Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

capovolgere immagine

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

capovolgere immagine

Messaggioda adelcoluna » dom giu 03, 2007 7:49 pm

salve, ho la necessità di capovolgere orizzontalmente e verticalmente una immagine che ogni tanto cambia(10'). Finora usavo paint, però è una perdita di tempo e pazienza. Cè una invece applicazione che automaticamente prenda l'immagine internata con explorer oppure opera,firefox e me la specchia? grazie, adelcoluna.
Avatar utente
adelcoluna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 03, 2007 7:29 pm

Re: capovolgere immagine

Messaggioda Xero » dom giu 03, 2007 8:08 pm

adelcoluna ha scritto:salve, ho la necessità di capovolgere orizzontalmente e verticalmente una immagine che ogni tanto cambia(10'). Finora usavo paint, però è una perdita di tempo e pazienza. Cè una invece applicazione che automaticamente prenda l'immagine internata con explorer oppure opera,firefox e me la specchia? grazie, adelcoluna.

'Spetta, non ho capito.

Devi creare un immagine animata che ogni 10 secondi si riflette? [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda adelcoluna » dom giu 03, 2007 8:24 pm

è così: cè una semplice immagine ferma, statica presa da internet che però ogni dieci minuti cambia di qualcosa: per es. una bicicletta che ogni 10 minuti sposta la posizione dei pedali, ma io voglio per comprendere meglio i movimenti devo capovolgere l'intera immagine verticalmente e anche orizzontalmente. Niente di tridimensionale. Per ora ho trovato questo link che però mi dà una conversione alla volta. orizzontale o verticale(ancora non l'ho provato)
http://www.ticalc.org/archives/files/fi ... 23337.html
mhmm, mi sembra che è solo un volta cubo!
Ultima modifica di adelcoluna il dom giu 03, 2007 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
adelcoluna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 03, 2007 7:29 pm


Messaggioda Xero » dom giu 03, 2007 9:43 pm

Guarda, se hai bisogno di riflettere l'immagine prova PhotoFiltre (è freeware)

Dal menu immagine: Simmetria Verticale, e Simmetria Orizzontale.

Ma lo fanno tutti i programmi di grafica (compreso The Gimp e Paint.net)

Se poi vuoi qualcosa di completamente automatizzato dovresti usare Photoshop, creare un script adatto e lavorare sempre con quello.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda adelcoluna » lun giu 04, 2007 6:19 pm

grazie, ci proverò con photoshop che mi pare di avere di già se è dell'adobe free. Comunque, se io ho una pagina come questa che ogni tanto si rinnova perché viene introdotto un messaggio posso con un comando unico vedere la stessa pagina rovesciata come all'interno di una macchina fotografica?
proprietà immagine da capovolgere: png
Avatar utente
adelcoluna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 03, 2007 7:29 pm

Messaggioda Xero » lun giu 04, 2007 7:31 pm

adelcoluna ha scritto:grazie, ci proverò con photoshop che mi pare di avere di già se è dell'adobe free. Comunque, se io ho una pagina come questa che ogni tanto si rinnova perché viene introdotto un messaggio posso con un comando unico vedere la stessa pagina rovesciata come all'interno di una macchina fotografica?
proprietà immagine da capovolgere: png

Se non l'hai comprato Photoshop dubito possa averlo [std]

Per quanto riguarda la seconda domanda non ho ben capito.
Vorresti vedere una pagina .php riflessa verticalmente?
Dovresti scattare uno screenshot e trattarla come un immagine qualunque.
Ma cosa devi fare di preciso? [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda adelcoluna » lun giu 04, 2007 8:04 pm

cosa voglio fare: per es. il tuo logo che si rinnova cioè una pallina si sposta poniamo ogni 5 minuti,non in continuo ma ogni 5 minuti, nel senso che la foto è semplice png. Ecco io voglio vedere questa figura capovolta orizzontalmente e verticalmente ogni volta che che do il comando. Ora sono costretto a trasferirirla su paint e poi a capovolgerla io con due passaggi. Invece vorrei che ad un mio solo clic il tool grafico mi presenta quel logo o alla peggio tutta la pagina rovesciata oriz e verticalmente.
Avatar utente
adelcoluna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 03, 2007 7:29 pm


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising