Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Personalizzare la propria copia di Xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Personalizzare la propria copia di Xp

Messaggioda ingmotty » mer mag 23, 2007 10:59 pm

Ciao a tutti, dopo aver letto il seguente articolo mi è venuta voglia di personalizzare il mio Xp Sp2 inserendo gli ultimi aggiornamenti, nonchè i driver della mia scheda madre, scheda video...
avrei però alcune domande da fare:

-il programma da usare è nlite?
-Nel nuovo Cd posso inserire tranquillamente sia gli Hotfix che i driver che mi interessano?
-Se il processo di di creazione del nuovo cd andrà bene, sia gli hotfix che i driver si installeranno automaticamente?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda blind » gio mag 24, 2007 12:54 am

Si..
Si..
Si..

Tra l'altro con nLite puoi anche togliere parti del sistema operativo che non ti servono.. Tanto per fare un esempio: la vecchia versione di Windows Media Player, di IE, di MSN e molto molto altro.. Puoi inserire il seriale, creare l'utente e altre impostazioni come la risoluzione video..

L'articolo che hai linkato è un po' vecchio, con l'ultima versione di nLite si possono fare un sacco di cose, io gli ho anche integrato i driver per l'HD Stata per non dover usare il floppy durante l'installazione..



PS. Comunque i driver della scheda madre non ho mai provato ad integrarli..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda ingmotty » gio mag 24, 2007 9:20 am

Grazie per la risposta chiara e precisa.

blind ha scritto:PS. Comunque i driver della scheda madre non ho mai provato ad integrarli..


Più che altro vorrei inserire i drivers audio della scheda.


Essendo il cd già aggiornato al SP2 da quali hotfix devo partire?
E dove li devo andare a prendere? [^]

Ps. per quanto riguarda la copia del mio cd sul pc, devo eseguire un semplice copia-incolla?[uhm]

Pps. ma se volessi creare una versione di Xp anche già attivata, per saltare anche questo fastidio, si può fare?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda blind » gio mag 24, 2007 12:25 pm

ingmotty ha scritto:Più che altro vorrei inserire i drivers audio della scheda.


Non credi sia meglio installare manualmente l'ultima versione di driver, quando disponibili?..

ingmotty ha scritto:Essendo il cd già aggiornato al SP2 da quali hotfix devo partire?


Personalmente sono allergico a Windows Update: l'ho tolto con nLite visto che tale funzione l'ho sempre tenuta disabilitata..

ingmotty ha scritto:Ps. per quanto riguarda la copia del mio cd sul pc, devo eseguire un semplice copia-incolla?[uhm]


Yes..

ingmotty ha scritto:Pps. ma se volessi creare una versione di Xp anche già attivata, per saltare anche questo fastidio, si può fare?


Si, si può fare ma in questo momento non ricordo con esattezza come si fa..

In ogni modo ti consiglio di scaricare nLite e dargli un'occhiata per renderti conto delle opzioni che ti offre (che sono veramente tante)..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Pacopas » gio mag 24, 2007 1:45 pm

ingmotty ha scritto:Più che altro vorrei inserire i drivers audio della scheda.

Essendo il cd già aggiornato al SP2 da quali hotfix devo partire?
E dove li devo andare a prendere? [^]

Ps. per quanto riguarda la copia del mio cd sul pc, devo eseguire un semplice copia-incolla?[uhm]

Pps. ma se volessi creare una versione di Xp anche già attivata, per saltare anche questo fastidio, si può fare?


guarda ing dai un'occhata alla guida ufficiale in italiano

é davvero ben fatta, puoi integrare come ti è stato detto tutti i driver, per gli hotfix io uso questo pacchetto e non ho mai avuto problemi,

poiché credo sia la prima volta che usi nlite il mio consiglio è di pulire un po' xp da cosa come i giochi, i temi, i suoni, gli screeensaver, outlook, ma non disattivare i servizi o modificare i file di sistema, potresti ottenere copie instabili o cancellare qualcosa che in realtà ti serve

comunque vedrai che è uno strumento performante, letta la guida se hai dubbi posta
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » gio mag 24, 2007 4:19 pm

Pacopas ha scritto:
puoi integrare come ti è stato detto tutti i driver, per gli hotfix io uso questo pacchetto e non ho mai avuto problemi



Ciao ragazzi mi sto galvanizzando in questa nuova esperienza. [:)]

Pacopas quindi se il cd ha già il SP2 mi basta solo questo pacchetto che mi hai indicato tu?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » gio mag 24, 2007 4:25 pm

si che poi contiene tutti gli hotfix dopo il SP2....

io ho usato sempre quello, ma ce ne sono tanti altri, puoi persino scaricarli a mano dal sito MS ma sai che @@ [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » ven mag 25, 2007 2:30 pm

Pacopas ha scritto:si che poi contiene tutti gli hotfix dopo il SP2....

io ho usato sempre quello, ma ce ne sono tanti altri, puoi persino scaricarli a mano dal sito MS ma sai che @@ [:)]


Pacopas nel pacchetto di hotfix c'è una cartella che si chiama non integrabili, con due eseguibili dentro.
Di cosa si tratta? Come devo trattarla?

Ho anche fatto una lettura veloce di quella guida, ma non mi sembra che spieghi come fare per integrare anche l'attivazione.
Mi è sfuggito il passo oppure non ne parla?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda CandYsRooM » ven mag 25, 2007 2:56 pm

ingmotty ha scritto:Ho anche fatto una lettura veloce di quella guida, ma non mi sembra che spieghi come fare per integrare anche l'attivazione.
Mi è sfuggito il passo oppure non ne parla?

Non e' possibile. Le uniche copie di Windows che non richiedano l'attivazione sono quellle Professional Corporate. Il massimo che puoi fare con nlite e' inserire gia' il seriale, se invece parti da un CD OEM/Retail devi comunque fare l'attivazione online

PS: nlite permette anche di eliminare l'OOBE (out of box experience), che comprende anche l'attivazione di XP, ma ti indica chiaramente di non farlo se non si usa un XP corporate
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Messaggioda M@ttia » ven mag 25, 2007 3:37 pm

Ah Nlite che figata: ho impiegato due settimane a tweakkare il cd di XP esattamente come lo volevo io fino all'ultima briciola, ma poi però era davvero geniale [^]

(Poi però uso sempre Kubuntu [std])
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ingmotty » ven mag 25, 2007 3:41 pm

CandYsRooM ha scritto:
PS: nlite permette anche di eliminare l'OOBE (out of box experience), che comprende anche l'attivazione di XP, ma ti indica chiaramente di non farlo se non si usa un XP corporate


Quindi se elimino questo OOBE il cd non richiederà più attivazione?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » ven mag 25, 2007 4:07 pm

ingmotty ha scritto:Pacopas nel pacchetto di hotfix c'è una cartella che si chiama non integrabili, con due eseguibili dentro.
Di cosa si tratta? Come devo trattarla?


sono due hotfix che creano problemi con l'integrazione, se vuoi installarli fallo dopo...

ingmotty ha scritto:Quindi se elimino questo OOBE il cd non richiederà più attivazione?


dipende hai un xp corporate???
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » ven mag 25, 2007 7:44 pm

Pacopas ha scritto:dipende hai un xp corporate???


Mi sa di no [std]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda CandYsRooM » ven mag 25, 2007 9:43 pm

ingmotty ha scritto:
Pacopas ha scritto:dipende hai un xp corporate???


Mi sa di no [std]


E allora non ti chiedera' l'attivazione, ma dopo 30 giorni si disattivera'. Direi che e' meglio se la lasci [;)]
Ciao ciao
CandYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Messaggioda ingmotty » lun mag 28, 2007 11:23 pm

Ho creato la mia prima copia personalizzata di XP, peccato che non posso provarla, non avendo nessun pc su cui installarla mannaggia [acc2]

comunque è stata un' esperienza interessante questo programmino da veramente libero sfogo alla fantasia.

Intanto se qualcuno conosce il metodo per creare una copia già attivata lo prego di illuminarmi. [;)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda andy » mar mag 29, 2007 11:55 pm

Anche io l'ho usato tempo fà ed ora mi servirebbe fare un altro cd. Quello che devo imparare è come aggiungere:
IE7 (solo per un pc aggiornato [devil] )
WMP11
Alcuni Registri
Se lo hai fatto mi spieghi i passaggi?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda ingmotty » mer mag 30, 2007 9:27 am

andy ha scritto:Anche io l'ho usato tempo fà ed ora mi servirebbe fare un altro cd. Quello che devo imparare è come aggiungere:
IE7 (solo per un pc aggiornato [devil] )
WMP11
Alcuni Registri
Se lo hai fatto mi spieghi i passaggi?


Nelle mie prove per ora mi sono limitato ad aggiungere soltanto gli hotfix e a realizzare una copia non presidiata.
Gli atri penso che lo sappiano fare aspettiamo che rispondano loro. Ciao.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » mer mag 30, 2007 2:38 pm

andy ha scritto:Anche io l'ho usato tempo fà ed ora mi servirebbe fare un altro cd. Quello che devo imparare è come aggiungere:
IE7 (solo per un pc aggiornato [devil] )

scarica il cab che trovi a questo indirizzo estrai tutto prendi solo il file .exe e integralo con l'integrazione diretta
andy ha scritto:WMP11

per wmp11 non l'ho mai fatto (e chi lo installa, uso nlite proprio per rimuoverlo [;)] ) vedi qui
andy ha scritto:Alcuni Registri


per i registri usa quelli a disposizione, credimi hai meno problemi
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » mer mag 30, 2007 3:22 pm

Pacopas ha scritto:... estrai tutto prendi solo il file .exe e integralo con l'integrazione diretta


Ciao scusa, ma cosa intendi per integrazione diretta? [uhm]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » mer mag 30, 2007 3:39 pm

ingmotty ha scritto:Ciao scusa, ma cosa intendi per integrazione diretta? [uhm]


per integrazione diretta in nlite si intendono tutti i programmi che possono essere integrati in maniera "diretta" (scusa la cacofonia) perché preparati ad hoc, sono in forma di cab o exe.

in pratica nella schermata dove aggiungi gli hotfix [:)]

Immagine
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising