Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata blu dopo inserimento nuovo banco ram

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Schermata blu dopo inserimento nuovo banco ram

Messaggioda ingmotty » sab mag 26, 2007 10:41 am

Ciao a tutti ho Un AMD Atholn Xp2500+ su scheda madre Epox che porta 3 slot per la ram.
Fino a Ieri avevo 512 mb di ram divisa in due banchi da 256 mb ddr a 333 mHz pc 2700e avevo pertanto uno slot ancora libero.

Ho deciso pertanto di procurarmi un banco da 512 mb con le stesse caratteristiche delle suddette per portare il mio pc a 1 giga di ram.

Dopo la grossa fatica fatta per trovarla, ieri l'ho finalmente installata e su consiglio di chi me l'ha venduta l'ho montata sulla DIMM1 spostando gli altri due banchi su gli altri due slot. E qui cominciano i problemi. [V]

Appena avviato il pc invece del solito bip, ne parte uno assordante, allora spengo decido di spegnere l'alimentazione.
Dopo pochi minuti ci riprovo e riottengo lo stesso risultato. [cry]

A questo punto, senza perdermi d'animo decido di staccare i due slot da 256 mb e di lasciare solo quello da 512 sempre sul DIMM 1 ma all'accensione ottengo sempre lo stesso stramaledetto risultato. [}:)]

Allora decido di spostare di spostarlo sul DIMM 2 e finalmente il PC si decide a partire. [applauso+]

Dopo una mezz'oretta decido di fidarmi e di reinserire anche gli altri due banchi rispettivamente sul DIMM1 e DIMM 3; finalmente il pc sembra rispondere bene quando mi tira un nuovo brutto tiro. [nomi]

Comincia infatti ad riavviarsi da solo oppure mi fa apparire delle orrende schermate blu con tutta una serie di avvisi. [...]

Con una santa pazienza [fischio] , mi metto a riposizionare i banchi di ram fino ad arrivare a stamattina in cui gli ho sistemati come segue:

Banco da 512 mb su DIMM 1
i 2 banchi da 256 mb su DIMM 2 e 3

Adesso mi accetta questa configurazione, [boh] e sto dalle 9.30 al pc senza che questo mi giochi nessun brutto tiro. [8)]

La mia domanda è: perché è successo tutto questo?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda CandYsRooM » dom mag 27, 2007 2:16 pm

Avresti potuto montare una molto piu' comune DDR400, probabilmente l'avresti anche pagata molto meno.
Il problema forse e' stato causato da incompatibilita' tra i banchi di memoria, da differenti valori CAS/RAS delle memorie che la mobo ha faticato a ricoscere. A volte succede
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Messaggioda ingmotty » dom mag 27, 2007 5:04 pm

CandYsRooM ha scritto:Avresti potuto montare una molto piu' comune DDR400, probabilmente l'avresti anche pagata molto meno.


Ciao grazie per la risposta[^],il banco da 512 mb ddr 333 l'ho pagato 29.00€ e mentre per le 400 mi hanno chiesto 35.00€ e quindi ho preso quelle che avevano la stessa frequenza della mia mobo.

CandYsRooM ha scritto:Il problema forse e' stato causato da incompatibilita' tra i banchi di memoria, da differenti valori CAS/RAS delle memorie che la mobo ha faticato a ricoscere. A volte succede


Da ieri il pc non mi ha più finalmente presentato l'orribile schermata blu, quindi basandomi sulla tua osservazione posso pensare che finalmente la mia mobo ha finalmente riconosciuto il nuovo banco? [uhm]

Ma in effetti cosa sarebbero questi CAS E RAS? [boh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising