Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton vs McAfee

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Norton vs McAfee

Messaggioda -RaVe_GhéZ@- » ven dic 19, 2003 12:42 am

Ciao a tutti.
Io ho una connessione adsl con alice che uso in maniera insistente.
Essendo spesso connesso sono esposto più di altri ai virus.
Stasera ne ho presi ben 2 tramite file scaricati da kazaa (grandissima fonte di infezione!!!) uno bloccato tranquillamente da norton 2003 prof, l'altro, il win32.jeefo, l'ho dovuto togliere a mano (e spero che sia andato tutto bene!!!).
Noto che spesso norton non riesce ad accedere ai file contaminati e ti costringe alla procedura manuale seguendo le istruzioni dal sito symantec.
Ho avuto modo di usare anche mcAfee e anche lì non sempre ha funzionato a dovere.

Non riesco a decidere se continuare a d usare norton o passare a mcafee definitavamente.

Quali sono le differenze sostanziali tra i due? Uno dei due è migliore?
Avatar utente
-RaVe_GhéZ@-
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar nov 25, 2003 5:07 pm

Messaggioda Pic.Neo.Bal.Bar. » ven dic 19, 2003 10:26 am

Non sono ne un tecnico ne un programmatore ma riesco a comprendere che se una cosa è leggera (non sukkia tante prestazioni...), è affidabile e soprattutto GRATUITA è la soluzione migliore!!!
AntiVir ha risolto il 95% dei miei problemi senza errori, ha avuto un intoppo con Kletz.E (che Norton non riconosce affatto...), ma l'ho risolto subito...

Sugui il mio consiglio: www.free-av.com

PS. che tra le altre cose, raggiunto la versione 6 è migliorato in velocità...

Ave,
Pic.
Avatar utente
Pic.Neo.Bal.Bar.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 16, 2003 1:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda Slyman » ven dic 19, 2003 1:47 pm

Se nn sbaglio l'antivir nn protegge l'email e questo x me nn è buona cosa,
io resto fedele al NAV, poi secondo me il 2004 è + leggero del 2003 e sopratutto perché nn mi ha mai dato problemi e mi ha salvato il c**o in parekkie situazioni
è l'unica cosa che adoro della symantec(ah no....anche il windoctor mi piace [:0)] )
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » ven dic 19, 2003 9:05 pm

Differenza sostanziali tra MCAfee e Norton non credo ce ne siano ... a scegliere tra i due io opterei per McAfee, molto più solido a mio avviso...

...personalmente però consiglio (e uso) avast! veloce, leggero e contiene un modulo apposta per controllare i programmi chat e p2p...ed è gratuito cosa che non fa mai male![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising