Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spif.. mah!!..

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Spif.. mah!!..

Messaggioda mognaga » gio dic 18, 2003 1:27 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS"><font size="4"></font id="size4"><font color="black"></font id="black">
Ciao, sono un nuovo iscritto, vi saluto tutti.
Vengo al punto, io dispongo di un portatile con uscita SPIF, si avete capito, per i meno esperti come me è un buchino da dove esce un raggio luminoso rosso.
Ho saputo che serve a collegare apparati audio digitali..
Esiste qualcuno che mi sa spiegare a che serve, cosa ci posso collegare?..
Graxie.[?][?][?][?][?]
Avatar utente
mognaga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 18, 2003 1:11 am
Località: Lombardia

Spif.. mah!!..

Messaggioda mognaga » gio dic 18, 2003 1:27 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS"><font size="4"></font id="size4"><font color="black"></font id="black">
Ciao, sono un nuovo iscritto, vi saluto tutti.
Vengo al punto, io dispongo di un portatile con uscita SPIF, si avete capito, per i meno esperti come me è un buchino da dove esce un raggio luminoso rosso.
Ho saputo che serve a collegare apparati audio digitali..
Esiste qualcuno che mi sa spiegare a che serve, cosa ci posso collegare?..
Graxie.[?][?][?][?][?]
Avatar utente
mognaga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 18, 2003 1:11 am
Località: Lombardia

Messaggioda thomas » gio dic 18, 2003 9:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mognaga</i>
<br /><font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS"><font size="4"></font id="size4"><font color="black"></font id="black">
Ciao, sono un nuovo iscritto, vi saluto tutti.
Vengo al punto, io dispongo di un portatile con uscita SPIF, si avete capito, per i meno esperti come me è un buchino da dove esce un raggio luminoso rosso.
Ho saputo che serve a collegare apparati audio digitali..
Esiste qualcuno che mi sa spiegare a che serve, cosa ci posso collegare?..
Graxie.[?][?][?][?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se non sbaglio è un uscita (esiste anche SPIF IN) ottica per, come hai detto tu, collegare apparati audio digitali... di più, nin so, anche perché non l'ho mai utilizzata... passo la palla ai più esperti
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda mognaga » gio dic 18, 2003 3:16 pm

Ciao, grazie per l'attenzione, la risposta più completa l'ho ricevuta da Andrea che ringrazio vivamente.
Ve la riporto per tutti.
Grazie ancora e Auguri:

[weponed]
Avatar utente
mognaga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 18, 2003 1:11 am
Località: Lombardia

Messaggioda mognaga » gio dic 18, 2003 3:18 pm

Cazzarola non è uscita, ve la ricopio:

Risposta di Anrea

S/PDIF è un tipo di in/out stereo in totale dominio digitale. Per cui per digitalizzare i tuoi suoni e ritrovarteli sul computer hai bisogno di
convertitori esterni che facciano il passaggio dal mondo analogico a quello digitale e viceversa. Pur non essendo il top del professionale
SPDIF permette collegamenti a 24 bit e 48 Khz, di gran lunga sufficenti a qualsiasi utilizzo (considera che qualche anno fa questa era
una soglia incredibile...). La qualità del suono è perciò delegata esclusivamente ai convertitori AD/DA che possono essere da 50 a 5000
?. I miei convertitori hanno anche due canali microfonici con alimentazione phantom per collegare anche microfoni a condensatore,
potendo fare anche a meno di un eventuale mixer (se non di eccelsa qualità)
Spero di averti aiutato

Ciao
Avatar utente
mognaga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 18, 2003 1:11 am
Località: Lombardia

Messaggioda Zephiro » gio dic 18, 2003 10:50 pm

Direi che è un'uscita ottica digitale da collegare (con fibra ottica) ad un amplificatore se lo possiedi...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">S/PDIF è un tipo di in/out stereo <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Per essere correti il segnale digitale può anche trasportare tracce digitali a 7.1 canali...anche perché di più al momento non c'è...Immagine
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">SPDIF permette collegamenti a 24 bit e 48 Khz<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">anche a 192KHz...
Insomma il collegamento digitale è solo il mezzo di trasporto su cui viaggiano i dati e che sia di fibra ottica o coassiale poco importa, l'importante è che i due apparecchi collegati alle estremità "parlino la stessa lingua"...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda mognaga » gio dic 18, 2003 11:48 pm

Ok grazie, basterebbe trovare adesso un amplificatore che supporti spif a un prezzo decente..
Avatar utente
mognaga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 18, 2003 1:11 am
Località: Lombardia

Messaggioda Comatrix » ven dic 19, 2003 12:13 pm

Ah ecco io conoscevo SPDIF non spif comunque avete chiarito il mio dubbio
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising