Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

possibile bip del procio?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

possibile bip del procio?

Messaggioda Boss » mar giu 05, 2007 1:36 am

raga è possibile che mi bippa il processore???
mi spiego: se sto col pc acceso e vado su internet o comunque non lo sforzo va tutto tranquillo.
quando apro giochi o programmi pesanti, ho cominciato negli ultimi tempi a sentire dei bip provenire dal case.
siccome questi bip non sono come i soliti dell'accensione, ho smontato il case e mi sono messo a cercare la fonte di questo rumore.
possibile che vengono dal processore?!?!?!? [...]
non sono proprio dei bip... sono tipo dei sibilii acuti e vanno ad intermittenza...
da quando smanetto col pc me ne erano successe tante (ho fritto 3 asus p4p800-e deluxe in garanzia) mi si è rotto 1 banco di ram, la scheda video ha avuto dei capricci... ma il procio che bippa nn l'avevo mai sentito ne letto sui forum che frequento [!!!] [!!!] [!!!]
Avatar utente
Boss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 13, 2006 3:49 pm

Messaggioda d-man » mar giu 05, 2007 2:01 am

No, vengono dall'altoparlante che è nel case, ti indicano che il sistema è occupato.
Avatar utente
d-man
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mar 27, 2007 2:16 pm

Messaggioda SteelBolter » mar giu 05, 2007 2:16 am

Concordo con d-man...

La scheda madra ha un altoparlante che emana dei bip (come quello all'avvio del sistema)...
Se si è particolarmente bravi e con diversa esperienza si possono riuscire a distinguere i vari tipi di bip che la scheda madre manda per poter interpretare al meglio lo stato del computer...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Messaggioda Boss » mar giu 05, 2007 4:32 pm

no, sono sicuro che non è l'altoparlante della madre. o almeno non è lo stesso che emette i beep all'avvio...
comunque come gia detto non è proprio un beep... è tipo un ronzio... nn so come spiegarlo...
sembra il rumore che fa la ventola ma molto piu forte. (non è la ventola ho gia provato a staccarla)
Avatar utente
Boss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 13, 2006 3:49 pm

Messaggioda jack.ese » mar giu 05, 2007 10:38 pm

Ma il processore non può emettere suoni! [:)]

E simile a quei beep che escono quando tieni premuti contemporaneamente 4 tasti sulla tastiera?

Se non è un beep potrebbe essere il rumore che fa l'hdd quando muove o riallinea la testina.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Boss » mer giu 06, 2007 12:21 am

jack.ese ha scritto:Ma il processore non può emettere suoni! [:)]

quello che pensavo anchio!!!
jack.ese ha scritto:E simile a quei beep che escono quando tieni premuti contemporaneamente 4 tasti sulla tastiera?

no, ho gia detto che nn esce da quel dannato altoparlante!!!


jack.ese ha scritto:Se non è un beep potrebbe essere il rumore che fa l'hdd quando muove o riallinea la testina.

domani provo a scollegare l'hd e far andare il procio a palla col linux... ma non penso possa essere l'hd a fare quel rumore...

ho trovato il modo di spiegarvi a cosa assomiglia il mio rumore; avete presente quando accendete i tv a tubo catotico e li lasciate a volume 0 ma sentite un ronzio? il rumore che si sente a me è simile a quello!!!

non è che passa troppa corrente al procio e si induce sull'aria attorno che vibra e fa quel suono?!?!? (ok ok sto lavorando 1 po troppo di fantasia [:D] ) domani stacco l'hd e vi faccio sapere
Avatar utente
Boss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 13, 2006 3:49 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising