Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Convertire

Messaggioda konaini » gio mag 24, 2007 11:24 pm

Ho bisogno di un programma per convertire da Wav a Wma o da mp3 a Wma. Non sono riuscito a trovare niente nè su Google nè su questo forum. Qualcuno sa consigliarmi qualche buon programma?

Grazie.
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda Kgiulio » gio mag 24, 2007 11:56 pm

l'ultima faq (leggere prima di postare) qui nella sezione parla di un programma che si chiama dbpoweramp

io ti consiglio quello, è anche molto comodo
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 25, 2007 1:58 am

WMA??? Vade retro!!!! [:D]

E poi che senso ha convertire un mp3 in wma?????? [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda konaini » ven mag 25, 2007 12:37 pm

Be' il fatto è che ho un cd con tutte canzoni cda e il mio stereo non le legge, quindi ho estratto le canzoni con EAC ma in qualunque caso se non sbaglio (se sbaglio correggetemi [std] ) se provo a scriverle me le farebbe sempre in formato cda e allora ho provato con Nero a scriverle ma scrive solo il formato mp3 e wma.

Io sono un totale ignorante in materia quindi più di questo non sono riuscito a fare. [boh] Se avete consigli sono tutti ben accetti.
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda CandYsRooM » ven mag 25, 2007 3:54 pm

konaini ha scritto:Be' il fatto è che ho un cd con tutte canzoni cda e il mio stereo non le legge

Non e' che sulla custodia del CD c'e' scritto che e' protetto dalla copia? Molti lettori non li digeriscono. Hai provato anche un altro lettore?
E poi non e' sicuro che il tuo stereo sia in grado di leggere gli mp3, mentre per il wma direi che e' molto poco probabile

Qualche chiarimento:
Il formato cda non esiste, e' solo che windows te le fa vedere cosi'. Infatti se guardi le proprieta' dei file vedrai che sono tutti grandi 1 KB: in pratica sono dei collegamenti
EAC estrae solo in wave, ma poi puo' passare automaticamente il file estratto ad un compressore. Programma eccellente, il migliore per qualita', ma se sei poco esperto potresti un po' perderti nelle tantissime opzioni disponibili. In alternativa puoi provare cdex, oppure itunes
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Messaggioda konaini » ven mag 25, 2007 5:06 pm

Con cdex ho già provato e mi da problemi. Comunque sì, ho già provato il cd nello stereo della macchina e funziona.

Cosa mi consigliate di fare? Se non in wma in che formato lo devo convertire per farlo leggere a uno stereo?
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda CandYsRooM » ven mag 25, 2007 11:33 pm

konaini ha scritto:Cosa mi consigliate di fare? Se non in wma in che formato lo devo convertire per farlo leggere a uno stereo?


Nessuna conversione: fai una copia del CD con Nero e provala
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Messaggioda konaini » ven mag 25, 2007 11:53 pm

Scusa ma te lo chiedo per sicurezza e per capire. A che scopo fare questo?
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda konaini » lun mag 28, 2007 11:43 am

Qualcuno?
Impossible is Nothing.
Avatar utente
konaini
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mer dic 27, 2006 6:36 pm

Messaggioda SteelBolter » ven giu 01, 2007 4:54 pm

Magari sono io che oggi non capisco nulla, ma io non vedo dove sta il problema...

Se hai un cd di musica e vuoi farti una copia per il back-up o per ascoltarlo in macchina basta che apri windows media player e ti copi i file sull'hard disk...
Poi metti un cd vuoto nel masterizzatore e apri di nuovo windows media player...
Vai su masterizza cd audio e ti trascini nell'apposito spazio i file che vuoi masterizzare...
Se sono mp3 o wma non c'è nessun problema, tanto Windows media player te li converte in modo tale che si possano sentire...

Steelbolter [weponed]
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda alb » lun giu 04, 2007 12:32 pm

Hai un cd... hai uno stereo con lettore cd... e non lo legge. O cambi lo stereo o ti fai sostituire il cd.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising