Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Articolo Migliorare la precisione del Mouse...

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Articolo Migliorare la precisione del Mouse...

Messaggioda Robertoxxx » lun mag 28, 2007 10:43 am

Mi sono interessato a questo articolo(Mitico Zane) ma purtroppo io ho Windows Vista e sono rimasto fregato..
P.S: Ottimo artcolo anche se non l'ho testato [^]
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Re: Articolo Migliorare la precisione del Mouse...

Messaggioda Xero » lun mag 28, 2007 3:06 pm

Robertoxxx ha scritto:Mi sono interessato a questo articolo(Mitico Zane) ma purtroppo io ho Windows Vista e sono rimasto fregato..
P.S: Ottimo artcolo anche se non l'ho testato [^]

Io ho modificato ieri le impostazioni, ma non ho riavviato (era tardi).

Ora sto provando, ma non noto molti miglioramenti. Magari lavorando con Illustrator, dove la precisione è decisiva, si noterà la differenza; ma onestamente non è il periodo giusto per perder tempo dietro i disegni [acc2]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda SteelBolter » lun mag 28, 2007 4:22 pm

Che sistema operativo usi?

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Messaggioda Zane » lun mag 28, 2007 5:11 pm

Eh, niente da fare con Windows Vista: l'impostazione in questione non c'è più [boh]

Continuate a postare le vostre esperienze al riguardo, sono piuttosto curioso di sapere se funziona oppure no [uhm]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda SteelBolter » lun mag 28, 2007 9:37 pm

Si può sapere con quale sistema operativo siete riusciti a modificare quella impostazione?

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Zane » lun mag 28, 2007 10:20 pm

L'articolo è basato su Windows XP. L'opzione potrebbe essere comunque presente anche sotto Windows 2000.... sicuramente invece non c'è in Windows Vista [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda [S] » mar mag 29, 2007 12:41 am

Io non ho notato nessuna differenza [boh]
Avatar utente
[S]
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: gio apr 12, 2007 7:07 pm
Località: Maglie (LE)

Messaggioda skoovitz » mar mag 29, 2007 2:01 am

L'impostazione non c'è neppure in Windows XP, o meglio non sempre.

La presenza del pannello descritto è un'implementazione dei driver MS forniti di base con il sistema operativo e può variare da modello a modello.
Io ad esempio ho un Logitech G5 e con Mouseware installato i settaggi della risoluzione sono da tutt'altra parte... non ricordo bene se la stessa cosa si possa dire di Intellipoint per gli apparecchi Microsoft.

Ad ogni buon conto la schermata presentata nell'articolo (si vede chiaramente dal titolo della finestra) è presa da una sessione VMWare e l'hardware emulato in questo ambiente spesso ha peculiarità tutte sue... faccio i miei complimenti a Zane che è così iperattivo e "multitasking" da avere macchine emulate anche sul portatile, ma forse l'articolo andrebbe un po' rettificato onde evitare confusione, questa possibilità di settaggio non è la regola.
Saluti!

P.S.: I mouse odierni per grafici professionisti e gamer spessissimo hanno il controllo della risoluzione in hardware, come interruttore.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda Zane » mar mag 29, 2007 11:24 am

Grazie skoovitz per la precisazione. yyy

Ad ogni modo, la stessa finestra di impostazione ce l'ho anche fra le proprietà del driver del mouse "vero" sul portatile.

Qualcuno con Windows XP non la trova?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda SteelBolter » mar mag 29, 2007 3:09 pm

Io ho Xp Home e non è presente...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda ba_61 » mar mag 29, 2007 3:26 pm

Non presente: XP Pro sp2

Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda SteelBolter » mar mag 29, 2007 3:32 pm

Sarà una opzione presente solo su alcuni mouse un po' precisi come quelli che servono ai FPS Player...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda plat-ykor » mar mag 29, 2007 6:24 pm

Ciao,
Come diceva qualcuno, l'opzione è presente solo con determinati mouse e quindi relativi drivers.
Io ho Win XP pro SP2 come Ba_61 e il driver "Mouse Microsoft PS/2", questa impostazione la uso da sempre, lo stesso, anche se non ho mai riscontrato miglioramenti.

Questo secondo me è il motivo: quell' impostazione era stata creata per quei pc che avrebbero fatto l'upgrade da Win98 a WinXp e quindi Pc relativamente LENTI.
Cosa potrebbe giovare aumentare la frequenza di rilevamento del mouse?
Sempre secondo me, solo il fatto che il processore dedica più "attenzione" appunto al rilevamento del mouse, perché deve farlo più volte al secondo.
E' come quando andiamo su Ctrl-Alt-Canc e selezioniamo un processo assegnandogli una priorità più alta.
Ma se il mouse fa schifo, il proc. rileva più volte la stessa schifezza... [uhm]

Non pensate anche voi?

Parere tecnico assolutamente contestabile [;)]

Ciao a tutti

Plat-Ykor
http://www.raggioblu.com
Avatar utente
plat-ykor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 05, 2007 7:24 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 29, 2007 7:28 pm

Se ben ricordo - è da un po' che non faccio il boot dall'altra partizione - la modifica dei millisec è disponibile anche con i driver sotto Windows ME. Almeno con i driver Mouseware di Logitech (sempre usato mouse Logitech).....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Fred » mer mag 30, 2007 4:22 pm

Io ho provato. Devo dire che non noto grandi cambiamenti, forse è più preciso ma a me sembra più lento di prima. Bho, spero sia solo un'impressione. Vi farò sapere se mi accorgerò di qualche altra cosa.
P.S.: Ogni tanto il mouse si blocca del tutto e/o va a scatti. Se può significare qualche cosa vi informo che io ho un mouse wiresless.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda The King of GnG » mer mag 30, 2007 4:41 pm

Ah, scordavo forse di dire la cosa più importante: portando al massimo la frequenza di campionamento dei movimenti del mouse (come sin da sempre faccio), il mio Logitech Optical Mouse rosso fuoco - che è comunque una vecchia generazione, risalente al 2002 o giù di lì - diventa uno strumento di morte preciso come non mai.

Riducendo la frequenza devo riadattarmi al mio sorcio, e lo scorrimento del cursore è molto, molto, molto... incomparabilmente più impreciso [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Gio87 » dom giu 03, 2007 2:39 pm

emm io ho provato la guida, quando apro la tendina cliccando sul bottone proprietà , non trovo il successivo bottone avanzate, e di conseguenza nemmeno la finestra x modificare i parametri.. ops [uhm] [uhm]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising