Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HELP! Problemi visione DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

HELP! Problemi visione DVD

Messaggioda SteelBolter » gio mag 31, 2007 1:34 am

Ciao a tutti...

Ho aperto un'altro topic per quanto riguarda i problemi sulla visione di dvd perché io non i problemi descritti dall'utente peppo47...

Quando provo a vedere un film in formato dvd, apro powerdvd solo che quando inizia il film a posto di vedere le immagini vedo la finestra dove ci dovrebbero essere le immagini completamente nera con circa 4mm da ogni bordo dove si vedono dei frammenti di film...

Come posso rimediare???
Adesso per vedere i dvd sto utilizzando Vlc e si vedono senza problemi...

Io ho una:
nVidia GeForce FX5200
128 MB
AGP 8X
Versione ForceWare: 78.01

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda liverani_99 » gio mag 31, 2007 9:02 am

Che sistema operativo hai? Io proporrei intanto un aggiornamento dei drivers nvidia, perché mi sembrano abbastanza vecchi... Quelli per xp sono arrivati alla versione 94.24... [fischio]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda SteelBolter » gio mag 31, 2007 4:31 pm

Ho Windows XP
Intel Pentium 4 HT


Lo so che sono un un po' vecchi ma:

Un anno e mezzo fa (almeno) avevo scaricato la versione 94.xx, ma dato che mi faceva diversi errori e mi dava forse anche la modalità provvisoria avevo deciso di rimanere con versione 78.xx...

Dal sito nVidia che driver grafico devo scaricare?
>Sito nVidia<

Dimmi solo quali sono, me li scarico poi io...

Grazie

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Messaggioda choco571 » ven giu 01, 2007 2:09 pm

SteelBolter ha scritto:Dimmi solo quali sono, me li scarico poi io...

dato che possiedi una FX5200 non credo che facciano più aggiornamenti driver per tutta la fascia 5, quindi gli ultimi risalgono al 2.11.2006 (v.93.71) e sono raggiungibili in questo modo:
driver grafico [f] geforce e tanto [f] XP / 2000

se non riesci a risolvere il problema scrivi la versione di powerdvd che hai perché il problema potrebbe essere rappresentato dalle impostazioni del software che spremono la scheda grafica...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » ven giu 01, 2007 4:25 pm

choco571 ha scritto:
SteelBolter ha scritto:Dimmi solo quali sono, me li scarico poi io...

dato che possiedi una FX5200 non credo che facciano più aggiornamenti driver per tutta la fascia 5, quindi gli ultimi risalgono al 2.11.2006 (v.93.71) e sono raggiungibili in questo modo:
driver grafico [f] geforce e tanto [f] XP / 2000

se non riesci a risolvere il problema scrivi la versione di powerdvd che hai perché il problema potrebbe essere rappresentato dalle impostazioni del software che spremono la scheda grafica...


Ehm, veramente.....i Forcewave vanno su tutte le geforce, da che mondo è mondo......tempo fa erano compatibili persino con le vetuste Riva tanto, ora non saprei....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SteelBolter » ven giu 01, 2007 5:03 pm

The King of GnG ha scritto:
choco571 ha scritto:
SteelBolter ha scritto:Dimmi solo quali sono, me li scarico poi io...

dato che possiedi una FX5200 non credo che facciano più aggiornamenti driver per tutta la fascia 5, quindi gli ultimi risalgono al 2.11.2006 (v.93.71) e sono raggiungibili in questo modo:
driver grafico [f] geforce e tanto [f] XP / 2000

se non riesci a risolvere il problema scrivi la versione di powerdvd che hai perché il problema potrebbe essere rappresentato dalle impostazioni del software che spremono la scheda grafica...


Ehm, veramente.....i Forcewave vanno su tutte le geforce, da che mondo è mondo......tempo fa erano compatibili persino con le vetuste Riva tanto, ora non saprei....


Sul sito nVidia ho notato che avrei due possibili opzioni e volevo sapere qual è quella corretta...
Dico questo perché nel post sopra mi è stato detto di scaricare GeForce e tanto, ma io possedendo una 5200FX ho visto che c'è anche l'opzione 2 descritta sotto...

1 - Driver Grafico --> GeForce 2 MX/3/4/FX Series
2 - GeForce e tanto 2

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda The King of GnG » ven giu 01, 2007 5:46 pm

In effetti la selezione dei driver è diventata ora molto più sfaccettata.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SteelBolter » ven giu 01, 2007 6:02 pm

Lo so...
Ma io quale devo scaricare?

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda The King of GnG » ven giu 01, 2007 6:30 pm

Ovviamente quelli per 2/MX/4/FX....che poi, se noti bene, sono gli stessi che vanno per GeFFo 6 e 7.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SteelBolter » ven giu 01, 2007 6:33 pm

Ok mi sembrava...
Infatti li ho già scaricati...

Solamente che ora non ho PowerDVD installato...
Appena posso lo installo e vedo un po' che cosa salta fuori...

Vi faccio sapere...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda choco571 » sab giu 02, 2007 12:44 pm

The King of GnG ha scritto:Ovviamente quelli per 2/MX/4/FX....che poi, se noti bene, sono gli stessi che vanno per GeFFo 6 e 7.....

Adesso che ho letto la lista in basso: è vero!...perché devono complicare sempre la vita!
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda SteelBolter » sab giu 02, 2007 4:54 pm

OT: non è colpa di nVidia...
E' tutto il mondo che sta diventando così...
Per una minima cosa dei avere 3 moduli da portare in 4 posti diversi, nei quali te ne danno un altro per poter ottenere quel che volevi...
Ormai è così e penso che chi rimane indietro faticherà...
Fine OT...


Comunque grazie ancora a tutti per avermi aiutato...

Steelbolter [weponed]

EDIT: sono andato sul sito nVidia e ho scaricato:
Driver Grafico GeForce 2 MX/3/4/FX Series...

Disinstallo i vecchi driver e riavvio...
Sistamo alcune impostazioni perché avevo la risoluzione a 800x600 e poi parto ad installare il nuovo driver...

Parte e dopo che ha già installato dei file mi compare il seguente messaggio d'errore:
Il programma di installazione nVidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.
Il programma di installazione verrà chiuso


Come posso fare per installare i driver?

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda choco571 » dom giu 03, 2007 11:53 am

SteelBolter ha scritto:Disinstallo i vecchi driver e riavvio...
Sistamo alcune impostazioni perché avevo la risoluzione a 800x600 e poi parto ad installare il nuovo driver...

Parte e dopo che ha già installato dei file mi compare il seguente messaggio d'errore:
Il programma di installazione nVidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.
Il programma di installazione verrà chiuso


Come posso fare per installare i driver?

Non ho mai sentito questo problema, comunque non mi convince quello che hai fatto:
1) non era necessario disinstallare i vecchi driver
2) (a titolo informativo) quando hai sistemato le impo, se ho capito bene, l'hai fatto dopo il riavvio dopo la disinstallazione dei driver video quindi, che io sappia, hai impostato la scheda video integrata nella madre e NON la FX 5200!

Ora, ti consiglio di provare ad installare i driver da CD che ti hanno dato col PC e poi SENZA DISINSTALLARLI, installare quelli nuovi, è possibile, ripeto, É POSSIBILE che per alcune schede video sia necessario aver installato i driver precedenti per farli riconoscere dai nuovi...prova...almeno finchè non ti postano consigli migliori... [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda SteelBolter » dom giu 03, 2007 2:23 pm

Io dovrei avere tutti i cd perché ho comprato un computer DELL e adesso provo un po' a vedere...
Solo che non mi pare che ci fosse il cd della scheda video...
Però non ne sono sicuro...

Per quanto riguarda il problema citato sopra hai ragionje tu, infatti ho modificato le impostazioni della scheda video integrata...

Comunque l'ultima volta che ho formattato il computer per installare la scheda video ho preso il mio back-up e ho installato i driver che avevo scaricato tempo addietro e che ho sempre usato...
Quindi non ho avuto bisogno del cd...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising