Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IL PC SI SPEGNE

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

IL PC SI SPEGNE

Messaggioda EAN » mer mag 23, 2007 11:50 am

Ciao ho un problema se gioco a Stronghold appena carico una partita salvata il computer si spegne sapete dirmi il perché o come fare per potere giocare [devil]
GRAZIE [:)]
Avatar utente
EAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 19, 2006 7:35 am
Località: REGGIO EMILIA

Re: IL PC SI SPEGNE

Messaggioda dav16 » gio mag 24, 2007 2:50 pm

EAN ha scritto:Ciao ho un problema se gioco a Stronghold appena carico una partita salvata il computer si spegne sapete dirmi il perché o come fare per potere giocare [devil]
GRAZIE [:)]

ma succede solo con quel gioco??
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: IL PC SI SPEGNE

Messaggioda choco571 » gio mag 24, 2007 4:58 pm

EAN ha scritto:Ciao ho un problema se gioco a Stronghold appena carico una partita salvata il computer si spegne sapete dirmi il perché o come fare per potere giocare [devil]
GRAZIE [:)]

Che computer possiedi (caratteristiche)?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


IL PC SI SPEGNE

Messaggioda EAN » gio mag 24, 2007 11:48 pm

Intel Pentium IV 2.8 Ghz 512 Mb. di Ram e come scheda ATI Radeon 9200 256 Mb [uhm]
GRAZIE
Avatar utente
EAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 19, 2006 7:35 am
Località: REGGIO EMILIA

IL PC SI SPEGNE

Messaggioda EAN » gio mag 24, 2007 11:57 pm

Si per adesso solo con quello. Se gioco non succede niente ma quando spengo e dopo voglio caricare una partita lui si spegne [nonono]
Avatar utente
EAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 19, 2006 7:35 am
Località: REGGIO EMILIA

Re: IL PC SI SPEGNE

Messaggioda CandYsRooM » ven mag 25, 2007 1:02 am

EAN ha scritto:Se gioco non succede niente ma quando spengo e dopo voglio caricare una partita lui si spegne [nonono]

Dai un'occhiata ai log di sistema di Windows (dx su risorse del computer -> gestione -> ...)
Hai provato a vedere se ci sono patch sul sito del gioco?
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

IL PC SI SPEGNE

Messaggioda EAN » ven mag 25, 2007 10:04 am

Il pc con il quale gioco non è in rete. Ho scoperto che si spegne anche se provo a usare l'editor di mappe dopo un po' che inizio a disegnarle di spegne. [!!!]
GRAZIE
Avatar utente
EAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 19, 2006 7:35 am
Località: REGGIO EMILIA

Messaggioda liverani_99 » ven mag 25, 2007 10:54 am

Non è che il pc si surriscalda un po' troppo e va in autoprotezione per non fondere?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: IL PC SI SPEGNE

Messaggioda dav16 » ven mag 25, 2007 2:53 pm

EAN ha scritto:Il pc con il quale gioco non è in rete. Ho scoperto che si spegne anche se provo a usare l'editor di mappe dopo un po' che inizio a disegnarle di spegne. [!!!]
GRAZIE

prova a reinstallare il gioco (prima copia i salvataggi)
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: IL PC SI SPEGNE

Messaggioda CandYsRooM » ven mag 25, 2007 3:41 pm

EAN ha scritto:Il pc con il quale gioco non è in rete

Beh le patch in generale non risolvono solo problemi di sicurezza in rete, anche difetti di funzionamento ed incompatibilita'...
I log di windows li hai guardati? (dx su risorse del computer -> gestione)
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Messaggioda liverani_99 » ven mag 25, 2007 4:20 pm

Non è che quella funzione fa risaldare troppo il computer, che quindi
liverani_99 ha scritto:va in autoprotezione per non fondere?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda CandYsRooM » ven mag 25, 2007 11:32 pm

I core Northwood e Prescott fanno abbondamente uso del thermal throttling, prima di spengersi a circa 100°.
Comunque per vedere se e' un problema di surriscaldamento basta sforzare un po' la CPU: scarica prime95, a fine installazione scegli "just stress testing" e poi dal menu options avvia il "torture test". Se dopo poco il PC si spenge siamo sulla buona strada.


Se poi vuoi anche tenere sotto controllo le temperature puoi usare speedfan, eccellente prodotto di un programmatore italiano, ma tieni in conto che spessissimo i sensori danno valori errati e che non sempre il SW identifica alla perfezione quale temperatura corrispone a cosa. Con lo stesso software puoi tenere d'occhio anche i vari voltaggi (le linee piu' importanti sono quelle a +12V e +5V, se qualcuna e' troppo bassa faccelo sapere).
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

IL PC SI SPEGNE

Messaggioda EAN » sab mag 26, 2007 10:35 pm

Ciao, ho provato a installare di nuovo il gioco, ma il problema rimane.
Adesso sto facento il test con Prime95 e non sta succedendo niente quindi purtroppo non credo che sia il surriscaldamento ma è qualcosaltro!!!!! [cry]

GRAZIE
Avatar utente
EAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 19, 2006 7:35 am
Località: REGGIO EMILIA

Messaggioda choco571 » dom mag 27, 2007 4:13 pm

Se possiedi Stronghold 2 il problema potrebbe essere risolvibile in questo modo

Se non possiedi Stronghold 2 specifica quale tra Stronghold, StrongHold Crusader e Stronghold Legends così potremo verificare se qualcun'altro ha avuto il tuo stesso problema...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mag 27, 2007 5:56 pm

Ma una qualche misera patch l'avrai installata, per tentare di risolvere il problema (che molto poco probabilmente, secondo me, dipende da componenti hardware e relativo surriscaldamento eccessivo), vero?

E magari, hai provato ad aggiornare i driver video, vero?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

IL PC SI SPEGNE

Messaggioda EAN » lun mag 28, 2007 4:12 pm

E la prima volta che installo il gioco ed ho Stronghold2 Deluxe, il gioco è originale e non ho fatto nessun aggiornamento essendo il pc non i rete, non ho provato neanche ad aggiornare i driver video. Se fosse un problema di surriscaldamento con prime95 non me ne sarei accorto [uhm] , e poi comunque con giochi tipo Sacred o con l'editor di mappe di Imperium non e mai successo niente di simili.

GRAZIE
Avatar utente
EAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 19, 2006 7:35 am
Località: REGGIO EMILIA

Re: IL PC SI SPEGNE

Messaggioda The King of GnG » lun mag 28, 2007 4:26 pm

EAN ha scritto:E la prima volta che installo il gioco ed ho Stronghold2 Deluxe, il gioco è originale e non ho fatto nessun aggiornamento essendo il pc non i rete, non ho provato neanche ad aggiornare i driver video. Se fosse un problema di surriscaldamento con prime95 non me ne sarei accorto [uhm] , e poi comunque con giochi tipo Sacred o con l'editor di mappe di Imperium non e mai successo niente di simili.

GRAZIE


Eh, allora prova: le patch e i driver si scaricano benissimo anche da un PC diverso, poi copi il tutto sul tuo sistema e vedi il risultato.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » lun mag 28, 2007 4:28 pm

Hai provato a risolvere il problema come scritto in questo post?
choco571 ha scritto:Se possiedi Stronghold 2 il problema potrebbe essere risolvibile in questo modo

Si tratta di Stronghold 2 Deluxe1.3D e tratta il crash che dovrebbe essere corretto con l'aggiornamento all ver.1.3.1 ma per evitare crash vari dovresti installarlo come descritto nel forum raggiugibile dal link sopra

P.S.: la patch dovrebbe essere questa, se non l'hai ancora trovata...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

IL PC SI SPEGNE

Messaggioda EAN » lun mag 28, 2007 5:02 pm

Ho installato la patch come mi avete spiegato adesso ho provato a caricare una partita e non è successo niente ho provato velocemente anche con l'editor e sembra che tutto va bene. Provero a giocare per un po e dopo riprovero a caricare la partita a vedere se stando accesso e giocando succede qualcosa. [applauso+]


GRAZIE [:)] [^] [:)]
Avatar utente
EAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 19, 2006 7:35 am
Località: REGGIO EMILIA


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising