Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virtualizzazione scheda grafica

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Virtualizzazione scheda grafica

Messaggioda yanez86 » lun mag 21, 2007 4:29 pm

Salve a tutti

Spero di postare nella sezione giusta (non sapevo se postare qui o nella sezione hardware)...

Vi spiego il mio problema: al lavoro ho un pc piuttosto potente (Cpu Pentum 4 Dual Core da 3,0 GHz, 1 Gb di Ram), ma una scheda grafica (Matrox Millennium G550 con 32 Mb ram dedicata) che pur essendo buona per il disegno in 2d diventa una piaga per il disegno 3d, soprattutto quando carico Solidworks.

Spulciando su internet ho sentito parlare di virtualizzazione, ma quello che mi chiedo è: Posso creare una macchina virtuale con una scheda grafica più potente? e sopratutto ha senso farlo o è meglio che cambi la scheda fisica?

Grazie Mille a chiunque vorrà rispondermi
Niente è più necessario del superfluo
Avatar utente
yanez86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 25, 2006 8:25 am
Località: Bassano del Grappa

Re: Virtualizzazione scheda grafica

Messaggioda Pacopas » lun mag 21, 2007 4:34 pm

yanez86 ha scritto: e sopratutto ha senso farlo o è meglio che cambi la scheda fisica?

Grazie Mille a chiunque vorrà rispondermi


cambiare scheda ha molto più senso.... anche perché se le tue esigenze non sono estreme... puoi cavartela anche a buon mercato [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda eDog » lun mag 21, 2007 4:41 pm

Pacopas ha ragione, è inutile perdere un sacco di tempo in configurazione quando con meno di 100€ hai una buona scheda
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 21, 2007 5:12 pm

Matrox G550, quanti ricordi!!!

Cosa vorresti fare? Emulare la scheda video??????

E poi?
Avresti sempre una Matrox G550 da 32 mega......

Comprati una Ati 9550 e vivi sereno, costa molto meno di una visita dall'endocrinologo per il mal di stomaco causato dall'emulatore...... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda yanez86 » lun mag 21, 2007 7:05 pm

Avresti sempre una Matrox G550 da 32 mega......


[:)] E' per questo che l'ho chiesto... la logica su questa cosa è ferrea, solo che quando leggi le pubblicità dei software di virtualizzazione ti viene il dubbio che si possa fare qualcos'altro... io non avevo mai sentito parlare di questa cosa e prima di avventurarmi in installazioni e configurazioni ho preferito chiedere a degli esperti [;)]

Grazie dei consigli, sarà difficile che il mio capo mi compri un'altra scheda video, ma data la rarità con cui disegno in 3d penso che userò il mio portatile che non ha problemi di memoria video... [^]

Grazie mille per le risposte così tempestive
Niente è più necessario del superfluo
Avatar utente
yanez86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 25, 2006 8:25 am
Località: Bassano del Grappa


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising