Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comodo Firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Comodo Firewall

Messaggioda ssjx » mer mag 30, 2007 1:03 pm

Allora..... visto che ZoneAlarm pro dopo avermi deluso sul fronte prestazioni ha anche deciso di impallarsi costringemdomi a disinstallarlo dalla modalità provvisoria ho deciso di passare a Comodo

Innanzitutto visto che uso AVS vorrei sapere un attimo quali dovrebbero essere le incompatibilità visto che io non ne riscontro (entrambi funzionano bene sembra) ....... so che dipende da computer a computer ma non so che difetti dovrei notare


punto numenro 2: eMule e ID Basso ................ ho provato a seguire la procedura descritta da Amantide in questo 3D ma non va ugualmente ....... oltre all'ID basso per connettersi al server ci sta una vita

Come devo procedere?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » mer mag 30, 2007 1:12 pm

1) L'ultima volta che ho provato ad installarlo, al primo riavvio funzionava tutto, dico che bello si è risolto l'incompatibilità, riavvio il pc, navigazione inchiodata, si aprivano le pagine senza il www e quindi andavano in errore, niente posta, tutto bloccato.
La volta prima non mi faceva gli aggiornamenti dell'antivirus.

2) Non ho idea.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » mer mag 30, 2007 1:17 pm

OK ora riavvio e faccio qualche prova e vediamo che succede
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Giovanni83 » mer mag 30, 2007 1:32 pm

Anche io ho provato ad usare AVS e COMODO e al primo riavvio tutto funzionava, poi dopo non riuscivo più ad usare internet pagine bloccate MSN mi si disconnetteva e così ho eliminato AVS mettendo ANTIVIR.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda ssjx » mer mag 30, 2007 1:34 pm

OK..... dopo 2 riavvi questa è la situazione

per quanto riguarda la navigazione l'unico problema che riscontro è nel sito della gazzetta dello sport (che mio fratello visita giornalmente) che non viene aperto da IE (purtroppo mio fratello usa IE) ................ ma sinceramente me ne frego... spero anzi che così si convinca ad usare FF che è impostato come browser predefinito [:D] (il mio adorato Opera invece non deve nemmeno toccarlo [sh] )

eMule: errore mio..... le porte che usa sul mio PC infatti erano diverse da quelle riportate da Amantide ecco perché non funzionava... ora tutto OK


Sinceramente spero di non avere più problemi con questi 2 software perché mi ci trovo bene (con AVS di sicuro... Comodo mi baso sul suo "sex appeal" [:D] ) ..... vedremo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Giovanni83 » mer mag 30, 2007 1:37 pm

Magari hanno risolto il problema di incompatibilità comunque vedi come va smanettaci un po' perché a me internet quando riavviavo me lo bloccava piano piano, partiva bene e poi non dava più niente.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda ssjx » mer mag 30, 2007 8:34 pm

no ..... non hanno risolto un bel niente

dopo l'euforia iniziale è andata esattamente come previsto (salvo per AVS che nn aveva problemi ad aggiornarsi) ............. la navigazione diventava sempre pià difficile e l'ho dovuto togliere

Peccato perché mi piaceva parecchio... comunque poi ho provato PC Tools Firewall Plus... cestinato... anche caricando il miglior set di regole non riusciva a mandarmi in stealth tutte le porte ed in più emule nn funzionava per niente

passo quindi a Ashampoo Pro.... tenetevene alla larga... tutte le porte o aperte o chiuse (nessuna in stealth nemmeno smanettando per un'ora con le opzioni)

NetVeda ...... altro fw cestinato subito

Quindi riporvo ad installare ZA ma nn ci riesco... riprovo Comodo speranzoso di ottenere risultati migliori ma anche qui niente da fare

alla fine son tornato a Windows Firewall ........ tra pochi giorni avrò di nuovo il PC infetto ma almeno tutte le porte sono in stealth, i programmi non hanno problemi e il PC è più leggero e scattante


Se esce qualche FW decentefate un fischio
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Giovanni83 » mer mag 30, 2007 8:37 pm

perché NetVeda l'hai cestinato?
Io lo uso e mi trovo bene le porte nei test risultano nascoste è leggero ed emule e torrent mi vanno bene.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda wolly76 » gio mag 31, 2007 10:15 am

Scusa ma perché non installi Antivir+comodo è una buona accoppiata che non dà problemi di incompatibilità, inoltre secondo me è una scelta migliore rispetto al firewall di windows.
Antivir è un buon antivirus e sono certo che crazy te ne darà conferma, ultimamente ha dato qualche problema per gli aggiornamenti ma basta solo avviare il processo una seconda volta e tutto si risolve, evidentemente hanno un problema con i server.
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda ssjx » gio mag 31, 2007 1:23 pm

Giovanni83 ha scritto:perché NetVeda l'hai cestinato?
Io lo uso e mi trovo bene le porte nei test risultano nascoste è leggero ed emule e torrent mi vanno bene.


perché sinceramente ero già parecchio stanco quando l'ho provato e non essendo riuscito a capire come configurarlo (piuttosto ostico il ragazzo) l'ho tolto subito dopo aver fatto il test delle porte con risultati prossimi a quelli di Ashampoo


wolly76 ha scritto:Scusa ma perché non installi Antivir+comodo è una buona accoppiata che non dà problemi di incompatibilità, inoltre secondo me è una scelta migliore rispetto al firewall di windows.
Antivir è un buon antivirus e sono certo che crazy te ne darà conferma, ultimamente ha dato qualche problema per gli aggiornamenti ma basta solo avviare il processo una seconda volta e tutto si risolve, evidentemente hanno un problema con i server.


perché con AVS io mi trovo troppo bene.... e perché Antivir lo avevo fino a qualche settimana fa e, almeno nella versione free, non mi piace molto ...... senza contare i continui problemi nell'aggiornamento e la fastidiosa finestra pubblicitaria che esce fuori durante l'update

nono... per il momento resto così.... non appena Kaspersky rilascerà KIS7 passerò a quello (avevo intenzione di acquistarlo già da tempo ma adesso sarebbe una stupidaggine visto che sta per uscire la nuova versione) .................. sempre che nel frattempo Comodo non riesca a risolvere questi problemi (e che AVS non venga abbandonato con il rilascio di KAV7).... in quel caso resterie chiaramente sul free [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda wolly76 » ven giu 01, 2007 10:00 am

Tempo fà vidi un documentario sulla sicurezza informatica il quale spiegava che avere installato un buon antivirus e nessun firewall (oppure solo il firewall di windows) equivale a sostituire la porta di casa con una porta blindata e indistruttibile ma a lasciare tutte le finestre aperte.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di antivir i problemi sono finiti a me li fa in automatico tutte le sere...a te può anche non piacere e puoi installare o no tutto quello che vuoi tanto il pc è il tuo, però guarda cosa ne pensa Andreas Clementi di avira antivir: http://www.av-comparatives.org/

Ps:non è una polemica è solo un consiglio
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda ssjx » ven giu 01, 2007 1:04 pm

tranquillo... siam qui per discutere [:)]

comunque di Antivir anche a me l'engine piace molto (anche se forse metterlo sopra a quello di Kaspersky [uhm] )..... a non convincermi sono i continui problemi degli aggiornamenti (anche se tu mi dici che ora son stati risolti... ma i server di Antivir vano e vengono [V] ), la mancanza del controllo sulle mail (e non è una cosa di secondaria importanza [;)] ) e l'esiguità delle opzioni

concordo sull'inefficienza del firewall di windows... però una cosa gliela si deve riconoscere: è tra i pochissimi fw che mandano in stealth tutte le porte senza la minima interazione con l'utente... e non crea problemi a software di p2p come eMule e Torrent [;)]

comunque al più presto vedrò di risolvere questa situazione.... grazie mille per l'aiuto [std]


PS
e ripeto: Ashampoo Firewall Pro [:p] ................. ci ho riprovato ieri sera.... come cacchio si fa a riuscire a malapena a chiudere qualche porta e tutte le altre lasciarle aperte? [...] ................. bha [nonono]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda kronos93 » mer giu 06, 2007 10:42 am

allora....io sono nuovo di qui e volevo un kiarimento....io ho sempre avuto solo il firewall di windows xp attivo,poi sapendo che era meglio un altro firewall perché quello nn era tanto performante sono passato ad outpost....io credevo che fosse buono, però da un paio di giorni ogni volta che faccio l'aggiornamento per il rilevamento spyware l'antivirus (avast) mi dice che il file è infetto da un trojan e così ho disabilitato questa funzione.....ora se io volessi cambiare firewall quale mi consigliereste,anche a pagamento, (io avevo pensato a comodo però nn ne sono sicuro al 100%) ciao a tutti e grazie in anticipo
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Messaggioda Giovanni83 » mer giu 06, 2007 11:33 am

Installa Comodo che è ottimo non da problemi, l'unica cosa che se usi Emule o Torrent lo devi configurare, ma cè una guida che ti spiega come fare.
http://www.MegaLab.it/2592
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda wolly76 » mer giu 06, 2007 11:40 am

Comodo is the best!!! [^] [^] [^]
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda kronos93 » mer giu 06, 2007 12:46 pm

a me era venuto il dubbio se installare comodo perche molti sul forum lo sconsigliano e dicono che è meglio usare sygate....comunque grazie usarò comodo...ma per il fatto che uso avast nn ci sono problemi vero??
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Messaggioda Giovanni83 » mer giu 06, 2007 1:19 pm

No che io so avast non ha problemi con comodo
Disabilita la protezione di rete avast quando metti comodo perché ti protegge gia il firewall.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda crazy.cat » mer giu 06, 2007 1:29 pm

sygate è poi troppo vecchio ormai.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kronos93 » mer giu 06, 2007 4:21 pm

allora...io comodo l'ho scaricato dal sito che c'è nell'articolo sul firewall...appena installato non mi kiede nessun codice e mi dice che la licenza ed ito full ed il tempo lifetime (infito credo significhi) non è che x caso ho sbagliato qualcosa.... grazie
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Messaggioda Giovanni83 » mer giu 06, 2007 5:37 pm

No va bene è giusto così non preoccuparti! [^]
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising