sappia non permettono il controllo degli errori C1/C2 come i Plextor e certi NEC, ma già se la curva del Transfer Rate non è costante ti puoi accorgere del fatto che il masterizzato è, indubbiamente, un freesbee....

P.S.Mai piaciuti gli LG....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » gio giu 07, 2007 9:43 pm

OK vedrò di fare queste prove con Nero CD/DVD Speed e vediamo come va...

cercando sulla rete inoltre ho visto che una mossa da provare è l'aggiornamento dil firmware (anche se ancora devo capire l'esatto modello in mio possesso [uhm] ) ............. vabbè vedremo

grazie mille Alfonso [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda ssjx » dom lug 08, 2007 6:34 pm

Ho appena finito di fare una prova dopo l'aggiornamento del firmware...

qualcosina sembra sia migliorata veramente visto che adesso la riproduzione e funzioni come avanzamento rapido del video, vanno decisamente bene per tutta la parte iniziale del CD ............. rimane tuttavia il problema che alla fine del supporto ci sono ancora troppi errori e a quel punto la riproduzione si ferma [}:)]

magari più in là vedrò di provare se a velocità più basse le cose cambiano.... comunque sono davvero deluso di questo intoppo... in pratica ne deduco che vendono masterizzzatori che non fanno il loro unico lavoro???

... leggendo in giro sembra che non sia una cosa tanto rara.... io sinceramente la ritengo assurda (cioè normalmente se io compro qualcosa non tollero certo che sia difettosa) ma a quanto pare le cose vanno così oggi... comincio a rimpiangere il mio vecchio masterizzatore a 4x ........... scrittura lenta ma affidabile al 100% [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » dom lug 08, 2007 6:42 pm

ssjx ha scritto:Ho appena finito di fare una prova dopo l'aggiornamento del firmware...

qualcosina sembra sia migliorata veramente visto che adesso la riproduzione e funzioni come avanzamento rapido del video, vanno decisamente bene per tutta la parte iniziale del CD ............. rimane tuttavia il problema che alla fine del supporto ci sono ancora troppi errori e a quel punto la riproduzione si ferma [}:)]

magari più in là vedrò di provare se a velocità più basse le cose cambiano.... comunque sono davvero deluso di questo intoppo... in pratica ne deduco che vendono masterizzzatori che non fanno il loro unico lavoro???

... leggendo in giro sembra che non sia una cosa tanto rara.... io sinceramente la ritengo assurda (cioè normalmente se io compro qualcosa non tollero certo che sia difettosa) ma a quanto pare le cose vanno così oggi... comincio a rimpiangere il mio vecchio masterizzatore a 4x ........... scrittura lenta ma affidabile al 100% [std]


O maledire LG e passare a NEC, prox volta [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » sab lug 14, 2007 2:56 pm

Nero->Nero cd-dvd speed->scandisc
Io ho un LG e va benissimo, smettetela di dire che esistono solo i NEC e tutto il resto è cacca [:)]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » sab lug 14, 2007 4:53 pm

alb ha scritto:Nero->Nero cd-dvd speed->scandisc
Io ho un LG e va benissimo, smettetela di dire che esistono solo i NEC e tutto il resto è cacca [:)]


Esistono solo i NEC e tutto il resto è cacca! [:-D]

Di certo, la percentuale di chi si lamenta in continuazione è incomparabile tra gli LGiani e i NEChiani [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mar ott 02, 2007 5:03 pm

Interessante..... a quanto pare, dopo numerosissime masterizzazioni, sono giunto alla conclusione che il problema, che si verifica solo con i CD e non con i DVD, era realmente risolvibile scrivendo a 40x anzichè a 48x ..... vabbè a queste condizioni allora ci si può anche stare [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising