Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kernel Microsoft

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Kernel Microsoft

Messaggioda ingmotty » lun giu 04, 2007 10:55 pm

Raga toglietemi una curiosità, ma la microsoft ha codici kernel aperti ai beta tester?
[uhm]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Kernel Microsoft

Messaggioda The King of GnG » lun giu 04, 2007 11:07 pm

ingmotty ha scritto:Raga toglietemi una curiosità, ma la microsoft ha codici kernel aperti ai beta tester?
[uhm]


What? O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Kernel Microsoft

Messaggioda ingmotty » lun giu 04, 2007 11:21 pm

The King of GnG ha scritto:What? O.o


Uno su skype mi sta dicendo che con il fratello sta realizzando una distro di lunux usando parte .

Sue testuali parole:
"...perché stiamo includendo nativamente codice microsoft autorizzato"
io:
"non sapevo che microsoft avesse anche codice libero"
Lui:
"abbiamo chiesto quello chiuso Cioè con i relativi copyrght a microsoft"
"cioè non il codice dell'embedded"
Sono stron**te?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda The King of GnG » mar giu 05, 2007 2:17 am

Str***ate al 100% [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » mar giu 05, 2007 9:19 am

The King of GnG ha scritto:Str***ate al 100% [;)]


Se becco quella lingua lunga gliela strappo con le tenaglie.[devil]
Quanto odio i chiacchieroni. [}:)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda thomas » mar giu 05, 2007 10:03 am

Magari non vi siete spiegati bene.
E' vero che microsoft ha rilasciato codice alla comunità open source, ma non credo si tratti di porzioni del proprio kernel...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » mar giu 05, 2007 1:26 pm

thomas ha scritto:Magari non vi siete spiegati bene.
E' vero che microsoft ha rilasciato codice alla comunità open source, ma non credo si tratti di porzioni del proprio kernel...


Veramente.... io credo che Microsoft si sia limitata a garantire alla distro di Novel la non perseguibilità per eventuali infrazioni di suoi brevetti, null'altro.

Di rilasciare codice poi non si è parlato, e ben difficilmente una cosa del genere succederà. Ergo, non è possibile "inserire" codice proprietario MS, perlomeno in maniera lecita, dentro Linux....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda thomas » mar giu 05, 2007 2:44 pm

The King of GnG ha scritto:
thomas ha scritto:Magari non vi siete spiegati bene.
E' vero che microsoft ha rilasciato codice alla comunità open source, ma non credo si tratti di porzioni del proprio kernel...


Veramente.... io credo che Microsoft si sia limitata a garantire alla distro di Novel la non perseguibilità per eventuali infrazioni di suoi brevetti, null'altro.

Di rilasciare codice poi non si è parlato, e ben difficilmente una cosa del genere succederà. Ergo, non è possibile "inserire" codice proprietario MS, perlomeno in maniera lecita, dentro Linux....


Ergo, non hai capito una mazza della mia prima frase: "magari non vi siete spiegati bene".
La mia non era un'obiezione alla non integrabilità del codice sorgente di MS in altri progetti, piuttosto un'obiezione al fatto che si parlasse di kernel di windows...
Ergo, sono stato spiegato?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ingmotty » mar giu 05, 2007 3:21 pm

Il succo del discorso l'ho postato sopra, se qualcuno non si è spiegato bene è proprio lui.
Comunque vediamo la prossima volta se continua su questa riga. [;)]
Se mi accorgo che gli piace prendere in giro la gente mi limiterò a troncare il filo connettore. [;)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mar giu 05, 2007 5:54 pm

thomas ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
thomas ha scritto:Magari non vi siete spiegati bene.
E' vero che microsoft ha rilasciato codice alla comunità open source, ma non credo si tratti di porzioni del proprio kernel...


Veramente.... io credo che Microsoft si sia limitata a garantire alla distro di Novel la non perseguibilità per eventuali infrazioni di suoi brevetti, null'altro.

Di rilasciare codice poi non si è parlato, e ben difficilmente una cosa del genere succederà. Ergo, non è possibile "inserire" codice proprietario MS, perlomeno in maniera lecita, dentro Linux....


Ergo, non hai capito una mazza della mia prima frase: "magari non vi siete spiegati bene".
La mia non era un'obiezione alla non integrabilità del codice sorgente di MS in altri progetti, piuttosto un'obiezione al fatto che si parlasse di kernel di windows...
Ergo, sono stato spiegato?


Scusa ma non ti seguo: a quanto ne so, il codice Microsoft rimane un sancta sanctorum per la comunità open, e appunto a parte eventuali salvacondotti per infrazioni di suoi brevetti Novell, e lei soltanto, più nulla ha ottenuto nel settore.

Niente codice per nessuno che scriva programmi OS, men che meno il kernel. Mi pare che tu invece, se ho ben interpretato quello che hai scritto, consideri possibile il contrario.... o sbaglio?

P.S.In effetti, Microsoft permette parzialmente di usufruire di alcuni pezzi del suo codice sorgente. Ma non certo quello di Windows, nè per integrarlo in Linux....

P.P.S.A rileggere gli estratti della conversazione su Skype, si potrebbe anche intendere che il tuo interlocutore ha fatto domanda diretta di usare il codice su licenza, pagando per esso insomma. E in tal caso è tutta un'altra storia, perché molto probabilmente sarebbe la distro linux, in questo caso, ad essere illegale e non compatibile con la GNU-GP (che impone la redistribuibilità all'interno della comunità open)......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising