Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disconnessione automatica involontaria durante le ore serali

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Disconnessione automatica involontaria durante le ore serali

Messaggioda choco571 » gio mag 24, 2007 11:40 pm

Prima di tutto spero di non aver sbagliato sezione dato che non immagino neanche la natura del mio problema.

comunque il problema è il seguente: per 2 sere consecutive mi è capitato di perdere la linea senza ragione, ieri sera intorno alle 22.10 e questa sera intorno alle 21.40, non so fino a che ora resterò connesso dato che ieri sera, dopo che mi ero riconnesso, si è disconnesso nuovamente.

Ho registrato quegli orari grazie al log di eMule.

Avevo lasciato aperti solo eMule 0.47c MorphXT 9.6 e Windows Live Messenger.

Non ho notato processi strani dal task manager, quelli più insoliti li ho controllati sul sito che mi è arrivato via newsletter dal vostro forum e non mi ha segnalato minacce.

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno il prima possibile dato che temo non dipenda nè dalla linea Alice Telecom nè dal mio pc periodicamente scansionato da Spybot, ad-aware e avg, e mi connetto attraverso FireFox.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
[grazie]
Ultima modifica di choco571 il ven mag 25, 2007 12:47 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda choco571 » ven mag 25, 2007 12:46 am

Come prevedevo, tra i vecchio post e questo, sì è disconnesso nuovamente.

Ho riavviato il sistema e mi sono riconnesso, dato che non si riconnetteva.

Ho aperto solo Alice ti aiuta e ho fatto il test della velocità ma, prima che partisse il test, mi è uscita la seguente schermata:

Codice: Seleziona tutto
Il controllo ha evidenziato la presenza di possibile traffico Internet causato da:

Connessioni Ftp o Http attive (es: CuteFTP o simili).
Chiudi eventuali connessioni ftp attive, e tutte le finestre di browser (a parte quella di questa pagina).
(Note tecniche: rilevate connessioni attive ftp o http con 12.158.80.10:80)


Mi spiegate gentilmente di che cosa si tratta???

P.S.: il test della velocità mi ha segnalato 1MB/s in down e 559Kb/s in up, dato che pago una Alice Flat da 2MB/s ho perso la metà della velocita!!!! [}:)]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda CandYsRooM » ven mag 25, 2007 1:27 am

choco571 ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
rilevate connessioni attive ftp o http con 12.158.80.10:80

Mi spiegate gentilmente di che cosa si tratta???

L'IP appartiene a Verisign, societa' che gestisce i domini .com e .net. Ho trovato quasi solo informazioni piuttosto vecchie, ad esempio questo (e' a meta' pagina)
Skype sembra collegarsi a questo IP, tra le altre cose. Se ce l'hai aperto prova a chiuderlo e rifare il test.
Io in ogni caso bloccherei proprio l'IP
P.S.: il test della velocità mi ha segnalato 1MB/s in down e 559Kb/s in up, dato che pago una Alice Flat da 2MB/s ho perso la metà della velocita!!!! [}:)]

Mettiti l'anima in pace: Telecom non garantisce banda minima, cioe' ti attacchi. Considera che da quando passai dalla 4 alla 2 Mbit non ci fu piu' modo di vedere decentemente le partite su rossoalice (banda richiesta ~ 1 Mbit). La velocita' in uscita invece e' molto piu' che buona, direi...
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am


Messaggioda choco571 » ven mag 25, 2007 4:21 pm

CandYsRooM ha scritto:Skype sembra collegarsi a questo IP, tra le altre cose. Se ce l'hai aperto prova a chiuderlo e rifare il test.
Io in ogni caso bloccherei proprio l'IP


Skype ce l'avevo chiuso...comunque credo che bloccherò l'IP, si fa chiamando il 187?
non l'ho mai fatto prima...

A parte tutto ho rifatto il test proprio prima di postare questo post è l'IP era cambiato oltre a farmi trovare solo 800Kb/s circa in down, prima ne avevo sempre 1.5MB/s come minimo!!!
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda choco571 » ven mag 25, 2007 5:32 pm

Visto che non mi hanno dato soddisfazione chiamando il 187 ho letto attentamente il sito da te postatomi e ho fatto la seguente operazione:

Ho aggiunto le seguenti stringhe al file HOST
Codice: Seleziona tutto
127.0.0.1 sitefinder.Verisign.com #Block Verisign SiteFinder
127.0.0.1 sitefinder-idn.Verisign.com #Block Verisign SiteFinder


Se devo fare qualcos'altro o avete dei consigli da darmi, sono sempre ben accetti!!!
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda choco571 » ven mag 25, 2007 9:30 pm

NON FUNZIONAAA!!!!

ho ancora degli IP di tipo ftp nella mia connessioneee mentre non sto facendo nulla!!!

ho collezzionato un po' di IP:
212.25.65.1:80
66.249.93.165:80

chiedo soccorso immediato con delle istruzioni per bloccare gli IP.
GRAZIE
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda CandYsRooM » sab mag 26, 2007 12:35 am

Skype ce l'avevo chiuso...comunque credo che bloccherò l'IP, si fa chiamando il 187?
non l'ho mai fatto prima...

No, dal firewall. Se usi quello di XP mi sembra non si possa fare (su vista si', il firewall e' MOLTO migliorato).
Comunque la strada giusta secondo me e' capire cos'e' che si collega, non bloccare tutto
choco571 ha scritto:ho collezzionato un po' di IP:
212.25.65.1:80
66.249.93.165:80


Codice: Seleziona tutto
212.25.65.1 resolves to
"bzq-25-65-1.static.bezeqint.net"
Top Level Domain: "bezeqint.net"

Codice: Seleziona tutto
66.249.93.165 resolves to
"ug-in-f165.google.com"
Top Level Domain: "google.com"


Per il primo non so, ma il secondo magari dipende dalla toolbar di google.

Altra ipotesi, la butto li': che modello di modem hai e come ci sei collegato? Non e' che sei in wireless e qualcuno ti scrocca la connessione?
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Messaggioda choco571 » sab mag 26, 2007 3:16 pm

CandYsRooM ha scritto:No, dal firewall. Se usi quello di XP mi sembra non si possa fare (su vista si', il firewall e' MOLTO migliorato).
Comunque la strada giusta secondo me e' capire cos'e' che si collega, non bloccare tutto

Codice: Seleziona tutto
212.25.65.1 resolves to
"bzq-25-65-1.static.bezeqint.net"
Top Level Domain: "bezeqint.net"

Codice: Seleziona tutto
66.249.93.165 resolves to
"ug-in-f165.google.com"
Top Level Domain: "google.com"


Per il primo non so, ma il secondo magari dipende dalla toolbar di google.

Altra ipotesi, la butto li': che modello di modem hai e come ci sei collegato? Non e' che sei in wireless e qualcuno ti scrocca la connessione?


Allora, ho XP quindi non posso bloccare l'IP a meno che non trovo un altro software (possibilmente free)...nomi di software da segnalare?

Per toolbar di google intendi quella della ricerca che si installa affianco all'orario?
-se è quella non l'ho installata, ho installato solo quella del Nero 7.8.5.0, che ho disattivato

Come modem ho un dataway USB dell'alice che permette solo una connessione USB (infatti è anche un problema installarlo su Vista) e, da quanto mi hanno detto dal 187, non mi possono fregare la linea digitale, cosa che era possibile con l'analogica (se è vero o no, non lo so... [uhm] )

Come software installati di google ho google earth ma, dato che l'ho installato da tantissimo tempo, perché il problema me lo dovrebbe dare adesso!?

Aggiungo che dopo aver bloccato nel file Host quegli IP, ieri sera non ho perso la connessione, non so se è stato per fortuna o perché qualcosa li ha realmente bloccati...

P.S.: aggiungo un altro IP segnalatomi come sempre con tutto chiuso dopo riavvio di sistema
213.254.17.8:80

come fai a sapere di quale società si tratta?
-se me lo dici magari ti risparmio qualche fastidio...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda CandYsRooM » dom mag 27, 2007 2:02 pm

choco571 ha scritto:dopo aver bloccato nel file Host quegli IP, ieri sera non ho perso la connessione, non so se è stato per fortuna o perché qualcosa li ha realmente bloccati...

Temo fortuna, oppure i tecnici telecom hanno rattoppato qualche guasto in centrale. Dove lavoro per un paio di settimane abbiamo avuto il problema che la sera saltava la connessione e non c'era modo di farla andare, a volte i problemi cominciavano 17,30, altre verso le 18. Fortunatamente abbiamo una connessione di backup...

P.S.: aggiungo un altro IP segnalatomi come sempre con tutto chiuso dopo riavvio di sistema
213.254.17.8:80

Questo e' di Akamai Technologies, societa' che fornisce servizi, tra l'altro, a MS e google. ormai pero' dubito si possa risolvere molto
come fai a sapere di quale società si tratta?
-se me lo dici magari ti risparmio qualche fastidio...

Hai ragione! Uso un servizio di reverse DNS e whois, ad esempio qui e qui [std]
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Messaggioda choco571 » dom mag 27, 2007 4:49 pm

Ti prego di leggerti tutto con molta pazienza e ti RINGRAZIO INFINITE VOLTE DELL'ASSISTENZA CHE MI STAI DANDO!!!!

Oggi ho trovato un altro IP che è della stessa società che mi hai segnalato ieri.

comunque dato che mi hai citato MS, e prima di arrendermi, stavo pensando che possono essere connessioni relative agli aggiornamenti automatici, il fatto è che io l'avevo escluso perché ho impostato nel centro sicurezza PC gli aggiornamenti di XP in questo modo:
"Avvisa ma non scaricarli e non installarli"
quindi praticamente mi esce una lista degli aggiornamenti disponibili quando clicco su uno scudo giallo affianco all'orario, quindi bisogna capire se è di tipo ftp l'aggiornamento della lista, se è così l'abbiamo trovato perché dopo qualche secondo non me lo rileva più e poi l'ho beccato durante la connessione pomeridiana.

Restando in tema di aggiornamenti software automatici (e dato che non ho capito come fai a capire che, per es., la Akamai Technologies fornisce servizi a MS e Google) potresti specificare come fai o, se serve la registrazione per saperlo e tu ce l'hai, se possono centrare qualcosa questi software che si avviano col mio sistema:
-Realsched (Real Player)
-Servizi Apple di iTunes, QuickTime e iPod
-PDEngine, PDAgent e RichVideo di PowerDVD
-AdskScSrv (autodesk)
-mDNSresponder
-3D studio max server
-nVidia
-AVG

Per il fatto della linea Alice ho trovato una informazione abbastanza importante in un forum in cui molti si erano lamentati sin dal mese di Marzo (quando la connessione cadeva per tutti) dei problemi di Alice che informava tutti sul fatto che la Telecom stava cambiando dei pezzi per potenziare le linee ma le altre società che usano le linee Telecom si sono lamentate e hanno fatto bloccare l'aggiornamento. Ora non so nè quanto sia attendibile questa informazione nè se poi la situazione sì è sbloccata e la Telecom ha fatto l'aggiornamento...

Concludo con una informazione che forse è quella che realmente risolverà il mio problema e che mi ha spaventato più di tutto:
ho tentato casualmente di controllare il mio IP sul secondo sito che mi hai segnalato e, anche se non ne ho capito molto 2 cose le ho capite:
1) ho contato ben 7 stringhe rosse che portavano come prima parte dell'indirizzo 127.0.0
2) alcune trattavano lo spam

Ecco qui le informazioni che posso postare:
1) DNSBLNETAUT1 [f] http://www.dnsbl.sorbs.net [f] LISTED (127.0.0.2)
2) FIVETENSRC [should not be used] [f] http://www.five-ten-sg.com/blackhole.php "miscellaneous address blocks that have sent spam here" [f] LISTED (127.0.0.2)
3) NJABLDYNA [f] TXT= "Dynamic/Residential IP range listed by NJABL dynablock - http://njabl.org/dynablock.html [f] LISTED (127.0.0.3)
4) NOMOREFUNN [f] TXT= Dynamic IP or generic rDNS. Use your ISPs mail service, or whitelist at: http://moensted.dk/spam/no-more-funn/ [f] LISTED (127.0.0.3)
5) SBL-PBL2 [f] TXT= http://www.spamhaus.org/query/ [f] LISTED (127.0.0.11)
6) SORBS-DUHL [should not be used] [f] TXT= "Dynamic IP Addresses See: http://www.sorbs.net/ [f] LISTED (127.0.0.10)
7) TQM-DYNAMIC [f] Dynamic IP or generic rDNS. Please create a unique pointer or use your ISP`s mail service. Removal Requests: http://tqmcube.com/dnsbl/dnsbl_remove.php [f] LISTED (127.0.0.2)

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising