Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Secondo HD blocca l'avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Secondo HD blocca l'avvio

Messaggioda fry » mer mag 30, 2007 3:25 am

Salve a tutti sono nuovo e ho poca dimestichezza col computer...
Per la prima volta ho un problema che non riesco a risolvere e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...
Dunque, premetto che ho due hd maxtor sata da 120gb, sul disco C ho il S.O. e i vari programmi mentre sul disco D tengo la cartella documenti (video, file musicali..ecc). Mentre stavo tranquillamente navigando in rete mi si apre in basso a destra una finestra pop-up in cui mi viene segnalato un errore mai visto prima: "Scrittura rimandata non riuscita" con un percorso del tipo D:\$Mftp o giù di lì.
La cosa strana è che sul disco D io non effettuo alcun download!!!In ogni caso per un paio di volte si spegne il pc senza alcun motivo, ma riparte normalmente...
Quindi decido di fare una scansione con Antivir sul disco C, fino a quando mi ricompare la solita finestra pop-up che mi indica l'errore associato ad un file immagine sul disco D, a mio parere vittima sacrificale di questo errore. Quando apro il file mi appare tutto sgranato e improvvisamente si spegne il Pc. Da allora non riparte più, o meglio, xp carica fino al logo di windows, poi compare una schermata nera e nulla più. Ora però ho provato a scollegare il disco D e il computer parte normalmente solo col disco C. Come posso fare per reintegrare il disco D?è ancora recuperabile? avevo 120gb di dati importantissimi sia per utilità pratica che per valore affettivo, cosa posso fare?suggerimenti?

Grazie a tutti.
Avatar utente
fry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 30, 2007 3:22 am

Messaggioda crazy.cat » mer mag 30, 2007 9:32 am

Se non riesci a lavorare con il tuo windows attivo, l'unica è aggirarlo dall'esterno con un cd di boot
http://www.MegaLab.it/2629
oppure una qualche distro linux che ti permetta di avviare il pc, recuperare i tuoi dati, fare un format del disco che ti blocca e poi ripristinare il tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fry » mer mag 30, 2007 1:38 pm

il problema è che non mi fa entrare nel bios o in modalità provvisoria...
Avatar utente
fry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 30, 2007 3:22 am

Messaggioda crazy.cat » mer mag 30, 2007 2:09 pm

Se arrivi a vedere il logogo di windows, il bios lo hai già superato e poi nel bios potrebbe già essere impostato il cdrom come primo dispositivo di boot e quindi non ti servirebbe entrarci.

Avvii il pc da cd e fai quello che ti ho detto.
(se non ho capito male il tuo primo post)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising