Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tastiera Notebook

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Tastiera Notebook

Messaggioda Professione Designer » dom mag 20, 2007 4:51 am

Salve. Uso XP SP2 sul mio Notebook, e per necessità ho collegato una tastiera (usb). Il problema però è che la tastiera del potabile da i numeri (anche scollegando l'altra ... che ho anche sostituito con una Logitech), nel senso che, ad esempio, se premo "P" mi esce "-", "i" esce "5", ecc. Ce è successo?

Grazie.

Ps. Il sito sembra funzionare perfettamente anche con Opera ... ma tentando più volte di aprire la pagina "Nuovo Topic" Opera si blocca ogni volta.
Avatar utente
Professione Designer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:36 am
Località: ROMA

Messaggioda crazy.cat » mar mag 22, 2007 11:50 am

Non è che hai abilitato il block num per far funzionare il tastierino numerico del portatile?
Non sapendo il modello del tuo pc non saprei dirti la combinazione dei tasti per sbloccarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Non capisco

Messaggioda Professione Designer » mar mag 22, 2007 6:51 pm

Ciao, e grazie dell'interessamento. Però, forse, mi sono spiegato male .... o non capisco il nesso con il tastierino numerico. Se può essere utile, il mio Notebook è un CDC (computer discount, offerta Alice Telecom ... una delle poche cose serie del loro servizio).
Avatar utente
Professione Designer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:36 am
Località: ROMA


Messaggioda crazy.cat » mar mag 22, 2007 7:06 pm

In quasi tutti i portatile c'è una serie di tasti centrali (nella zona che descrivi tu) con scritto sopra una serie di numeri in blu (di solito).
Questi numeri corrispondo al tastierino numerico che si trova a destra nelle tastiere normali, questi tasti si attivano premendo una combinazione di altri tasti, sul tuo modello però non saprei dirti quali.
Prova a vedere nel manuale del pc se trovi qualche informazione in più.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » mar mag 22, 2007 7:10 pm

cerca sul tuo portatile questi due tasti
Fn e Bloc Num

solitamente sono blu...

premuti insieme attivano/disattivano un led sulla tastiera che attiva/disattiva il tastierino numerico.

quando è attivo il tastierino a
U corrisponde 4
a I >5
aO >6
a P >-

e cosi via
quando è spento funzionano tutto normale
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Ok!

Messaggioda Professione Designer » mar mag 22, 2007 10:12 pm

Tutto bene. Grazie dell'aiuto.
Avatar utente
Professione Designer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:36 am
Località: ROMA


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising