Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hub Usb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hub Usb

Messaggioda francesco » lun mag 21, 2007 11:53 pm

Ho un pc con sole 2 porte USB. Ho pensato di comprare un HUB con 4 porte USB ma non so se le mie porte sono 1.1 o 2. Nel manuale del PC non c'è scritto ed nemmeno andando su Sistema poi Hardware. Come scoprirlo? perché suppongo che se ho delle porte USB 1.1 e compro un HUB USB 2 non mi funzioni. Giusto?
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm

Messaggioda wolly76 » lun mag 21, 2007 11:59 pm

ciao per sapere se le tue porte sono usb2.0 basta che cerchi il modello della tua scheda madre su google e ne trovi le caratteristiche.

Per quanto riguarda il funzionamento l'hub usb 2.0 ti funzionerà ugualmente sia che le tue porte siano 2.0 o 1.1 l'unica cosa che cambia è la velocità di tresferimento, ovviamente migliorata nel 2.0.


Ciao ciao
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda francesco » mar mag 22, 2007 12:37 am

Spero di aver fatto giusto. Ho scaricato Everest per vedere la scheda madre: "Gigabyte GA-6VX7-1394" ma non riesco a trovare su google le porte USB. E andando sul sito della Gigabyte alla pagina del modello
http://www.giga-byte.it/products/mb/spe ... -1394.html
non me lo specifica.
Per la questione che pensavo non funzionasse una USB 2.0 su una 1.1 è perché ho letto un post su questo forum dove qualcuno diceva che una pen drive 2.0 non gli funzionava su una porta usb 1.1. Quindi è un problema solo nel caso della pen-drive?
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm


Messaggioda wolly76 » mar mag 22, 2007 8:12 am

"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda francesco » mar mag 22, 2007 10:04 am

Davvero grazie! Quindi posso tranquillamente comprare invece di una scheda PCI (non me la sento di mettere le mani per cambiare una scheda) un HUB USB con quattro porte USB 2.0 e andrà come ora non veloce.
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm

Messaggioda SteelBolter » mar mag 29, 2007 4:02 pm

Guarda che montare una scheda con 2 o 4 porte usb è semplicissimo...

Basta che apri il case, inserisci la scheda nella scheda madre e il gioco è fatto...

Se tu decidessi di fare ciò, mi sentirei di consigliarti una scheda con 4 porte USB, almeno quando cambierai computer (entro 1 o 2 penso) avrai già una scheda usb pronta all'uso anche se penso che non ne avrai bisogno perché adesso lo standard è almeno 8 USB...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda jack.ese » mer mag 30, 2007 8:19 am

Magari prendi una scheda PCI che abbia anche il controller firewire, cosi se in futuro prendi una periferica che ha questa interfaccia sei già sistemato.


http://www.pixmania.com/it/it/73268/art ... i-2-p.html
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising