Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Promozione Tre Naviga 3 & PC Card MERLIN U 630

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Promozione Tre Naviga 3 & PC Card MERLIN U 630

Messaggioda Zane » sab giu 02, 2007 3:39 pm

Presso il negozio di mio papà abbiamo bisogno di trovare una alternativa alle pessime condizioni in cui versa la linea telefonica "a filo".

Stavo pensando di acquistare una PC Card MERLIN U 630 (circa una 70ina di euro su eBay, funzionante con tutti i gestori) da abbinare alla promozione Naviga 3.

Leggo però nella pagina di presentazione del servizio che

Per usufruire dell’opzione è necessario scaricare l’ultima versione del software Fast Mobile Modem 3


che, chiaramente, non è compatibile con la PC Card Merlin.

Ora, qualcuno sa dirmi se è possibile far funzionare le due cose insieme oppure rischio di comprare PC Card e schedina Tre salvo poi non riuscire a farle funzionare insieme?

Qualcuno riuscirebbe a chiamare per me il centro assistenza Tre e chiedere informazioni chiare in merito? Io purtroppo non ho il telefono fisso qui, e con SkypeOut questi numeri "particolari" non funzionano...

Vi ringrazio.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » sab giu 02, 2007 5:51 pm

Dunque, Leo ha chiamato per me il call center, e gli è stato risposto che "Tre non può fornire garanzie di compatibilità al di fuori dei modelli elencati". Leggasi, "non ne abbiamo idea".

Ho scoperto che anche Vodafone offre un'opzione analoga, e quindi ho acquistato la scheda Merlin.

Non appena mi arriverà, ho intenzione di provare dapprima con il piano Tre e se non funziona... al massimo ho buttato via ~10€, passo a quello Vodafone.

Vi faccio sapere come va a finire!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda The King of GnG » sab giu 02, 2007 7:50 pm

Uhm, a me sembra una di quelle condizioni pacco che sono obbligatorie sono nelle testoline dementi degli omini preposti alla creazione degli assurdi profili tariffari dei gestori nostrani.... (*respiro affannoso*)

Non è che basta semplicemente scaricarsi MultiNet che poi la PC Card va comunque? Io ho acquistato per il portatile la Merlin U740 UMTS/HSDPA, e con MultiNet e il profilo tariffario Maxxi Tim Web Facile (quello da 500 Mega/mese), previa specifica - questa si, fondamentale - dell'APN di TIM la PC Card si connette tranquillamente....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Scialueko » sab giu 02, 2007 8:25 pm

L'opzione può essere utilizzata con qualsiasi telefono UMTS anche non brandizzati Tre e quindi, per forza di cose, anche con una PC Card MERLIN U 630. Io ho un Nokia N80 e funziona benissimo.

Basta inserire nel punto di accesso naviga.tre.it .

Sebbene gli operatori del 133 caschino sempre dalle nuvole, le informazioni si trovano anche sul sito della Tre.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Zane » dom giu 03, 2007 10:12 am

Grazie ad entrambi, siete stati preziosi [applauso+]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » mer gen 16, 2008 1:24 am

Confermo che la scheda Tre funziona sulla Connect Card Vodafone senza problema alcuno [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ninjabionico » mar gen 22, 2008 9:35 pm

Ciao.

Io navigo con il mio cellulare Motorola A835 con l'opzione Naviga3 attiva, naturalmente sotto Gnu/Linux...

... confermo Scialueko...

... basta utilizzare come APN naviga.tre.it (se si utilizza tre.it si pagano 0,60€ al MB di traffico... un salasso, lo dico per esperienza personale).

Naturalmente non utilizzo il programma della Tre... [devil]

... non penso proprio che sotto Gnu/Linux funzioni.

Hah, dimenticavo, col cellulare riesco a navigare sia col cavetto Usb che col Bluetooth... con la medesima configurazione... modificando solo il file/dispositivo da utilizzare.

[applauso+]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda dav16 » mar gen 22, 2008 10:35 pm

ninjabionico ha scritto:Hah, dimenticavo, col cellulare riesco a navigare sia col cavetto Usb che col Bluetooth... con la medesima configurazione... modificando solo il file/dispositivo da utilizzare.
..... [fischio] [sh]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Zane » mer gen 23, 2008 2:00 am

ninjabionico ha scritto:... basta utilizzare come APN naviga.tre.it (se si utilizza tre.it si pagano 0,60€ al MB di traffico... un salasso, lo dico per esperienza personale).

Una raccomandazione importante: su alcuni forum ho letto di un sacco di gente che ha dilapidato una piccola fortuna a causa di questa svista... anche perché Tre consente di andare in rosso, una scelta davvero discutibile...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ninjabionico » mer gen 23, 2008 6:25 pm

Zane ha scritto:
ninjabionico ha scritto:... basta utilizzare come APN naviga.tre.it (se si utilizza tre.it si pagano 0,60€ al MB di traffico... un salasso, lo dico per esperienza personale).

Una raccomandazione importante: su alcuni forum ho letto di un sacco di gente che ha dilapidato una piccola fortuna a causa di questa svista... anche perché Tre consente di andare in rosso, una scelta davvero discutibile...


Scusatemi dell'errore precedente, mi sono confuso un po', la tariffa base per il traffico Internet è di 0,60€ alla connessione e di 0,001€ al KB, ovvero 1€ al MB. I 0,60€ al MB si pagano quando si sforano i 50 MB di traffico giornaliero.


Mi sembra che Tre interrompa la connessione nel caso in cui il credito finisca...

... il problema è che se la connessione è avvenuta in roaming... ovvero sotto copertura TIM in GPRS... in quel caso la tariffa è una cosa assurda...


sito Tre.it ha scritto: Il traffico dati effettuato in roaming GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 2€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€. La tariffazione è conteggiata in kb.


... e Tre conosce il costo della connessione solo dopo che questa viene chiusa, quindi ricalcola il nuovo importo che potrebbe risultare quindi in passivo, e non di poco... [acc2] [cry+]

Quindi prima di connettervi occhio perché dovete essere sotto copertura Tre, se siete con TIM provate piuttosto a fare una ricerca della rete e se avete copertura passate a Tre.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising