Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TRENITALIA: una bufala!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

TRENITALIA: una bufala!

Messaggioda celtic-nation » mar dic 16, 2003 2:32 pm

Nn so se esser più perplesso o inviperito....... Questo ennesimo "carrozzone italiano" esprime tutta la propria capacità imprenditoriale nella sola comunicazione mediatica (leggi: pubblicità!). Nn ricordo esattamente lo SLOGAN (l'ho rimosso, nn ricordatemelo!) ma una volta di più mi vien da urlare al mondo che "si stava meglio quando si stava peggio"!!
L'episodio é presto detto: devo prenotare due posti sul treno che mi porta in ferie; a Bagnacavallo (Ra) c'é la Stazione ma é senza biglietteria da tempo immemore (il biglietto da vent'anni almeno lo fai al BAR(!) distante un 150 m........nessun cartello ti ha mai avvisato, multe stratosferiche); la biglietteria automatica é solo a 10 km ; e allora mi dico: "hanno il sito, faccio da internet........."; vado sul "sito" la prenotazione o anche solo l'acquisto lo fai con carta di credito (solo alcuni tipi!), niente........ah, ma c'é il numero "verde"......no é verdino (a pagamento), vabbé....chiamo! Accettano tutte le carte, bene......no, anzi male: il biglietto me lo mandano a una qualsiasi biglietteria con personale........BOLOGNA o RAVENNA(????????????). Ma vaff........ Si meritano miliardi di ore di sciopero e di fallire al più presto! Imprenditori??......PUAH, bufala!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

TRENITALIA: una bufala!

Messaggioda celtic-nation » mar dic 16, 2003 2:32 pm

Nn so se esser più perplesso o inviperito....... Questo ennesimo "carrozzone italiano" esprime tutta la propria capacità imprenditoriale nella sola comunicazione mediatica (leggi: pubblicità!). Nn ricordo esattamente lo SLOGAN (l'ho rimosso, nn ricordatemelo!) ma una volta di più mi vien da urlare al mondo che "si stava meglio quando si stava peggio"!!
L'episodio é presto detto: devo prenotare due posti sul treno che mi porta in ferie; a Bagnacavallo (Ra) c'é la Stazione ma é senza biglietteria da tempo immemore (il biglietto da vent'anni almeno lo fai al BAR(!) distante un 150 m........nessun cartello ti ha mai avvisato, multe stratosferiche); la biglietteria automatica é solo a 10 km ; e allora mi dico: "hanno il sito, faccio da internet........."; vado sul "sito" la prenotazione o anche solo l'acquisto lo fai con carta di credito (solo alcuni tipi!), niente........ah, ma c'é il numero "verde"......no é verdino (a pagamento), vabbé....chiamo! Accettano tutte le carte, bene......no, anzi male: il biglietto me lo mandano a una qualsiasi biglietteria con personale........BOLOGNA o RAVENNA(????????????). Ma vaff........ Si meritano miliardi di ore di sciopero e di fallire al più presto! Imprenditori??......PUAH, bufala!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » mar dic 16, 2003 3:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Nn so se esser più perplesso o inviperito....... Questo ennesimo "carrozzone italiano" esprime tutta la propria capacità imprenditoriale nella sola comunicazione mediatica (leggi: pubblicità!). Nn ricordo esattamente lo SLOGAN (l'ho rimosso, nn ricordatemelo!) ma una volta di più mi vien da urlare al mondo che "si stava meglio quando si stava peggio"!!
L'episodio é presto detto: devo prenotare due posti sul treno che mi porta in ferie; a Bagnacavallo (Ra) c'é la Stazione ma é senza biglietteria da tempo immemore (il biglietto da vent'anni almeno lo fai al BAR(!) distante un 150 m........nessun cartello ti ha mai avvisato, multe stratosferiche); la biglietteria automatica é solo a 10 km ; e allora mi dico: "hanno il sito, faccio da internet........."; vado sul "sito" la prenotazione o anche solo l'acquisto lo fai con carta di credito (solo alcuni tipi!), niente........ah, ma c'é il numero "verde"......no é verdino (a pagamento), vabbé....chiamo! Accettano tutte le carte, bene......no, anzi male: il biglietto me lo mandano a una qualsiasi biglietteria con personale........BOLOGNA o RAVENNA(????????????). Ma vaff........ Si meritano miliardi di ore di sciopero e di fallire al più presto! Imprenditori??......PUAH, bufala!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Concordo... e avrei mille altri motivi per dar contro a Trenitalia!!! grrrrrrrrr
FANCULO A LORO!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda EntropheaR » mar dic 16, 2003 3:15 pm

Però ti fanno una pubblicità che costa delle milionate ( mi chiedo da dove abbiano preso i soldi ) ... in compenso non ho MAI visto un solo sedile pulito come quelli della pubblicità, non ho mai visto nessuno sorridere salendo sul treno, non ho mai visto un treno in orario...e di sicuro non ho mai visto nessuno che va all'accademia senza saper disegnare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » mar dic 16, 2003 3:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />e di sicuro non ho mai visto nessuno che va all'accademia senza saper disegnare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Mica » mar dic 16, 2003 3:49 pm

Dove? Qui accanto a me?
[:0)][:0)][:0)][:0)]
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda Xerex » mar dic 16, 2003 7:25 pm

Dico la mia da pendolare.
Trenitalia PUO' fare quello che fà.
Può perché o usi trenitalia o vai a piedi!!
Vi racconto quello che è successo a me oggi.
L'orario del Torino-Bologna è alla stazione di Parma 8:41
bene, alle 8:40 arrivo in stazione fiducioso che il treno non abbia più dei soliti 15 minuti di ritardo, e, scopro con gioia che il ritardo c'è, ma che, senza mettere cartelli o avvisi, hanno cambiato gli orari dei treni e, solo per coincidenza, sono riuscito a prendere il treno.
Questa è solo una delle mosse delle ex FS.
Non avete idea di quanto mi fa incazzare vedere la pubblicità alla televisione![nomi]
Dovrebbero farla, non nella prima classe dell'eurostar, ma nelle carrozze dei regionali alla mattina:
scena tipo:
lo studente con zaino che chiede:
-C'è posto?
e la donna, in piedi, risponde, con un bel sorriso:
-Si, qui, ADDOSSO A ME!!

ma quanti soldi spendono per l'alta velocità!!??
Usateli per mettere 2 binari in più tra Milano e Bologna...
[}:)][}:)][}:)][}:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » mar dic 16, 2003 7:48 pm

E' in previsione anche questo... vogliono quadruplicare la linee... robe da fantascienza!!!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » mar dic 16, 2003 7:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />E' in previsione anche questo... vogliono quadruplicare la linee...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dovrebbero prima quaduplicare le sinapsi dei gestori
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mar dic 16, 2003 9:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
dovrebbero prima quaduplicare le sinapsi dei gestori
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Resterebbero comunque poche!

Da me avvertono che il treno arriva sul binario 2 poi cambiano idea e ti dicono 4 poi 3...e ovviamente il treno arriva sul binario 1.

Ma v***lo maledetti nullafacenti!!!

Alla fine loro gestiscono male i ferovieri scioperano e i pendolari se la prendono nel c.u.l.o. io mi sono rotto.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » mar dic 16, 2003 10:52 pm

Ovviamente ho tirato, al solito, il sasso nello stagno.......... comunque, ho la lieta novella: I BIGLIETTI CE LI HO!!! Nn Vi narro i particolari.....anzi no, Ve li meritate! Incavolato com'ero al tempo del mio post (poche ore fa!) finisco per arrabbiarmi anche con la mia metà........inutilmente (w trenitalia!)!! Poi m'avvio al lavoro e intanto penso (sì, al contrario delle LORO, le mie sinapsi fungono!): "ma se provassi all'Agenzia Viaggi del mio amico......". E intanto mi squilla il cellulare: "Vado a Ravenna a fare i biglietti....." (la mia donna, povera!). Bene, torno a casa sulle 21.....ho/abbiamo i biglietti (con coda interminabile: un solo sportello a Ravenna(!) e bigliettaia SKizzata), suona il campanello di casa é un amico.......parliamo un po'. MI CONFERMA CHE: all'Agenzia Viaggi ti fanno il biglietto del treno......anzi no! TE LO STAMPANO in diretta!..........Domandina: "ma segnalarlo sul Sito, no eh?"
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » mar dic 16, 2003 11:15 pm

Ah, quanti ricordi quando si parla di trenitalia.
Ah scusate stavo un sogno strano.
Io lo prendevo sempre il treno per andare a scuola e puntualmente era sempre in ritardo.
Nei 5 anni di scuola superiore che ho fatto la mattina l'avrò perso una decina di volte, cioè le uniche volte che è arrivato in orario.
E poi per prenderlo al ritorno allla stazione:
Dlin dlonnnn: treno regionale n° xyz delle 13:25 da Venezia per Udine arriva con 10 minuti di ritardo.
A volte 15 ed a volte anche 20 minuti.
Comunque io mi sono vendicato sicuramente in modo sbagliato, ma all'epoca mi divertivo.
Ho un bello specchio rettangolare marchiato FS nella mia camera più 4 coni di ferro cromato (non quelli di alluminio brutti) di quelli messi sulle pareti delle cabine e con uno avevo fatto il filtro del carburatore del mio motorino.
Eh che vandalo che ero a quei tempi, ma ero abbastanza incazzato per i continui ritardi.
Comunque dai non lamentiamoci, a volte è un privilegio che ci lascino salire su questi treni degni di una mostra d'antiquariato con gli interni che rivelano il passare degli anni.
Sembra proprio di essere in altri tempi!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda celtic-nation » mar dic 16, 2003 11:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
Comunque dai non lamentiamoci, a volte è un privilegio che ci lascino salire su questi treni degni di una mostra d'antiquariato con gli interni che rivelano il passare degli anni.
Sembra proprio di essere in altri tempi!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sì vabbé, caro Sito, mica volevo entrare in Museo.......mi bastava fare 2 Biglietti! Al Sommo Capo ho promesso le foto del mio incontro con Baltak (l' hamdancer).....e, ammesso che ci si riesca a farlo st'incontro, nn mancherò di raccontare l'Avventura sulla Diligenza TRENITALIA, pfui!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » mer dic 17, 2003 12:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
.... é un amico.......parliamo un po'. MI CONFERMA CHE: all'Agenzia Viaggi ti fanno il biglietto del treno......anzi no! TE LO STAMPANO in diretta!..........Domandina: "ma segnalarlo sul Sito, no eh?"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Troppi soldi persi per le commissioni...ci guadagnano di più a farli direttamente loro
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » mer dic 17, 2003 12:10 am

............nhp!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda babyloon » mer dic 17, 2003 11:05 am

...avete mai sentito di un treno che x fare 240 km ci mette 5 ore? (quello che ci mette meno tempo! perché sennò ce n'è uno che ci mette 7 ore)??? Se volessi andare a Porto Torres in treno (provato! in agosto senza aria codizionata, 40 gradi!!!)....ehm...in macchina di solito ci vogliono 3 ore (con una sosta!!!)
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda celtic-nation » mer dic 17, 2003 1:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />...avete mai sentito di un treno che x fare 240 km ci mette 5 ore? (quello che ci mette meno tempo! perché sennò ce n'è uno che ci mette 7 ore)??? Se volessi andare a Porto Torres in treno (provato! in agosto senza aria codizionata, 40 gradi!!!)....ehm...in macchina di solito ci vogliono 3 ore (con una sosta!!!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Vabbé, ma vuoi mettere il panorama che ti puoi godere, CON CALMA, attraverso i sudici finestrini della DILIGENZA trenitalia???
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » lun dic 29, 2003 10:37 pm

Gita natalizia.......destinazione Aversa, Napoli! Trenitalia nn si smentisce: potrei scrivere un libro narrando solo l'andata e il ritorno.........DILETTANTI ALLO SBARAGLIO! Potrei divertirVi con fantastici episodi........solo se lo volete.......un'anteprima? Può un treno proveniente da Crotone avere 6, dico SEI!, ore di ritardo???.........e, di conseguenza, INCASINARE tutta la tratta BOLOGNA-ANCONA??????? <font color="orange"><font size="6">SI', PUO'!!!!!</font id="size6"></font id="orange">
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » lun dic 29, 2003 11:23 pm

Beh, se uno voleva suicidarsi legandosi alle rotaie... la trenitalia gli ha allungato la vita di 6 ore... [B)] Io personalmente dei treni qui in Svizzera non posso proprio lamentarmi, né x la puntualità né x la pulizia, ma le mie poche esperienze in italia con trenitalia mi permetterebbero di scrivere un libro di proteste... [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda celtic-nation » lun dic 29, 2003 11:48 pm

E allora scriviamolo 'sto LIBRO!!!!!!!! Cominciamo dal BONUS sul ritardo.........da morir dal ridere!!!!!!!!![}:)][}:)][}:)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising