Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande su Active Virus Shield

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Domande su Active Virus Shield

Messaggioda _Marco_ » sab mag 19, 2007 8:32 pm

Ciao a tutti.

Dunque, volevo provare per un po' di tempo Active Virus Shield, e così mi sono fatto le mie brave ricerche su Google. Solo che mi capita questo link :

http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=13398

Sarà vero ? Chiedo consiglio a voi!
Grazie di tutto!

( Spero di non essere OT ).
Ultima modifica di _Marco_ il ven giu 01, 2007 12:33 am, modificato 1 volta in totale.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda The King of GnG » sab mag 19, 2007 8:45 pm

Si, è vero che c'è inclusa la toolbar di AOL, e che è necessario usare una mail di registrazione per ricevere il codice. Ma è altrettanto vero che la toolbar puoi tranquillamente scegliere di non installarla, e per ricevere il codice puoi sempre usare un indirizzo mail monouso se non ti fidi di AOL.

Basta leggere i commenti alla notizia comunque. Per un prodotto come AVS, qualche piccolo "guasto" facilmente raggirabile è grasso che cola, per quanto mi riguarda....

E in più....

http://www.MegaLab.it/1458
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda _Marco_ » sab mag 19, 2007 8:51 pm

WOW !
Azz, che rapidità! :)
Hehe, Bhe', si, in fondo valutando il prodotto e le possibili conseguenze che sia Adware, a dire il vero non pesano più di tanto...
Ho letto il tuo articolo, molto bello e ben fatto!
Ciao e Grazie !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Messaggioda The King of GnG » sab mag 19, 2007 8:54 pm

_Marco_ ha scritto:WOW !
Azz, che rapidità! :)


Beh sai com'è, passavo di qua... dal pomeriggio :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda skoovitz » dom mag 20, 2007 2:52 pm

Vorrei spezzare una lancia a favore di AVS, lo uso con piena soddisfazione da quasi 6 mesi (senza toolbar AOL) e all'atto dell'iscrizione non ho usato un'email usa e getta ma un indirizzo operativo, seppur di secondaria importanza.

In tutto questo tempo la quantità di spam ricevuta sul totale è stata assolutamente trascurabile quindi mi sento di dire che al momento AOL fa buon uso del suo indirizzario.

Ho ritrovato tutta la qualità dell'engine Kaspersky con un'interfaccia leggera e pratica... la licenza concessa è di durata annuale, speriamo che sia possibile rinnovarla alla scadenza senza dover migrare obbligatoriamente sul fratello maggiore a pagamento.
Per un'utenza "home" è sicuramente un ottimo prodotto.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

la questione della toolbar è una cavolata !

Messaggioda winman » dom mag 20, 2007 4:48 pm

la questione della toolbar è una cavolata ; anche ccleaner se uno non sta attento installa la toolbar di yahoo : basta semplicemente averci occhio !
E sopratutto siatene fieri : una soluzione freeware , modulo file antivirus + modulo
scansione email ed il tutto freeware !
[8D] [8D]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda _Marco_ » lun mag 21, 2007 6:24 pm

Pienamente d'accordo su quanto voi dite; infatti l'ho installato ieri sera, ma non mi ha trovato una minima traccia di virus; Penso che dipenda dalla mia, chiamiamola "fissazione" di evitare qualsiasi fonte di infezione. Devo anche ammettere che uso Opera come browser, Thunderbird come mailer, mai aperto un allegato in vita mia, etc. Però vorrei fare qualche riflessione: dopo averlo installato, mando in esecuzione SUPERAntiSpyware, il quale mi trova ben 4 AdAware. Li elimino e tutto a posto. In compenso però ho notato una maggiore velocità per quanto riguarda la navigazione in Rete, posso sbagliarmi, rispetto a quando usavo Avast! . E questo mi porta ad una domanda; ho una protezione per quanto riguarda la navigazione in Rete ?
Seconda cosa; Ho fatto un test per verificare di quanta protezione avessi, con l' EICAR test. Devo dire che subito non l'ha riconosciuto, e ci sono rimasto un po' male. Poi, dopo un po', mi arriva un messaggio da AVS che mi dice che sono "infetto" da questo virus. Saranno passati un due minuti dopo che mi sono recato appunto, alla pagina del test. A questo punto mi sorge spontanea una domanda; ma i virus li riconosce quando sono già dentro al pc oppure no ?
Scusate se ho fatto un po' l'avvocato del diavolo, ma se uno non chiede ...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda crazy.cat » lun mag 21, 2007 8:42 pm

Avs non ha forse una grandissima protezione contro i zip che contengono file infetti, o forse non ho trovato l'opzione giusta, ma appena apro un file di questi stira i virus che è un piacere.
E gli ho dato in pasto di tutto, altro che eicar.

L'articolo è anche del 21/08/2006 e anche avast vuole un email per mandarti il codice.
E' adware anche quello?

Viva avs e speriamo che duri per sempre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda _Marco_ » lun mag 21, 2007 10:43 pm

Ciao Crazy.
No, che io sappia Avast! non è Adware, l'ho provato ma non ho mai avuto problemi di Aware.
Per quanto riguarda il tuo augurio che posso dire ? Mi associo, visto che ho riscontrato (Per la maggior parte) pareri positivi.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda The King of GnG » mar mag 22, 2007 10:20 pm

L'unica vera pecca di AVS è che non controlla il traffico HTTP alla ricerca di script e altre schifezze malevole.

Poco male, usando un po' il cervello si risolve ampiamente questo "problema"....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda _Marco_ » mer mag 23, 2007 3:01 am

Questa non la sapevo...javascript:emoticon('[boh]')
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » gio mag 24, 2007 11:42 am

Ciao a tutti.
Volevo fare una domanda: avendo impostato su AVS l'aggiornamento in auto, dopo quanto tempo AVS si aggiorna ? Cioè dopo un'ora, un giorno, etc. ? perché io ho riscontrato che si aggiorna ad ogni accensione del pc ( circa ) ma usando per un po' il pc ( qualche ora ) vedo che non si aggiorna. Qualcuno potrebbe spiegarmi questo ?
Grazie.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda crazy.cat » gio mag 24, 2007 12:06 pm

Dipende da quante volte rendono disponibili gli aggiornamenti in un giorno.
Kaspersky e quindi avs rendono (a volte) disponibili più aggiornamenti in un giorno.
Appena accendi e ti colleghi avs si collega e scarica quello che c'è.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda _Marco_ » gio mag 24, 2007 12:19 pm

Ok... Io pensavo che fosse settato male.
Grazie Crazy!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda The King of GnG » gio mag 24, 2007 12:47 pm

_Marco_ ha scritto:Ok... Io pensavo che fosse settato male.
Grazie Crazy!


Kaspersky si aggiorna ogni poche ore, altro che una volta al giorno.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda SquallL » gio mag 24, 2007 2:57 pm

Io uso AVS e mi trovo divinamente,mi si aggiorna all'incirca ogni 6 ore bai
Avatar utente
SquallL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:24 pm

Messaggioda _Marco_ » gio mag 24, 2007 4:35 pm

Eh! mi pareva strano...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » gio mag 24, 2007 4:52 pm

SquallL ha scritto:Io uso AVS e mi trovo divinamente,mi si aggiorna all'incirca ogni 6 ore bai


Ma anche a me mi sembra ogni sei ore, non ne sono sicuro però...forse meno... dovrei vedere meglio a che ora l'update viene fatto... Il fatto è che non lo tengo acceso più di due ore...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » lun mag 28, 2007 7:42 am

Ho un problema: non mi scarica gli aggiornamenti in automatico, devo farli in manuale.
Qualcuno potrebbe spiegarmi di che si tratta ? Eppure l'ho settato seguendo i consigli su un'altro forum.
Qualcuno ppotrebbe aiutarmi ?
Grazie.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda The King of GnG » lun mag 28, 2007 6:08 pm

_Marco_ ha scritto:Ho un problema: non mi scarica gli aggiornamenti in automatico, devo farli in manuale.
Qualcuno potrebbe spiegarmi di che si tratta ? Eppure l'ho settato seguendo i consigli su un'altro forum.
Qualcuno ppotrebbe aiutarmi ?
Grazie.


- Problemi di settaggio.

- AVS non trova la connessione di rete a PC avviato e "salta" l'aggiornamento programmato. Poco male, agendo sui parametri di configurazione si dovrebbe risolvere pure questo.

Anche se, personalmente, ogni tanto mi appare il messaggio di "signature outdated" nonostante abbia settato l'aggiornamento automatico quotidiano. Poco male, l'antivirus lo aggiorno io se non si aggiorna lui con ritmi parossistici, dopo aver provato su pelle che un solo giorno di ritardo può comportare il mancato riconoscimento di qualche schifezza che prova ad entrarmi nel sistema....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising