Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Longhorn-reloaded

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Longhorn-reloaded

Messaggioda ingmotty » lun mag 28, 2007 11:11 pm

A quanto pare qualcuno l'ha voluto far rinascere [:)]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Longhorn-reloaded

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 7:34 pm

ingmotty ha scritto:A quanto pare qualcuno l'ha voluto far rinascere [:)]


Troppo tempo libero eh? [rolleyes]

A lavorare, barboni.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Longhorn-reloaded

Messaggioda ingmotty » mar mag 29, 2007 7:42 pm

The King of GnG ha scritto:
ingmotty ha scritto:A quanto pare qualcuno l'ha voluto far rinascere [:)]



Troppo tempo libero eh? [rolleyes]

A lavorare, barboni.....


Metti che ne uscito un prodotto migliore di Vista the svista? [:)]
Io l'ho scaricato, solo che purtroppo non ho dove provarlo [rolleyes]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda liverani_99 » mar mag 29, 2007 8:17 pm

Ma è legale? Io penso di no...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ingmotty » mar mag 29, 2007 8:24 pm

liverani_99 ha scritto:Ma è legale? Io penso di no...


C'è tutto un sito apposito e un forumdedicato , mi sembrerebbe troppo per un qualcosa di illegale. [:)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Longhorn-reloaded

Messaggioda liverani_99 » mar mag 29, 2007 8:36 pm

Secondo me invece non è completamente legale, perché nella homepage c'è scritto:
Longhorn Reloaded ha scritto:Longhorn Reloaded is a Project dedicated to the revival of the Operating System known as Code Name "Longhorn". To put the projects aims simply, we aim to finish off what Microsoft started before the operating system was canceled. It is a modification of Windows 6.0.4074, which was originally released during the 2004 Windows Hardware Engineers Conference.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Longhorn-reloaded

Messaggioda ingmotty » mar mag 29, 2007 9:00 pm

Bisogna vedere sotto quali condizioni fu rilasciato l' OS a quella conferenza.
Non penso che un gruppo di programmatori metta in piedi tutto questo solo per farsi denunciare dalla Microsoft.
Se proprio volevano Crakkare windows non avrebbero dovuto far altro che metterlo sulla rete P2P semplicemente firmandola come fanno molti altri. [;)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda liverani_99 » mar mag 29, 2007 11:09 pm

Non penso che sia stato rilasciato come liberamente modificabile e distribuibile, altrimenti ogni beta dei prodotti Microsoft e non sarebbe stata modificata e redistribuita, ma non penso che lo Zio Bill, abbia aderito alla GNU license... [sh]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 11:17 pm

Io direi che, oltre ad essere una completa perdita di tempo, è fondamentalmente roba warez. Illegale insomma. Qualcuno mi provi il contrario....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda liverani_99 » mar mag 29, 2007 11:39 pm

Completamente d'accordo! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ingmotty » mer mag 30, 2007 9:39 am

The King of GnG ha scritto:Io direi che, oltre ad essere una completa perdita di tempo, è fondamentalmente roba warez. Illegale insomma. Qualcuno mi provi il contrario....


Se fosse un sito warez pensi che farebbe scaricare il file così liberamente?
Che io sappia di solito chiedono la registrazione e spesso sono pieni di robaccia.Ho fatto analizzare l'iso dal nod e non mi ha riscontrato nulla.
Io ripeto, bisognerebbe vedere cosa sia stato rilasciato in quella conferenza.

Purtroppo non ho un pc su cui installarlo per vedere di cosa si tratta ma se qualcuno di voi lo sta scaricando può farci sapere cosa hanno creato.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda crazy.cat » mer mag 30, 2007 10:03 am

visto che si tratta di materiale molto "dubbio" ho rimosso il link, per non creare guai a MegaLab segnaliamo solo sw e siti sicuri.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 1:15 pm

ingmotty ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Io direi che, oltre ad essere una completa perdita di tempo, è fondamentalmente roba warez. Illegale insomma. Qualcuno mi provi il contrario....


Se fosse un sito warez pensi che farebbe scaricare il file così liberamente?
Che io sappia di solito chiedono la registrazione e spesso sono pieni di robaccia.Ho fatto analizzare l'iso dal nod e non mi ha riscontrato nulla.
Io ripeto, bisognerebbe vedere cosa sia stato rilasciato in quella conferenza.

Purtroppo non ho un pc su cui installarlo per vedere di cosa si tratta ma se qualcuno di voi lo sta scaricando può farci sapere cosa hanno creato.


Beh, allora sono completamente pazzi... o deficienti, se tanto mi da tanto. Microsoft è la società che più sta attaccata ai suoi brevetti e al suo software proprietario, e sta sicuro che Longhorn non è stato MAI, ripeto MAI distribuito pro-bono, e soprattutto con una possibile clausola di reingegnerizzazione o riscrittura del codice.

Ergo questi pazzoidi avranno vita breve sul web, imho.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » mer mag 30, 2007 1:50 pm

crazy.cat ha scritto:visto che si tratta di materiale molto "dubbio" ho rimosso il link, per non creare guai a MegaLab segnaliamo solo sw e siti sicuri.


Non è che sia tanto daccordo per il semplice fatto che l'unico problema sta nella legalità o meno di ciò che hanno fatto i gestori del sito relativamente alla manipolazione di un vecchio progetto di MS.
Se rimuovi il link, persone che vogliono partecipare alla discussione non ne hanno la possibilità non conoscendo la sorgente delle info.

comunque io resto alla finestra per verificare eventuali evoluzioni,per poter eventualmente fugare questi dubbi.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 2:02 pm

ingmotty ha scritto:
crazy.cat ha scritto:visto che si tratta di materiale molto "dubbio" ho rimosso il link, per non creare guai a MegaLab segnaliamo solo sw e siti sicuri.


Non è che sia tanto daccordo per il semplice fatto che l'unico problema sta nella legalità o meno di ciò che hanno fatto i gestori del sito relativamente alla manipolazione di un vecchio progetto di MS.
Se rimuovi il link, persone che vogliono partecipare alla discussione non ne hanno la possibilità non conoscendo la sorgente delle info.

comunque io resto alla finestra per verificare eventuali evoluzioni,per poter eventualmente fugare questi dubbi.


Ehm ma guarda che, almeno io, non ho nemmeno un dubbio sull'illegalità della cosa [rolleyes]

Cioè, questi hanno intenzione di continuare il lavoro sul kernel di Windows Server 2003 e riprendere a sviluppare il file system WinFS. Progetto che Microsoft stessa ha abbandonato perché troppo complesso.

Ora le tecnologie fin qui sviluppate per WinFS verranno integrate in altri prodotti....e tu credi davvero che qualcuno che mette così impunemente le mani nel codice Microsoft, rimestandolo, la passi liscia? Stavolta ti faccio un piccolo appunto, ing (niente di personale eh), sei stato un po' ingenuo [rolleyes]

Stà cosa non è tipo ReactOS, cioè un clone compatibile ma SENZA UN BIT di codice Microsoft: questa è una riedizione di qualcosa che è morto, di proprietà di una società che diventa feroce quando si tratta di suoi prodotti. Ergo è un progetto già morto prima ancora di nascere.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » mer mag 30, 2007 2:03 pm

ingmotty ha scritto:Se rimuovi il link,

In caso te lo chiederanno in privato, ma non sul forum.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » mer mag 30, 2007 2:57 pm

The King of GnG ha scritto:
Cioè, questi hanno intenzione di continuare il lavoro sul kernel di Windows Server 2003 e riprendere a sviluppare il file system WinFS. Progetto che Microsoft stessa ha abbandonato perché troppo complesso.


Se abbandoni qualcosa è perché non la ritieni più utile ed averlo dichiarato può aver invogliato qualcuno a raccogliere dalla spazzatura ciò che tu hai buttato.

The King of GnG ha scritto:Ora le tecnologie fin qui sviluppate per WinFS verranno integrate in altri prodotti....e tu credi davvero che qualcuno che mette così impunemente le mani nel codice Microsoft, rimestandolo, la passi liscia? Stavolta ti faccio un piccolo appunto, ing (niente di personale eh), sei stato un po' ingenuo [rolleyes]


Credimi quando ho trovato il sito la prima cosa a cui ho pensato è stata proprio alle reazioni di MS alla notizia che un loro ex prodotto fosse stato riesumato.
Il fatto però che mi fa sorgere il dubbio è questo:

E' mai possibile che questi siano così fessi da mettere le mani su un codice MS Lo modificano creano tutto un apparato a supporto di questo prodotto(sito e forum)senza pensare al serio rischio che corrono?

Conosciamo tanta gente che manomette i SO MS e che non si è mai sognato di aprire siti e quant' altro.
Almeno mi voglio togliere lo sfizio di capire se sono veramente deficienti. [:D][/quote]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Robby78 » mer mag 30, 2007 3:10 pm

anche secondo me è indubbiamente illegale... c'è persino un link ad un crack per bypassare l'attivazione del prodotto.

comunque è ancora visibile un link nella prima quotation dell'ing
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 3:41 pm

Robby78 ha scritto:anche secondo me è indubbiamente illegale... c'è persino un link ad un crack per bypassare l'attivazione del prodotto.


Ecco, questo spiega tutto: si sono scavati la fossa per benino, direi [rolleyes]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » mer mag 30, 2007 3:44 pm

The King of GnG ha scritto:
Robby78 ha scritto:anche secondo me è indubbiamente illegale... c'è persino un link ad un crack per bypassare l'attivazione del prodotto.


Ecco, questo spiega tutto: si sono scavati la fossa per benino, direi [rolleyes]


Ecco questo per esempio non l'avevo trovato [acc2] e da un punto a favore (pure qualcosa in più) alle vostre tesi. [fischio]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising