Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

shrink

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

dove trovare dvd shrink?

Messaggioda gianni7279 » lun dic 15, 2003 6:59 pm

C'è qualcuno che mi può dire dove posso scaricare "dvd shrink"!!!
Aiutatemi, è tutto il giorno che giro e rigiro!!!!!!!!

vince: mettiamo soggetti comprensibili per favore.. [afro]
Avatar utente
gianni7279
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 15, 2003 6:44 pm

Messaggioda Slyman » lun dic 15, 2003 7:08 pm

Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda gianni7279 » lun dic 15, 2003 11:41 pm

Allora...dopo aver usato dvd shrink e creato la cartella VIDEO_TS, apro NERO cerco la cartella VIDEO_TS e sposto tutti i suoi componenti....i una delle due cartelle (AUDIO_TS o VIDEO_TS) oppure in nessuna delle due?
Io tutto questo l'ho già fatto e la masterizzazione, da quello che mi viene detto è andata a buon fine, ma perché il dvd non mi parte ed è come se fosse vuoto?
Soldi buttati via, vero?
Grazie.
Avatar utente
gianni7279
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 15, 2003 6:44 pm


Messaggioda Marco67 » mar dic 16, 2003 7:43 pm

Secondo me non segui la giusta procedura. Aprendo Nero, devi selezionare "Crea DVD Video". Vedrai 2 cartelle: una gialla "AUDIO_TS" e una rossa "VIDEO_TS". Devi inserire tutti i files (.VOB - .IFO - .BUP) nella cartella rossa "VIDEO_TS".
Avvia la masterizzazione e il gioco è fatto.
Mi è venuto un altro dubbio: i DVD vergini che usi sono DVD+R
o DVD-R?
Fai attenzione perché non tutti i lettori DVD da tavolo hanno la tecnologia multistandard!! Controlla sul manuale d'istruzioni del tuo apparecchio.
Avatar utente
Marco67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 10, 2003 6:05 pm

Messaggioda gianni7279 » ven dic 19, 2003 6:26 pm

Innanzitutto grazie, poi, io ho usato un dvd+R, ma non è che non riesco a vederlo dal dvd da tavolo, anche se non c'ho nemmeno provato, non riesco a vederlo nemmeno con il dvd del pc!!!!
comunque ora riprovo con un DVD+R, così almeno butto via anche questo!!![XX(]
Avatar utente
gianni7279
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 15, 2003 6:44 pm

Messaggioda gianni7279 » ven dic 19, 2003 6:31 pm

ma come devo masterizzarli i dvd? In multisessione?
Che differenza c'è?
Grazie
Avatar utente
gianni7279
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 15, 2003 6:44 pm

Messaggioda aenima » mer feb 02, 2005 9:56 am

Ciao, facendo un back-up del mio dvd il programma dvd shrink mi crea, invece che un file iso (come avevo settato nelle selezioni), dei files mi pare di estensione .IOO, cercando di masterizzarli con nero, importandoli nella cartella rossa del dvd da masterizzare, mi dice che i files non vanno bene...
Che s'ha da fa!?
Grazie!!
Avatar utente
aenima
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 29, 2004 11:09 am

Messaggioda dunkan » mer feb 02, 2005 1:23 pm

In Shrink, dopo aver cliccato su Backup, ti chiede il formato del film che vuoi attenere dopo il compattamento.
Tu hai selezionato cartella DVD Video, invece è meglio selezionare file immagine ISO.
In questo modo ottieni un file unico pronto da scrivere su DVD con Nero. Io prima di scrivere un DVD verifico sempre la buona riuscita delle operazioni precedenti con Alcohol 120%. Se non ce l'hai te lo consiglio, Alcohol ti crea un lettore DVD virtuale, che vedrai nelle risosrse del PC come il lettore o il masterizzatore. Montando sul lettore virtuale il file immagine che hai appena creato ti darà la stessa finestra come se avessi inserito il DVD del film nel lettore.... così ti guardi il film in anteprima e vedi se funziona.
Se è tutto ok, a questo punto apri Nero e scegli Masterizza Immagine, poi gli devi dire dove hai salvato il file .iso e il gioco è fatto.
Avatar utente
dunkan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer gen 05, 2005 3:05 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising