Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano errore con MS Excel

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Strano errore con MS Excel

Messaggioda Paco » gio dic 18, 2003 7:29 pm

Salve ragazzi, ciao moderatori,

ho un comportamento strano in un foglio di calcolo excel. A voi potrebbe sembrare una cavolata ma io non ci sto capendo niente.
Ecco cosa accade:

- Creo un nuovo foglio
- inserisco in una cella un numero (es: 139.08, digitato con il punto del tastierino). Lui visualizza il numero ma al posto del punto mette la virgola.
- inserisco nella cella sottostante un altro numero (es: 19.
79, digitato con il punto del tastierino). Lui visualizza il numero ma al posto del punto mette la virgola.
- Vado nella cella sottostante e gli dico che questa cella deve avere come risultato il prodotto di quelle soprastanti (digitando "=C9*c10, per esempio)
- poi vado in un'altra cella e inserisco un altro valore.
- vado nella cella sotto e inserisco un altro valore
- vado nella cella sotto e faccio calcolare il prodotto come nel caso precedente e allo stesso modo

- Vado ora in un'altra cella e gli dico che il suo valore deve essere uguale alla cella dove ho calcolato il primo prodotto. Lui inserisce un valore con due decimali SEPARATI DA VIRGOLA
- Vado nella cella sotto e gli dico che il suo valore deve essere uguale alla cella del secondo prodotto. Lui inserisce un valore con due decimali SEPARATI DA VIRGOLA

Ora attenti:
- Vado nella cella sotto e gli dico che deve essere uguale al prodotto fra le due celle appena sopra.
LUI MI DA UN RISULTATO ERRATO.
Se invece inserisco in altre due celle i valori a mano digitandoli con il punto e gli faccio calcolare il prodotto lui mi da un risultato corretto.

DOVE SBAGLIO ?!?!

CHE CASPITA SUCCEDE?!

potrebbe essere il problema dovuto ai separatori e se si come lo risolvo.
Potrebbe essere un virus ?!?!

grazie anticipatamente
Avatar utente
Paco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 18, 2003 7:17 pm
Località: Abruzzo

Strano errore con MS Excel

Messaggioda Paco » gio dic 18, 2003 7:29 pm

Salve ragazzi, ciao moderatori,

ho un comportamento strano in un foglio di calcolo excel. A voi potrebbe sembrare una cavolata ma io non ci sto capendo niente.
Ecco cosa accade:

- Creo un nuovo foglio
- inserisco in una cella un numero (es: 139.08, digitato con il punto del tastierino). Lui visualizza il numero ma al posto del punto mette la virgola.
- inserisco nella cella sottostante un altro numero (es: 19.
79, digitato con il punto del tastierino). Lui visualizza il numero ma al posto del punto mette la virgola.
- Vado nella cella sottostante e gli dico che questa cella deve avere come risultato il prodotto di quelle soprastanti (digitando "=C9*c10, per esempio)
- poi vado in un'altra cella e inserisco un altro valore.
- vado nella cella sotto e inserisco un altro valore
- vado nella cella sotto e faccio calcolare il prodotto come nel caso precedente e allo stesso modo

- Vado ora in un'altra cella e gli dico che il suo valore deve essere uguale alla cella dove ho calcolato il primo prodotto. Lui inserisce un valore con due decimali SEPARATI DA VIRGOLA
- Vado nella cella sotto e gli dico che il suo valore deve essere uguale alla cella del secondo prodotto. Lui inserisce un valore con due decimali SEPARATI DA VIRGOLA

Ora attenti:
- Vado nella cella sotto e gli dico che deve essere uguale al prodotto fra le due celle appena sopra.
LUI MI DA UN RISULTATO ERRATO.
Se invece inserisco in altre due celle i valori a mano digitandoli con il punto e gli faccio calcolare il prodotto lui mi da un risultato corretto.

DOVE SBAGLIO ?!?!

CHE CASPITA SUCCEDE?!

potrebbe essere il problema dovuto ai separatori e se si come lo risolvo.
Potrebbe essere un virus ?!?!

grazie anticipatamente
Avatar utente
Paco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 18, 2003 7:17 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Ices_Eyes » gio dic 18, 2003 8:11 pm

Prova a fare click col pulsante DX sulla cella,scegliere Formato cella e selezionare Numero con tuto quello che ti ineressa dalla scheda numero. Forse risolvi...Altrimenti prova a selezionare generale per tutte le celle.
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising