Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HELP! HD Tune - No Drives Found

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

HELP! HD Tune - No Drives Found

Messaggioda SteelBolter » mer mag 30, 2007 5:00 pm

Ciao a tutti!!!

Posto qui nella sezione windows perché è un problema del sistema operativo e non del programma in se (anche se gli servirebbe la scelta di poterlo installare solo sull'amminsitratore o anche sugli altri profili)...

Ho XP Home con 3 profili...
Io sono l'unico amministratore...

Ho fatto in modo che si avviasse con il sistema operativo in modalità minimizzata...

Fino a qui nessun problema...
Quando accendo il computer lui parte e funziona...

Ma quando accedo con gli altri profili succede questo:

Immagine

Io vorrei fare in modo che HD Tune si avviasse sulo sul mio profilo (admin) e non sugli altri due o anche la possibilità di installarlo solo sul mio profilo...

Steelbolter [weponed]
Ultima modifica di SteelBolter il mer mag 30, 2007 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mag 30, 2007 5:07 pm

La chiave di avvio di hdtune dovrebbe essere in questa zona del registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

La dovrestri cancellare e inserire invece in questa zona del registro
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
con il tuo amministratore attivo.

ti puoi esportare la prima chiave e poi modificare solo il primo pezzo della stringa per reimportarla facendo un doppio click sopra il file reg.
si può modificare con notepad è un file di testo.

dovrebbe andare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SteelBolter » mer mag 30, 2007 5:11 pm

Non sono molto pratico di chiavi del registro, ma comunque l'ho individuata passando per esegui\regedit...

Una volta che l'ho individuata che cosa devo fare?

Grazie

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mag 30, 2007 8:31 pm

con il mouse ti posizioni sopra la chiave nella finestra a destra, vai su file - esporta e ti salvi la chiave di registro sul pc dandogli un nome qualsiasi, dopo puoi cancellare questa chiave da quel punto del registro.
Apri con notepad questo file e modifichi la parte iniziale
HKEY_LOCAL_MACHINE e la cambi con HKEY_CURRENT_USER il resto non lo tocchi.
Salvi il file dandogli un altro nome qualsiasi, dopo fai un doppio click sul file appena creato e confermi due volte quando ti chiede di inserire i dati nel registro.
Riavvii il pc e provi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SteelBolter » gio mag 31, 2007 1:04 am

Grazie mille...

Comunque oggi pomeriggio ho deciso di impostare il programma in modo tale che non si avviasse all'avvio di windows...

In questo modo non sovraccarico l'avvio del sistema operativo e con un semplice collegamento non devo stare li a modificare le chiavi di registro anche se comunque ora ho capito che cosa dovrei fare...

Grazie ancora della collaborazione...

SteelBolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising