Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale antivirus va bene per Windows 98 ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus va bene per Windows 98 ?

Messaggioda ric74 » ven mag 18, 2007 1:53 pm

Avendo un vecchio PC sul quale è impiantato il Windows '98, vorrei sapere, al fine di evitare che possano sorgere problemi, quale antivirus di quelli free potrei installare.

Grazie anticipate!
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda antonio » ven mag 18, 2007 2:23 pm

per ora antivir,anche se però sarà supportato solo fino al 30 giugno
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda The King of GnG » ven mag 18, 2007 4:04 pm

antonio ha scritto:per ora antivir,anche se però sarà supportato solo fino al 30 giugno


No. Active Virus Shield e ti passa la paura.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


risposta

Messaggioda Opensource » ven mag 18, 2007 4:18 pm

naturalmente consiglio active virus schield,antivir ma c'è anche avast che gira sul 98
Avatar utente
Opensource
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun apr 30, 2007 11:07 pm

Messaggioda Zane » ven mag 18, 2007 5:08 pm

Giusto stamattina ho visto anche AVG girare su 98. Comunque, I [cuore] Active Virus Shield (soprattutto finchè è gratis e si aggiorna da solo senza rompere le scatole a nessuno [:D] )
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda liverani_99 » ven mag 18, 2007 5:33 pm

Ma lo usi anche su vista?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ssjx » ven mag 18, 2007 6:19 pm

The King of GnG ha scritto:No. Active Virus Shield e ti passa la paura.....


esatto.... è la scelta migliore (e dalle mie prove è anche notevolmente più leggero di Antivir nonostante in moltissimi affermino il contrario)

Il problema sul 98 resta il firewall... lì l'unica è usare un prodotto non più aggiornato visto che non ne vengono più sviluppati per questo OS
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Zane » ven mag 18, 2007 6:35 pm

liverani_99 ha scritto:Ma lo usi anche su vista?

Io non uso proprio l'antivirus, sui miei pc [;)], ma raccomando AVS perché è quello che installo su tutte i sistemi dei clienti, e funziona davvero splendidamente (per non parlare di una percentuali di "lisci" piuttosto bassa).

Su Vista, se non ricordo male alcuni messaggi letti qui sul MegaForum, funziona correttamente anche se non è ufficialmente compatibile, ancora.

ssjx ha scritto:Il problema sul 98 resta il firewall... lì l'unica è usare un prodotto non più aggiornato visto che non ne vengono più sviluppati per questo OS

Confermo. Io mi avvalgo ancora di un ZoneAlarm Free piuttosto stagionato per i sistemi Windows 98!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ric74 » ven mag 18, 2007 7:38 pm

Ringrazio tutti per le risposte!!!!

Appena il PC sarà operativo (purtroppo mi mancano i drive della scheda madre che ho richiesto al proprietario del PC) metterò all'opera i Vostri consigli!
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising