Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connettività limitata o assente con connessione wi-fi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connettività limitata o assente con connessione wi-fi

Messaggioda wildhorse » ven mag 25, 2007 11:24 am

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un un problema che ormai mi affligge da diverso tempo.
Ho un computer desktop con una connessione ADSL Alice e router Netgear DG834G. Nei primi giorni ha funzionato regolarmente ma poi, dopo aver avuto un problema di software, ha cominciato a non connettersi più e nella task bar appariva il messaggio "Connettività limitata o assente". Così, dopo varie ricerche inutili in Internet per cercare di risolvere il problema e visto che comunque il pc non funzionava bene mi sono deciso a formattare e subito dopo questa operazione sono riuscito a connettermi. Poi l'ho spento e quando l'ho riacceso, dopo qualche ora, mi si è presentato lo stesso problema. Devo dire che in tutte le fasi sopra descritte ho sempre potuto connettermi con un pc portatile che ho sempre tenuto più o meno nella stessa posizione dell'altro. Ho già provato a cambiare la scheda di rete con l'antennina ma non è servito a niente.
Vicino al router ci sono il telefono cordless, il televisore e il ricevitore satellitare sky: uno di questi apparecchi potrebbe essere la causa? In teoria, se il problema fosse questo, non potrei collegarmi nemmeno con il notebook, o no? Un tecnico mi ha detto che ci potrebbe essere un'interferenza del telefono senza fili di casa, ma ho già provato a staccarlo e non è cambiato niente. Mi ha detto anche di provare a cambiare la porta, ma non so come si fa, cioè, nel programma per la connessione si può leggere questo numero (che è l'11), ma non è possibile modificarlo. Qualcuno può dirmi come fare questa operazione?
Possibile che qualche componente hardware all'interno del case del computer crei interferenza con la scheda di rete?
Perché in passato tutto ha funzionato e adesso non funziona più? non riesco ad entrare nemmeno nel router.
Scusate per la lunghezza del messaggio e per le tante domande, ma ho preferito raccontarvi tutto per darvi più dati possibili.
Uso Windows XP SP2 con Intel Celeron 2.200 MHz, Ram da 1.024 MB e scheda video ATI Rage 128 MB.
Per favore, siate chiari perché non mi intendo molto di queste cose.
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.

Ciao!
Avatar utente
wildhorse
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mag 25, 2007 10:45 am
Località: Imola (BO)

Messaggioda wildhorse » ven mag 25, 2007 11:50 am

Voglio solo aggiungere che ho provato a ripristinare la connessione, ma alla fine mi compare il messaggio "Impossibile completare la seguente azione: Rinnovo dell'indirizzo IP".
Grazie!
Ciao!
Avatar utente
wildhorse
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mag 25, 2007 10:45 am
Località: Imola (BO)

Messaggioda liverani_99 » ven mag 25, 2007 12:10 pm

E se tu provassi ad assegnare l'indirizzo ip statico al tuo computer?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda wildhorse » ven mag 25, 2007 6:46 pm

Sì, ma non so come si fa a mettere l'IP statico. Scusatemi, ma non sono molto pratico di queste cose. Per cortesia, qualcuno potrebbe spiegarmi come fare questa operazione?
Grazie!
Avatar utente
wildhorse
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mag 25, 2007 10:45 am
Località: Imola (BO)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising