Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

procedura spegnimento hard disk esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

procedura spegnimento hard disk esterno

Messaggioda peppejdoe » lun mag 28, 2007 10:03 pm

salve volevo sapere la procedura esatta per staccare un hard disk esterno collegato con cavo usb al pc e munito di alimentazione esterna con relativo interruttore... devo necessariamente rimuoverlo con rimozione sicura hardware come pen drive o basta spegnere l'interruttore... Grazie in anticipo per la risposta
Avatar utente
peppejdoe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 25, 2007 2:31 pm

Messaggioda Giovanni83 » mar mag 29, 2007 12:06 am

Ti conviene sempre fare la procedura con rimozione sicura dell'hardware perché se lo stacchi a pc acceso puoi rovinare qualche dato soprattutto sei hai abilitato l'opzione chace disco.
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda peppejdoe » mer mag 30, 2007 12:00 pm

ti ringrazio per la risposta... secondo te visto che da quando ho comprato hard disk esterno ho fatto la procedura senza rimozione sicura ma spegnendo da interruttore avrò compromesso seriamente la funzionalità della periferica? Grazie in anticipo per la tua cordiale risposta
Avatar utente
peppejdoe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 25, 2007 2:31 pm

Messaggioda Giovanni83 » mer mag 30, 2007 12:11 pm

Non penso tu abbia rovinato l'Hard disk, non si rompono così facilmente.
Può capitare che uno qualche volta si dimentichi di fare la procedura, non preoccuparti!
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Messaggioda SteelBolter » mer mag 30, 2007 4:14 pm

Non penso proprio che sia capitato qualche cosa, solamente che a lunga andare magari c'è il rischio che si possa rovinare...

A qualcuno è capitato...

Io per evitare questo problema ho fatto così:
Risorse del Computer - Proprietà del disco che ti interessa - Criteri - Ottimizza per la rimozione rapida...

In questo modo abbassi un po' le prestazioni dell'Hard Disk, ma puoi spegnerlo o staccarlo direttamente dalla porta usb senza alcun problema...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising