Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

emulatore ps2

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

emulatore ps2

Messaggioda wolly76 » sab mag 19, 2007 11:27 am

Come faccio ad emulare i giochi ps2 sul pc??
ci vuole un programma??
esiste una guida di questo eventuale programma??
grazie infinite a chi risponde ciaoooo
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda ssjx » sab mag 19, 2007 1:14 pm

perché ve le cercate? [:D]

vabbè aspetta l'impetuoso arrivo di King [rolleyes]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » sab mag 19, 2007 1:21 pm

ssjx ha scritto:perché ve le cercate?


magari [acc2]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: emulatore ps2

Messaggioda The King of GnG » sab mag 19, 2007 2:57 pm

Premessa importante: devi avere un pc potente, potentissimo, tanta ram e una scheda grafica con i controcosiddetti. Altrimenti evita proprio di leggere il resto del post e dedicati ad altro.....

wolly76 ha scritto:Come faccio ad emulare i giochi ps2 sul pc??


Usando l'emulatore apposito, l'unico che ad oggi possa essere definito tale e non un semplice esercizio stilistico di programmazione fine a se stessa e assolutamente incompleta.

wolly76 ha scritto:ci vuole un programma??


Ovviamente

wolly76 ha scritto:esiste una guida di questo eventuale programma??


Ovviamente. Anche se non è aggiornata per l'ultima versione ti va di lusso, credo.

wolly76 ha scritto:grazie infinite a chi risponde ciaoooo


Prego, ma abbi chiara una cosa: gli emulatori sono frutto di un lavoro spesso lungo e difficile, nascono generalmente solo dalla passione e se un gioco non va come vuoi tu sono solo cavoli tuoi, rispetta gli autori dell'emu e ringraziali soltanto del tempo che hanno deciso di spendere per portare la PS2, in maniera fedele al 100% (non manca poi tantissimo, credo), su PC....

Chiaro il concetto, vero? [;)]

P.S.Rispetto al vecchio thread di 2 anni fa ora le cose sono decisamente cambiate. PCSX2 mostra risultati di tutto rispetto, con molti giochi commerciali. Qui c'è il database di compatibilità ordinato alfabeticamente, per i più curiosi. Non c'è ancora Maximo e non siamo al livello di un DOSBox o di un MAME, ma il risultato direi che è già parecchio buono.....

Questo ad esempio è Tekken 5, ed è contrassegnato come "giocabile". L'immagine parla da sola....

Immagine

Questo è poi un vecchio video già segnalato che mostra l'emu all'opera....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 21, 2007 10:56 am

Che tu sappia (vedo che ci sono i sorgenti per LINUX) funzionerà anche su Mac?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » lun mag 21, 2007 12:19 pm

Mr.TFM ha scritto:Che tu sappia (vedo che ci sono i sorgenti per LINUX) funzionerà anche su Mac?


se non ricordo male thomas una volta aveva scritto che avendo i sorgenti per Linux ce li si può compilare da soli e farlio girare su Mac [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 21, 2007 2:03 pm

ssjx ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Che tu sappia (vedo che ci sono i sorgenti per LINUX) funzionerà anche su Mac?


se non ricordo male thomas una volta aveva scritto che avendo i sorgenti per Linux ce li si può compilare da soli e farlio girare su Mac [uhm]
Eh lo so via terminale, però poi non so se va bene....


Poi bisognerebbe anchye sapre usare i comandi sudo...... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising