Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nod 32

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

nod 32

Messaggioda karmakoma » lun mag 28, 2007 10:15 pm

[uhm] [uhm]
ciao a tutti ho nod 32 come antivirus e volevo sapere se e quali altre protezioni potrei aggiungere per salvare il pc dai continui attacchi dei tanti virus in circolazione...grazie
Avatar utente
karmakoma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 30, 2007 11:23 pm

Re: nod 32

Messaggioda The King of GnG » lun mag 28, 2007 10:56 pm

karmakoma ha scritto:[uhm] [uhm]
ciao a tutti ho nod 32 come antivirus e volevo sapere se e quali altre protezioni potrei aggiungere per salvare il pc dai continui attacchi dei tanti virus in circolazione...grazie


Spyware Terminator, con la protezione in tempo reale attivata....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Giovanni83 » lun mag 28, 2007 11:56 pm

Devi installare un Firewall ti posso consigliare Comodo che è molto buono ed è free e poi se usi dei programmi p2p istalla anche PeerGuardian2
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm


Re: nod 32

Messaggioda H.J » mar mag 29, 2007 3:47 am

karmakoma ha scritto:[uhm] [uhm]
ciao a tutti ho nod 32 come antivirus e volevo sapere se e quali altre protezioni potrei aggiungere per salvare il pc dai continui attacchi dei tanti virus in circolazione...grazie


Non dovrebbe mancarti un software HIPS (Host Intrusion Prevention System)

E NOD32 settalo così: http://www.wilderssecurity.com/showthre ... post264587

Ciao
Avatar utente
H.J
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 05, 2007 5:03 pm

re

Messaggioda karmakoma » mar mag 29, 2007 6:20 am

grazie per i consigli...un ultima cosa visto che ho un notebook ed uso una connessione con telefonino(modem 56k)ed ho una connessione poco veloce non vorrei essere ancora piu lento,inoltre uso molto spesso e mule non vorrei che si bloccasse!!!
come faccio a settare il nod!!!
Avatar utente
karmakoma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 30, 2007 11:23 pm

Re: nod 32

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 1:17 pm

H.J ha scritto:Non dovrebbe mancarti un software HIPS (Host Intrusion Prevention System)


The King of GnG ha scritto:Spyware Terminator, con la protezione in tempo reale attivata....


[rolleyes]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: nod 32

Messaggioda H.J » mar mag 29, 2007 1:31 pm

The King of GnG ha scritto:Spyware Terminator, con la protezione in tempo reale attivata....


Certo [:)] ma io intendevo un HIPS con le pal..

Ciao [^]
Avatar utente
H.J
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 05, 2007 5:03 pm

Messaggioda Giovanni83 » mar mag 29, 2007 1:48 pm

Un antispyware con scansion in tempo reale non è necessario non sono molto efficenti e consumano un sacco di risorse.
E se provi a fare una scansione antispyware dopo una sessione internet con antispyware con protezione in tempo reale o senza nella scansione trovi sempre gli stessi spyware.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Re: nod 32

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 1:52 pm

H.J ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Spyware Terminator, con la protezione in tempo reale attivata....


Certo [:)] ma io intendevo un HIPS con le pal..

Ciao [^]


Spyware Terminator blocca tutti gli exe o le dll che provano ad aprirsi e che non sono presenti nel suo archivio; si accorge di modifiche a zone delicate del registro come lo start-up e simili, o la modifica delle associazioni delle estensioni. E lo fa gratis. Usato assieme al cervello, è una protezione adeguatissima e dal costo imbattibile (0).

Le "nocciole" le deve avere l'utente, il resto lo si può tranquillamente lasciare a Spyware Terminator che difficilmente lo si batte, se si sa quel che si fa [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 1:53 pm

Giovanni83 ha scritto:Un antispyware con scansion in tempo reale non è necessario non sono molto efficenti e consumano un sacco di risorse.
E se provi a fare una scansione antispyware dopo una sessione internet con antispyware con protezione in tempo reale o senza nella scansione trovi sempre gli stessi spyware.


Spyware Terminator è ANCHE un antispyware, ma non solo, come noterai dalle tante discussioni presenti sul forum....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » mar mag 29, 2007 2:00 pm

Giovanni83 ha scritto:Un antispyware con scansion in tempo reale non è necessario non sono molto efficenti e consumano un sacco di risorse.

Un controllo in tempo reale del pc che mi dica che il tal file exe vuole mettersi in esecuzione automatica, o che la mia home page è stata cambiata senza il mio permesso a me non dispiace per niente averlo.
Spywaretrminator non è pesante, è efficente, io preferisco che ci sia.
dopo poi ogniuno agisce come gli pare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Giovanni83 » mar mag 29, 2007 2:25 pm

Ascolta io sono d'accordo con chi dice che spyware Terminator protegga il registro e la Home page, ma non chi dice che la sua protezione in tempo reale riesce a prevenire l'istallazione nel pc di spyware.
perché facendo la scansione con A-squared trovo gli stessi spyware istallati sul pc, sia con Spyware Terminator che senza.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 2:45 pm

Giovanni83 ha scritto:Ascolta io sono d'accordo con chi dice che spyware Terminator protegga il registro e la Home page, ma non chi dice che la sua protezione in tempo reale riesce a prevenire l'istallazione nel pc di spyware.


In questo caso, il problema è l'utente, non Spyware Terminator. Forse non ti sono chiare completamente tutte le sue funzionalità, ma attivando la protezione in tempo reale di tipo HIPS, la sola possibilità che ti entri qualcosa senza che tu dia autorizzazione preventiva diventa fantascienza.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Giovanni83 » mar mag 29, 2007 3:37 pm

Allora già che mi dici che è impossibile che ti entri qualcosa ho capito tutto, lasciamo perdere usa spyware terminator ma almeno non dire che è colpa dell'utente perché fidati che so quello che dico, conosco il programma e per cui posso fare questi commenti.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 3:55 pm

Giovanni83 ha scritto:Allora già che mi dici che è impossibile che ti entri qualcosa ho capito tutto, lasciamo perdere usa spyware terminator ma almeno non dire che è colpa dell'utente perché fidati che so quello che dico, conosco il programma e per cui posso fare questi commenti.


Beh, se è per questo lo suo anche io, da mesi, non sono il solo e so di cosa parlo. E ti ripeto che il problema è l'utente, non ST, se il sistema viene infettato.

Poi, come ha giustamente detto crazy, ognuno fa come gli pare. Ma i fatti sono i fatti, e una protezione di qualità a costo zero è indubbiamente da apprezzare. Se la sai usare.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Giovanni83 » mar mag 29, 2007 4:02 pm

Menomale che ci sei tu che sei capace ad usarlo, comunque facciamo che ognuno la pensa come vuole.


ti do un consiglio: ogni tanto fai delle scansioni antispyware con altri prodotti così ti accorgi se ST non ti fa entrare niente...
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 4:26 pm

Giovanni83 ha scritto:Menomale che ci sei tu che sei capace ad usarlo, comunque facciamo che ognuno la pensa come vuole.


ti do un consiglio: ogni tanto fai delle scansioni antispyware con altri prodotti così ti accorgi se ST non ti fa entrare niente...


Come volevasi dimostrare, pariamo di due cose completamente diverse [rolleyes]

Io uso SuperAntispyware+Asquared per le scansioni complete del sistema. Spyware Terminator invece lo uso per la sua efficace protezione in real-time. E io alla protezione in tempo reale mi riferisco. Se hai la bontà di cercare sul forum, sono argomenti che sono stati trattati talmente tante di quelle volte.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Giovanni83 » mar mag 29, 2007 4:29 pm

The King può essere che non ci siamo capiti, figurati non è che ci sono problemi io non lo uso perché tanto poi uso A-Squared e lui toglie gli spyware che si installano tutto li
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 4:34 pm

Giovanni83 ha scritto:The King può essere che non ci siamo capiti, figurati non è che ci sono problemi io non lo uso perché tanto poi uso A-Squared e lui toglie gli spyware che si installano tutto li


Eh, ma il problema in oggetto non è la scansione: per me, una linea difensiva efficace è, prima di tutto, quella che ti blocca i malware PRIMA che entrino sul sistema.

E Spyware Terminator, usato con l'opzione HIPS abilitata, fa proprio quello: ti entra sul sistema un .exe scaricato da un malware grazie ad una falla non patchata di Internet Explorer? Ottimo, Spyware Terminator scatta, tu dici "no, non voglio eseguirlo" perché non sai nemmeno di cosa si tratta e stop, l'infezione viene stroncata sul nascere......

Poi avrai tutto il modo e il tempo di analizzare quell'exe, aggiornare l'antivirus eccetera....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Giovanni83 » mar mag 29, 2007 4:36 pm

the king ti posso spiegare la mia esperienza con ST?
Così poi ne possiamo discutere?
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising