Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da alice 4MEga a alice flat2mega è possibile?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Da alice 4MEga a alice flat2mega è possibile?

Messaggioda LOG » ven mag 18, 2007 1:07 am

possibile la conversione al piano + economico per una decida d'euro in meno. non trovo grosse differenze tra la 4 mega che attivai tempo fa e la flat. A questo punto vorrei poter cambiar piano. Dal momento che uso il pc per lavoro volevo rassicurarmi sul fatto che il passaggio è istantaneo o bisogna prepararsi a spiacevoli imprevisti? cosa mi consigliate?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 18, 2007 11:33 am

Duuuuuuuuuuunque
Il passaggio è pressochè immediato....
Ci vogliono un paio di giorni.

Però se non te lo fanno subito richiama e richiama e richiama finchè non te lo fanno.

A me al primo colpo non l'hanno fatto.
Ho richiamato, hanno cancellato tutto il mio profilo e lo hanno rifatto da capo.
L'indomani avevo la 2 Mega.

Il cambio è gratuito.
E' abbastanza indolore, nel senso che non ti viene sospeso il servizio, ma io attualmente ho alcuni piccoli problemini di posta che non SO se siano dovuti a quello. Non credo, ma parlando di telecom non si sa mai.... Però vedo che non sono l'unico ad avere problemi di posta con i server smtp e allora un po' mi rassereno.

[!!!] Per la boletta fanno così:
esempio cambi OGGI il piano tariffario.

Per il mese di maggio paghi 36.95/31 (giorni) = 1.20 circa 1.20 x 18 (oggi è il 18) = 21.16€ + i 19€ dell'alice flat e per il mese successivo paghi solo i 19.95€.

Quindi, se posso darti un consiglio, ti conviene tenerti la 4 mega fino a fine maggio e poi il primo di giugno chiamare per il cambiamento.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda CrisalidE » ven mag 18, 2007 11:33 am

per sicurezza chiedi al 187, comunque ogni volta che mi hanno fatto un cambiamento sull'adsl (sia upgrade che downgrade) ho avuto solo qualche sporadica disconnessione nel momento che adeguavano la portante.. però niente di duraturo o per lunghi periodi..
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm


Messaggioda Guercio » ven mag 18, 2007 1:09 pm

Mr.TFM ha scritto:ma parlando di telecom non si sa mai....


[cry+] hai detto bene Mr.TFM.. io per avere il passaggio (non richiesto!!!! [:p] ) dalla flat 4 MB alla flat 20 MB ho letteralmente buttato il sangue [acc2] e ancora oggi la telecom mi fa disperare minimo una volta al mese [nonono]
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 18, 2007 2:09 pm

Guercio ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:ma parlando di telecom non si sa mai....


[cry+] hai detto bene Mr.TFM.. io per avere il passaggio (non richiesto!!!! [:p] ) dalla flat 4 MB alla flat 20 MB ho letteralmente buttato il sangue [acc2] e ancora oggi la telecom mi fa disperare minimo una volta al mese [nonono]
E' ma lì è diverso, l'adeguamento della linea ad adsl 2+ non è ancora attivo in tutta italia.... E poi ci sono problemi tecnici........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda LOG » sab mag 19, 2007 1:39 am

grazie mr. tfm. quindi se attivi ora paghi anche la tariffa di alice flat 2mega eil rapporto mensile Della 4mega. Non lo sapevo ma temevo un addebito programmato.

Per problemi di posta in uscita lo hai risocntrato con tutte le tue email o solo quelle del tuo hosting e spazio web?

Alice flat2mega è oviamente coperta su ttutte le zone che è coperta la 4mega?

secondo voi col tempo passeranno gli attuali 4mega a 20Mega o inferire senza pagarne la differenza?


A parte questo.. possibile riscontrare altri problemi di natura tecnica.. o impedimenti di connessioni prolungati?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 19, 2007 2:35 am

LOG ha scritto:Per problemi di posta in uscita lo hai risocntrato con tutte le tue email o solo quelle del tuo hosting e spazio web?
GMail funziona... le altre così così....

LOG ha scritto:Alice flat2mega è oviamente coperta su ttutte le zone che è coperta la 4mega?
Ci mancherebbe!

LOG ha scritto:secondo voi col tempo passeranno gli attuali 4mega a 20Mega o inferire senza pagarne la differenza?
Come scusa?

LOG ha scritto:A parte questo.. possibile riscontrare altri problemi di natura tecnica.. o impedimenti di connessioni prolungati?
boh? no...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda LOG » sab mag 19, 2007 8:04 pm

grazie mrtfm.. [:-H]
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising