Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema strani reset Windows XP SP2

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema strani reset Windows XP SP2

Messaggioda hammer » sab mag 26, 2007 2:11 pm

Ciao a tutti, da una decina di giorni ho strani reset da parte di windows xp sp2, non so se è un caso o meno ma il tutto è iniziato da quando ho installato il gioco (originale) STAR WARS un impero in guerra, subito ho aggiornato il gioco (ancora prima di fare la prima partita) e dopo un paio di battaglie il pc si è resettato, da solo senza alcun messaggio di errore, come se si fosse premuto il tasto reset sul case. Al riavvio windows NON mostra il solito messaggio di errore relativo ad una chiusura errata, si avvia normalmente come se nulla fosse. Il bello è che la cosa non è relativa solo al gioco, a volte mentre navigo in internet o semplicemente faccio alcune cose col pc questi si resetta (come se il difetto si fosse propagato dal gioco al desktop). Credevo dipendesse da qualche chip di ram difettoso, ho fatto fare un test con memtest86 ma dopo oltre 4:30 ore di test continuo non ha segnalato alcun errore! Potete aiutarmi? Mi sembra esista un programma che fa una sorta di log di tutto ciò che fa il pc in modo da registrare tutto per cercare di trovare una soluzione a problemi, non ricordo il nome mi aiutate? Tengo a precisare che a volte il pc va alla grande, ore e ore perfettamente (anche sottoposto a stress con giochi notevoli come ad esempio il padrino, scarface o half life 2), altre volte...si resetta semplicemente guardando il sito ansa con firefox. Inoltre la frequenza di questi reset in general è molto bassa ma sale terribilmente con il gioco di STAR WARS che ho citato prima (non riesco mai a terminare una partita cliccando su ESCI). Credo ci sia qualcosa in windows xp sp2 che non fili proprio liscio, perché ad un esame (molto superficiale a dire la verità) con millennium e ubuntu non noto questi problemi, quindi escludo un problema hardware.
Ciao e grazie a tutti.
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: problema strani reset Windows XP SP2

Messaggioda crazy.cat » sab mag 26, 2007 2:35 pm

hammer ha scritto:Mi sembra esista un programma che fa una sorta di log di tutto ciò che fa il pc in modo da registrare tutto per cercare di trovare una soluzione a problemi, non ricordo il nome mi aiutate?

http://www.MegaLab.it/2651

Aggiornato driver video e directx?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda hammer » sab mag 26, 2007 4:26 pm

grazie del suggerimento ora controllo un po', per quanto riguarda le directx le ultime sono le 9.0c che già ho installato da un po', proprio ora le ho reinstallate ma praticamente non hanno fatto nulla, credo perché è già tutto a posto, come scheda video ho una geforce 6600 e uso i driver 81.98, ho messo questi perché dai successivi in poi vi era una cosa che non mi piaceva (onestamente non ricordo quale ora) e quindi non ho più aggiornato, anche perché tanto magari il driver nuovo migliora solo le schede nuove, o no che ne pensi? Ormai credo che per la mia sia quasi inutile aggiornare, però se può se servire a risolvere il problema aggiorno. Per quanto riguarda i driver audio io ho una creative sound blaster live! player 5.1, i driver che uso sono gli ultimi che porta la creative sul suo sito...ultimi nel senso che risalgono ad almeno 3 o 4 anni fa mi sembra, di più nuovi non ci sono!
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising