Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

start, spegni computer...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

start, spegni computer...

Messaggioda digipax » sab mag 26, 2007 12:56 pm

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno ho reinstallato skype sul mio pc portatile con xp pro+ sp2. Quando voglio spegnerlo o riavviarlo, devo ripetere la procedura start>spegni computer o riavvia, per due volte.

Qualcuno puo essermi di aiuto?

Grazie, buon lavoro a tutti!
Avatar utente
digipax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:25 pm

Messaggioda crazy.cat » sab mag 26, 2007 1:12 pm

Dici che è colpa di skype?
anche a me vengono degli errori in fase di chiusura del pc da parte di skype, però si chiudono poi da soli e si spegne regolarmente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda digipax » sab mag 26, 2007 1:46 pm

crazy.cat ha scritto:Dici che è colpa di skype?
anche a me vengono degli errori in fase di chiusura del pc da parte di skype, però si chiudono poi da soli e si spegne regolarmente.



Ciao, grazie x l'attenzione.

Suppongo che sia colpa di skype, anche perché ho provato a disinstallarlo e il problema non sussiste.

Grazie ancora.
Avatar utente
digipax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:25 pm


Re: start, spegni computer...

Messaggioda Jim.x » sab mag 26, 2007 2:05 pm

digipax ha scritto:Buongiorno a tutti,

da qualche giorno ho reinstallato skype sul mio pc portatile con xp pro+ sp2. Quando voglio spegnerlo o riavviarlo, devo ripetere la procedura start>spegni computer o riavvia, per due volte.

Qualcuno puo essermi di aiuto?

Grazie, buon lavoro a tutti!


A me qualche anno fa si era presentato lo stesso problema, ma la colpa era di Ad-Aware (o qualche suo applicativo.. forse un qualche "monitor", ma non ricordo bene)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » sab mag 26, 2007 4:02 pm

Domanda sciocca: hai provato a chiudere Skype PRIMA di riavviare/stoppare il sistema?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robynica » lun mag 28, 2007 8:42 pm

A dire la verità ho lo stesso problema da quando mi hanno formattato il pc....però non ho ancora molti programmi sul pc quindi non posso sapere da cosa dipende...cosa posso fare?
Avatar utente
Robynica
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 22, 2007 3:35 pm

Messaggioda Pacopas » lun mag 28, 2007 10:10 pm

dipende da skype, ieri lo ha fatto anche a me, dandomi l'errore però, chiudi skype prima di chiudere il pc
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » lun mag 28, 2007 10:47 pm

Robynica ha scritto:cosa posso fare?


Domanda sciocca: hai provato a chiudere Skype PRIMA di riavviare/stoppare il sistema?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » lun mag 28, 2007 11:15 pm

è uscita anche una nuova versione, io non ho provato ma magari si risolve
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Robynica » mar mag 29, 2007 2:02 pm

Pacopas ha scritto:dipende da skype, ieri lo ha fatto anche a me, dandomi l'errore però, chiudi skype prima di chiudere il pc


Però sai cosa mi stranizza? Il fatto che io ho sempre avuto skype sul pc e prima non avevo questo problema! Comunque farò come mi avete detto, provero a chiudere skype prima di arrestare il sistema e vediamo cosa succede! Vi faccio sapere!


[^]
Avatar utente
Robynica
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 22, 2007 3:35 pm

Messaggioda Pacopas » mar mag 29, 2007 3:16 pm

Robynica ha scritto:Però sai cosa mi stranizza? Il fatto che io ho sempre avuto skype sul pc e prima non avevo questo problema! Comunque farò come mi avete detto, provero a chiudere skype prima di arrestare il sistema e vediamo cosa succede! Vi faccio sapere!


[^]


Anche io, forse dipende dalla versione, hai l'ultima la 3.2.0.152 oppure la 3.1.0.152
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda digipax » mar mag 29, 2007 9:15 pm

The King of GnG ha scritto:Domanda sciocca: hai provato a chiudere Skype PRIMA di riavviare/stoppare il sistema?


Basta chiudere skype e il problema svanisce!

Molte volte basta un niente... grazie a tutti e scusate il ritardo!

Buon lavoro.
Avatar utente
digipax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:25 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising