Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da Telecom a Fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Da Telecom a Fastweb

Messaggioda domenico127 » ven giu 01, 2007 4:05 pm

Salve. Sto passando da Telecom a Fastweb.
Oggi mi è arrivato l'sms di avvenuta attivazione di Fastweb e di invito ad installare il modem ADSL.

Ho seguito tutte le procedure di installazione alla lettera ma alla fine, al momento di testare la connessione, mi da errore. Ora non capisco, premetto che si è anche venuto a creare un collegamento LAN che non ho mai avuto e inoltre, adesso, sto navigando con la connessione che ho sempre usato, cioè Alice. Ma come è possibile che riesca a connettermi con Alice e non con Fastweb se quest'ultimo è stato attivato (o perlomeno così dice l'sms)?

Grazie
Ciauz
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Re: Da Telecom a Fastweb

Messaggioda Jim.x » sab giu 02, 2007 1:08 am

domenico127 ha scritto:Salve. Sto passando da Telecom a Fastweb.
Oggi mi è arrivato l'sms di avvenuta attivazione di Fastweb e di invito ad installare il modem ADSL.

Ho seguito tutte le procedure di installazione alla lettera ma alla fine, al momento di testare la connessione, mi da errore. Ora non capisco, premetto che si è anche venuto a creare un collegamento LAN che non ho mai avuto e inoltre, adesso, sto navigando con la connessione che ho sempre usato, cioè Alice. Ma come è possibile che riesca a connettermi con Alice e non con Fastweb se quest'ultimo è stato attivato (o perlomeno così dice l'sms)?

Grazie
Ciauz


Ti hanno già comunicato il tuo nome utente e password? (quelli per accedere alla MyFastPage per capirci..)
In ogni caso è possibile che l'attivazione, benchè tu abbia ricevuto l'sms, non si ancora completata.
Ti consiglio comunque di chiedere informazioni sul Fasteb Forum.. occorre registrasi per poter postare sul forum, ovviamente..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda sleeping » sab giu 02, 2007 11:33 am

Aspetta un paio di giorni: anche a me con l'ADSL mi hanno detto che era attiva ed effettivamente la portante c'era, ma ci ho messo un paio di giorni ad iniziare a navigare. Ma forse sul forum di fastweb ne sanno sicuramente di più..

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Re: Da Telecom a Fastweb

Messaggioda domenico127 » sab giu 02, 2007 5:46 pm

Jim.x ha scritto:
domenico127 ha scritto:Salve. Sto passando da Telecom a Fastweb.
Oggi mi è arrivato l'sms di avvenuta attivazione di Fastweb e di invito ad installare il modem ADSL.

Ho seguito tutte le procedure di installazione alla lettera ma alla fine, al momento di testare la connessione, mi da errore. Ora non capisco, premetto che si è anche venuto a creare un collegamento LAN che non ho mai avuto e inoltre, adesso, sto navigando con la connessione che ho sempre usato, cioè Alice. Ma come è possibile che riesca a connettermi con Alice e non con Fastweb se quest'ultimo è stato attivato (o perlomeno così dice l'sms)?

Grazie
Ciauz


Ti hanno già comunicato il tuo nome utente e password? (quelli per accedere alla MyFastPage per capirci..)
In ogni caso è possibile che l'attivazione, benchè tu abbia ricevuto l'sms, non si ancora completata.
Ti consiglio comunque di chiedere informazioni sul Fasteb Forum.. occorre registrasi per poter postare sul forum, ovviamente..


Ciao. Non ho ancora ricevuto nè nome utente nè password. Comunque, questi sarebbero gli stessi da utilizzare per accedere al forum?
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Re: Da Telecom a Fastweb

Messaggioda Jim.x » sab giu 02, 2007 8:16 pm

domenico127 ha scritto:Ciao. Non ho ancora ricevuto nè nome utente nè password. Comunque, questi sarebbero gli stessi da utilizzare per accedere al forum?


Allora probabilmente, anzi direi sicuramente, il tuo abbonamento non è ancora attivo (quando lo sarà in ogni caso username password non ti serviranno per navigare, a meno che tu non abbia sottoscritto un abbonamento a consumo).

Quelli che ti verranno forniti saranno dati che NULLA hanno a che vedere con il forum.. al forum ti puoi registrare in qualunque momento (anche ora se vuoi) scegliendo tu username e password come in qualsiasi altro forum..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda alb » dom giu 03, 2007 12:28 pm

Se fastweb non ti ha installato una nuova linea telefonica e tu navighi ancora con alice, devi prima attendere che la telecom ti disattivi la sua adsl e poi devi attendere che fastweb metta su la sua, insomma devi aspettare ancora un bel po'
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising