Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Integrare Windows XP del SP2 avendo un recovery Cd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Integrare Windows XP del SP2 avendo un recovery Cd

Messaggioda skandisk » sab mag 19, 2007 10:35 pm

Ho un problema di questo tipo:

io ho un notebook acquistato da circa tre anni con regolare licenza windows Xp home inclusa (in un recovery Cd).
Quando inserisco il cd nel notebook parte la procedura di ripristino del sistema operativo.
Ora mi trovo nella situazione di dover formattare per fare un po' di pulizia e volendo installare direttamente Windows Xp con il SP2 (che non è incluso nel cd che ho in dotazione) non so come comportarmi.
C'è un modo per estrarre il sistema operativo dal recovery cd ed integrarlo con il SP2 ?
Ho utilizzato una sola volta questo CD e ricordo che ha installato direttamente oltre che il sistema operativo anche tutti i driver delle varie periferiche.
Se può essere un indicazione utile il Notebook è un Acer Aspire 1350.

Vi ringrazio fin da ora x gli eventuali aiuti.
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm

Messaggioda Pacopas » sab mag 19, 2007 11:43 pm

puoi provare con nlite, io con i recovery cd non l'ho mai fatto ma a quanto sembra si può fare
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda skandisk » dom mag 20, 2007 12:58 pm

Grazie mille!!! proverò a leggere e a seguire quanto detto nel link e in settimana farò sapere.
[^]
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising