Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prove e opinioni su McAfee!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Prove e opinioni su McAfee!

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 26, 2007 12:05 pm

Visto che se ne parla poco qui sul forum, ho deciso di testare il nuovo prodotto di McAfee in versione trial e cioè l'insieme di Antivirus, Firewall e Antispyware: Pc Protection Plus, ma con funzione backup dati e site advisor non installati!
Come pregio ha quello di essere molto migliorato in leggerezza ( mi ricordo il mattone che era McAfee fino a poco tempo fa! ), ha un menù abbastanza ricco di opzioni e configurazioni e un aspetto piacevole!
McAfee secondo me si è sempre comportato bene come antivirus, pesantezza a parte!
Solo che due cose non mi sono chiare: inanzitutto se il firewall viene lasciato in default e cioè "Standard", ai test da risultati scarsi: molte porte chiuse anzichè stealth!
Se si setta al gradino superiore e cioè "Elevato" risultano chiuse 2 porte ma EMule va bene; al livello "Mascheramento" i test delle porte risultano superati alla grande, ma EMule è bendato (nonostante il mulo abbia accesso in entrata e uscita!).
Seconda cosa: ho visto che mi ha abilitato gli aggiornamenti automatici di Windows; se provo a disabilitarli la consolle di controllo di McAfee mi rileva errore: è il primo antivirus che richiede gli aggiornamenti di Windows abilitati!
Qualcuno che lo usa o lo ha provato sa darmi altre notizie a riguardo?
Se volessi usare emule e impostare quindi il firewall su "Elevato", si potrebbe risalire alle porte non stealth e creare regole apposta?
Viceversa, con firewall su "Mascheramento", cosa andrebbe settato per sbendare il mulo?
...insomma cosa ne pensate di McAfee?
O.T. : Mi ha colpito vedere che oramai tutte le aziende sono portate a lanciare programmi all-in-one di sicurezza, i soli antivirus sono rimasti pochi!

[;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda tecnico24 » sab mag 26, 2007 12:46 pm

io mcaffe non lo giudico un buon antivirus.troppo pesante e "goloso"di ram sopratutto deludente mcaffe total protection 2007 con un firewall colabrodo.ce ne sno molto di meglio oltre a mcaffe e perfino gratuiti [rotfl] [;)]
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 26, 2007 3:18 pm

Ti ringrazio per la opinione!
Io lo usavo i primi tempi che presi il pc, nel lontano 2000-2001, pesante ma abb.efficace come antivirus puro e semplice ai tempi!
Poi in questi ultimi mesi sto provando tutti gli antivirus, sopratutto le suite all-in-one (che nascono come funghi!) , per avere una mia classifica, e McAfee lo avevo ignorato fino a qualche giorno fa!
Il firewall se settato non mi sembra cosi colabrodo, di default è limitato quello si!
Il consumo di ram è pari a tanti altri prodotti: 30 - 40 mb con tutte le protezioni attivate a 360°non mi sembra elevato! AVG Internet Security è quasi più esigente!
McAfee è stata una delle prime a sviluppare anche firewall insieme all'antivirus! Vediamo i progressi come sono andati...!
Quello che ho trovato migliorato molto è Panda 2007: prima era un mattone, adesso quasi una piuma!
Ma pensiamo a McAfee...
[^] [;)] [:)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Messaggioda The King of GnG » sab mag 26, 2007 4:09 pm

McAfee? Ha fatto il suo tempo ormai, almeno nel settore desktop.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 26, 2007 4:16 pm

The King of GnG ha scritto:McAfee? Ha fatto il suo tempo ormai, almeno nel settore desktop.....



...è cosi peggiorato negli ultimi tempi??? buono solo a livello aziendale???
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda The King of GnG » sab mag 26, 2007 4:31 pm

A livello aziendale non so, ma sui PC desktop io direi che è molto meglio affidarsi ad altre soluzioni di sicurezza.

E comunque, a prescindere, ho sviluppato una certa antipatia per i "centri di sicurezza" tutto incluso. Che siano Kaspersky, Norton o McAfee non fanno per me.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » sab mag 26, 2007 5:27 pm

ballacoilupi72 ha scritto: buono solo a livello aziendale???
[uhm] [uhm] [uhm]

No, neanche li.
Il mcafee business è un bel mattoncino e non è che poi trovi queste grandi cose.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tecnico24 » sab mag 26, 2007 5:31 pm

si hai ragione in questi ultimi tempi e proprio sceso MCafee....sai ho letto una rivista che diceva che hanno fatto un test su un pc normale e con 512 MB e con mcaffe total protection 2007 ed il computer per aprire una pagina internet ci metteva un minuto.guarda un po 419 su 512MB.mcaffe ha bisogno di un pc potente per farlo funzionare
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 26, 2007 5:44 pm

La tendenza è quella delle soluzioni all-in-one:trovare aziende che facciano solo antivirus sta diventando raro! adesso i prodotti base delle aziende più famose comprendono antivirus + firewall + antispyware insieme! e da li in su!
anche Avira, Eset, Agnitum e ZoneAlarm si sono buttate sulla suite!
Io sto testando le trial dei prodotti più nuovi per farmi un idea sulla loro efficacia e dare una valutazione ad ognuna!
Le settimane scorse mi aveva impressionato positivamente Panda 2007 nella versione base;ma ogni tanto non si avviava la protezione automatica per un errore di installazione delle librerie RLS (mah???).
Non mi pare malvagio il pacchetto di McAfee comunque! il Firewall è discreto!
In rete mi sembra che sia menzionato di più la versione Enterprise xò!
Erano anni che non provavo McAfee; qualcun'altro che lo ha provato e che vuole darmi le sue impressioni?
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 26, 2007 5:47 pm

tecnico24 ha scritto:si hai ragione in questi ultimi tempi e proprio sceso MCafee....sai ho letto una rivista che diceva che hanno fatto un test su un pc normale e con 512 MB e con mcaffe total protection 2007 ed il computer per aprire una pagina internet ci metteva un minuto.guarda un po 419 su 512MB.mcaffe ha bisogno di un pc potente per farlo funzionare


io ho installato la versione Pc Protection Plus (solo antivirus, firewall e antispyware) ti posso garantire che non è pesante (non più di 40 45 mb) e che la navigazione va liscia come l'olio!
su quel fatto li è migliorato secondo me!
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising