Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Meno banda per tutti!!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Meno banda per tutti!!

Messaggioda Xerex » mar mag 22, 2007 9:16 pm

Non è uno slogan politico, ma è la riflessione che mi ha portato a cambiare contratto ADSL...

Erano più di 4 anni che pagavo 36,95€ al mese per la ADSL...dapprima per la 256Kbit, poi c'è stata la 512, la 1 Mega, poi la 2 e infine la 4...

Finchè l'aumento è arrivato a 2 mega, ad ogni scatto si notava un miglioramento, poi, da 2 a 4 non cambiava nulla.

Esce l'offerta 20 Mega che costa 36,95€ al mese, ma la mia banda rimane 4 mega(teorica) nonostante la mia città sia coperta...alchè mi chiedo:
Sono il più stxxxxo che pago di più per avere meno????

Chiamo la Tin, spiego la situazione, a mi faccio variare il contratto ad una 2 mega...l'operatore fa qualche storia per mantenermi la casella @tin.it , io semplicemente dico che l'unico motivo valido per rimanere con tin è mantenere la casella, e che se non me la mantengono cambierò operatore...dopo secondi 2 di silenzio, sono stato accontentato....

Morale:Ho lo stesso servizio di prima(a livello funzionale) e pago il 47% in meno, ovvero 205 euro all'anno che posso decidere di sperperare in qualunque attività idiota che mi aggrada...

C'avete mai pensato??
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Xero » mar mag 22, 2007 9:20 pm

Si, è anche per questo che sono passato da Tiscali 4 Mega ad Alice 2 Mega [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda M@ttia » mar mag 22, 2007 9:27 pm

Che bello vivere in Svizzera! [:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda ziofil » mar mag 22, 2007 9:57 pm

Infatti io non cambierò mai!!Da Alice Free, passai anni fa alla Flat che era a 640, poi in automatico, mi hanno portato a 2 Mega...Un mio amico é passato tempo fa a 4 Mega, e non é cambiato nulla..E' a seconda del traffico che la banda varia.....Io non cambierò mai!!!!Mi basta e mi avanza quello che ho, e poi con 19.95 euro........che cosa vuoi di più?Almeno con Tim, per lo meno io, ho un segnale costante, non mi si scollega mai (premetto che il mio pc é costantemente acceso da 4 anni) perciò non mi posso lamentare!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Meno banda per tutti!!

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 22, 2007 10:05 pm

Xerex ha scritto:C'avete mai pensato??
Sì certo, La 20 Mega da me non arrivava...
E così mi sono rotto di pagare 36.95 al mese....
Mi sono dimezzato la banda di download....

4 mega da me ci sono sempre stati al 99% delle top performances....
Però la differenza non si sente affatto..... [std]
Prima o poi, aumenteranno anche la 2 Mega portandola a 4.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sleeping » mar mag 22, 2007 11:26 pm

E poi 2 mega per me sono ben più che sufficienti. Magari un po' più di banda in invio farebbe davvero comodo, però...
La mia linea perfetta sarebbe 2048/512, però costa molto di più di quelle normali e sono più rare. Quindi mi accontento...
Ieri ho navigato per una mezz'ora con un 56k. Inutilizzabile, oltre che costosa [acc2] ... Accontentiamoci già di avere una buona ADSL [std] ! E' davvero una fortuna! Magari se avessi meno disconnessioni sarei più contento (2/3 volte al giorno...), ma sono a 5km dalla centrale, quindi proprio al limite dell'ADSL...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda wulma » mer mag 23, 2007 1:10 am

mah... per me il meglio è Tele 2. Mi sembra il più economico.. e anche quando ci sono dei guasti, al massimo in un giorno e mezzo riparano tutto.. anche se gli arriva solo una segnalazione. Anche per la connessione non mi lamento..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 23, 2007 11:20 am

sleeping ha scritto:E poi 2 mega per me sono ben più che sufficienti.
Esattamente, per navigare e scaricare si fa già tutto in maniera più che decente. [^]

Solo ci vorrebbe un po' più di banda di upload, se non un mega, almeno 512......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda skoovitz » mer mag 23, 2007 3:35 pm

Lamentarsi ai call center serve a poco, il problema è strutturale e va ricercato nelle disastrose condizioni in cui versa la rete telefonica nazionale, non nei "backbone" degli operatori bensì nell' "ultimo miglio", cioè nel doppino che collega casa nostra con l'armadio telecom di quartiere, e quest'ultimo alla centrale distrettuale... lo possiamo vedere tutti quotidianamente, apparecchiature abbandonate a se stesse e ai vandali, senza manutenzione, sempre più simili a cassonetti, con morsettiere arrugginite e oberate da connessioni.

L'offerta 20 Mega tecnicamente comporta un cambio di tecnologia da ADSL a ADSL2+ e la necessità di connettere gli armadi di quartiere alla centrale con cavi in fibra ottica.
Purtroppo le ristrettezza di visione di coloro che hanno progettato la rete telefonica nazionale negli anni, causa che in città il rapporto utenze/armadi/centrali sia sfavorevole, a questo si aggiunge che Telecom per questioni di marketing lancia l'offerta ma poi spende il minimo indispensabile per aggiornare le apparecchiature sul territorio ben sapendo che queste si riveleranno subito insufficienti. All'italiana... per adesso la baracca va, collega ancora un filo, domani si vedrà. Pianificazione zero, qualità zero, customer satisfaction zero. Loro però intascano il canone per la manutenzione della rete.

A riprova di quanto dico ho verificato che generalmente, in provincia, l'ADSL arriva poco ma dove arriva rende più che in città, proprio perché la densità di utenti di queste aree su ogni singola centrale periferica è di molto inferiore. Io stesso ho una Tin 4 mega upgradata che scarica a chiodo a 505 Mbps 24/7 senza mai una disconnessione o un problema.

Le connessioni di livello professionale sono di buona qualità ma quel mercato è tutt'altra cosa, noi siamo solo "utenza da macello".
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda M@ttia » mer mag 23, 2007 7:19 pm

Mr.TFM ha scritto:Solo ci vorrebbe un po' più di banda di upload, se non un mega, almeno 512......
Si io infatti ho una 5 Mbs con 512 di upload (63 Kb/Sec. ca.) e sto benissimo come upload (anche quando faccio da server ftp col mio pc).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Eminem » gio mag 24, 2007 12:52 am

anche io infatti ho libero "4" mega ma a finale vado quanto alice 2 mega(vado un po piu veloce [std] )pero pago 19,90 al mese.
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda Robby78 » gio mag 24, 2007 9:20 am

ufff...... che sospiro di sollievo! [ehm]

pensavo ti volessi dare alla politica!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » gio mag 24, 2007 9:34 am

Io pago per una 2 mega professionale che va quanto una 1 mega da macello.. c'è qualcosa che non va... [uhm]

Scherzi a parte, con l'azienda sono stato offline anche con i telefoni per due giorni interi... ed ancora non si sa esattamente il motivo...

State alla larga da British Telecom Italia, ex-Albacom!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Kgiulio » gio mag 24, 2007 12:11 pm

io ho Libero 4 mega che raggiunge pienamente la capacità
500 KBps / 32 KBps

il punto non è questo, è che anche avendo 20 mega in download non esiste un sito (e tanto meno un utente) che ha come capacità di upload 20 mega, quindi secondo me non ha ancora molto senso utilizzarla.

Lo stesso vale per la 4 mega, è difficile scaricare a 500 KBps...

per lo scambio dei file con amici invece 256 kbps sono pochi..

e poi se i responsabili dei siti avessero un po' più di accortezza non sarebbe necessario avere un'ADSL super-veloce per navigare..

all'estero comunque non c'è paragone con l'italia con le tariffe di internet veloce...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda M@ttia » gio mag 24, 2007 12:33 pm

Kgiulio ha scritto:Lo stesso vale per la 4 mega, è difficile scaricare a 500 KBps...
per lo scambio dei file con amici invece 256 kbps sono pochi...
Mah, io da mIRC scarico costantemente a 660 Kb/sec. e se avessi banda in più la sfrutterei senza problemi (poi col mulo acceso sotto anche...), mentre quando faccio da server ftp col mio pc, i 63Kb di upload li uso sempre tutti... (concordo comunque che un aumento dell'upload sarebbe sicuramente moolto più utile).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Kgiulio » gio mag 24, 2007 12:40 pm

da un un'unico server IRC (se così lo vogliamo chiamare...) scaricare a 660 KBps è tanto comunque, da più fonti certo ci si mette poco a finire la banda anche da ftp e web

certo che se lo scopo dell'ADSL è scaricare, si è detto più volte tra l'altro che si mette l'ADSL per scaricare [:D] ...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Xero » gio mag 24, 2007 2:52 pm

Ricordo che quando avevo la 4 mega e quando andava bene, ovvero nelle ore notturne, riuscivo a scaricare dal sito Microsoft alla velocità di punta di 512 Kb/s.
Ma in genere non si sfruttano mai le alte velocità, se non con il p2p [acc2]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 24, 2007 4:08 pm

Xero ha scritto:Ma in genere non si sfruttano mai le alte velocità, se non con il p2p [acc2]
Con il P2p?????

Ahahahah, beati voi!
Io con 10/12 download contemporanei e con parecchie fonti, non supero mai i 100 kbyte al secondo.......
[:p] [:p] [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » gio mag 24, 2007 6:12 pm

Mr.TFM ha scritto:
Xero ha scritto:Ma in genere non si sfruttano mai le alte velocità, se non con il p2p [acc2]
Con il P2p?????

Ahahahah, beati voi!
Io con 10/12 download contemporanei e con parecchie fonti, non supero mai i 100 kbyte al secondo.......
[:p] [:p] [:p]


Beh, i torrent di dattebayo arrivano tranquillamente a 350 kappa al secondo fissi durante il primo giorno di permanenza on-line....su rete BitTorrent, ovviamente [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 24, 2007 6:34 pm

Ecco, in effetti con bittorrent si scarica molto velocemente, anche su limewire.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising