Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Risolto] Windows Xp si blocca all'avvio. Sapete cos'ha?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Risolto] Windows Xp si blocca all'avvio. Sapete cos'ha?

Messaggioda ciukino » gio mag 31, 2007 2:06 pm

Salve a tutti,utenti di MegaLab, sono un nuovo utente e mi chiamo Marco
purtroppo ho riscontrato un problema con Xp, in pratica quando avvio il pc Xp si blocca sulla schermata di scelta di avvio (normale, provvisoria etc.)
e qualunque sia la mia scelta si riavvia da capo ritornando alla schermata prima descritta.

Il Pc è della mia ragazza, e mi ha detto che due- tre volte l'ha spento prima che Windows terminasse tutte le operazioni di chiusura, potrebbe essere questa la causa se si (tanto tocca a me aggiustarglielo!!) come agisco.

Grazie.
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Messaggioda ba_61 » gio mag 31, 2007 2:39 pm

Prova eseguendo il boot da CD-ROM (con il CD di XP inserito nel lettore) ed entrare nella Console di ripristino e digitare fixboot e fixmbr.

Benvenuto nel Forum.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ciukino » gio mag 31, 2007 5:52 pm

Grazie per il benvenuto,

ho provato ad avviare dal cd! ma si presenta la stessa pagina.. e si ho cambiato l'ordine del boot!!

Ma con quei comandi che mi ha descritto no, potresti spiegarmi meglio come fare?
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm


Messaggioda ba_61 » gio mag 31, 2007 6:06 pm

Se l'ordine di boot è stato selezionato ed attivato, può essere il lettore o il CD (può essere un CD di ripristino).

Per laConsole di ripristino e relative funzionalità e comandi.
Codice: Seleziona tutto
FIXBOOT
fixboot nome unità:
Questo comando consente di scrivere il nuovo codice del settore di avvio di Windows sulla partizione di sistema. Nella sintassi del comando nome unità indica la lettera dell'unità in cui verrà scritto il settore di avvio. Mediante questo comando è possibile riparare i danni nel settore di avvio di Windows. Con questo comando viene ignorata l'impostazione predefinita che consente la scrittura sulla partizione di avvio del sistema. Il comando fixboot funziona solo su piattaforme x86.
FIXMBR
fixmbr nome periferica
Utilizzare questo comando per ripristinare il record di avvio principale (MBR) nella partizione di avvio. Nella sintassi del comando nome periferica indica un nome facoltativo di periferica che consente di specificare la periferica per la quale è necessario un nuovo record di avvio principale. Utilizzare questo comando se il record di avvio principale è stato danneggiato da un virus ed è impossibile avviare Windows.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ciukino » gio mag 31, 2007 7:03 pm

scusa se sono ripetitivo, ma dato che non ho mai seguito questa procedura, non so da dove iniziare saresti cosi gentile da spiegarmi passo passo (lo sò è una scocciatura!) ma ti sarei molto grato.

Per cd di ripristino intendi il cd di Xp?


Grazie.
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Messaggioda ba_61 » gio mag 31, 2007 8:49 pm

Per effettuare il boot da CD occorre impostare e salvare le impostazioni nel BIOS.

Il CD di ripristino fornito con l'acquisto di un PC (solitamente di marca), è sostanzialmente diverso da un CD di XP (OEM o Corporate) e può non essere bootabile.

Installazione e utilizzo della Console di ripristino di emergenza in Windows XP.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ciukino » gio mag 31, 2007 9:29 pm

penso di non possedere questo cd di cui parli, comunque ora dò uno sguardo al link speriamo che riesco a ricavare qlc.
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Messaggioda ciukino » gio mag 31, 2007 9:50 pm

scusa ho dato uno sguardo al link ma la guida indica come installare questa console da win xp già avviato, ma come faccio? io non riesco ad avviare Xp!
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Messaggioda ba_61 » gio mag 31, 2007 10:21 pm

ciukino ha scritto:ho provato ad avviare dal cd! ma si presenta la stessa pagina.. e si ho cambiato l'ordine del boot!!

Vedi se hai operato bene.

Altrimenti, se hai il lettore floppy:

http://support.microsoft.com/kb/310994/it
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ciukino » gio mag 31, 2007 10:28 pm

ok ti faccio sapere
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Messaggioda ciukino » ven giu 01, 2007 7:31 pm

ok ho risolto, in pratica windows era inspegabilmente sparito ! l'hoi nstallato di nuovo ed ho risolto!?

per caso sai le cause?

PS Grazie
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Messaggioda ba_61 » ven giu 01, 2007 8:51 pm

Spegnendo il PC non in modo corretto può succedere o niente o di tutto [std]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising