Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disattivare sk.video integrata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

disattivare sk.video integrata

Messaggioda gallocedrone » gio mag 17, 2007 6:13 pm

Ciao a tutti.
Ho installato una nuova sk.video(ati 9250) è andato tutto bene,ma non riesco a cambiare la risoluzione dello schermo(eseguendo la tipica procedura di windows xp)mi ritorna sempre a 1024x768,sfogliando la rete ho saputo che la devo disabilitare dal bios,devo trovare la voce "integrated peripherals" quindi la voce "onboard vga" e settarla su "disable"
La prima lo trovata"integrated peripherals" la seconda"onboard vga" no!
Ho pensato che magari nel mio bios è sotto un altra voce(acer aspire system 8000 xp)
Gentilmente posso chiedere qualche tips a riguardo!
perché proprio di cambiare la risoluzione non ne vuol sapere,eppure i nuovi drivers sono installati bene,non ci son conflitti di nessun genere
Credo che dipenda solo dal fatto che devo disabilitarla dal b(u)ios
Buon proseguimento di serata a tutti
meglio un cane amico....che un amico cane
Avatar utente
gallocedrone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 27, 2004 2:18 am
Località: Sardegna

Messaggioda The King of GnG » gio mag 17, 2007 6:52 pm

Bof, la risoluzione dello schermo non vedo che c'entri con la scheda grafica usata per l'output. Eppoi il monitor dove lo hai attaccato, alla nuova scheda giusto? E le immagini si vedono giusto? Allora molto probabilmente la scheda integrata si è autodisabilitata.

Puoi comunque verificare la cosa spulciando tra Gestione Periferiche, se la scheda integrata non è presente è disabilitata.

Il problema della risoluzione fissa dovrebbe ricondursi ad altro, piuttosto che all'integrata.

Fermo restando che la tua spiegazione non è affatto chiara....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gallocedrone » gio mag 17, 2007 7:11 pm

....in effetti da gestione periferiche vedo solo la nuova,e il monitor è collegato alla nuova.....a maggior ragione non dovrei avere problemi a cambiare la risoluzione!
Se mi dici dove son stato poco chiaro cosi mi posso spiegare meglio,vorrei risolvere questo problema xchè x adesso non ho notato nessuna differenza tra la vecchia sk.video e la nuova
....dimenticavo!...grazie [;)]
meglio un cane amico....che un amico cane
Avatar utente
gallocedrone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 27, 2004 2:18 am
Località: Sardegna


Messaggioda jack.ese » gio mag 17, 2007 9:50 pm

I driver della gpu nuova li hai installati? E quelli della vecchia li hai disinstallati?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda gallocedrone » gio mag 17, 2007 10:12 pm

ho aggiornato i drive e mi è apparso il catalyst control center il pannello di ctrl della scheda ati,il mio schermo ha come risoluzione max. 1920x1080 ma come metto questa risoluzione il video diventa nero x qualche 10/20 secondi e appare la scritta out of range
ho provato anche ad abbasare da 8x a 4x senza concludere nulla

Si jack i driver sono installati bene da quel punto di vista è tutto ok
meglio un cane amico....che un amico cane
Avatar utente
gallocedrone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 27, 2004 2:18 am
Località: Sardegna

Messaggioda jack.ese » gio mag 17, 2007 10:25 pm

gallocedrone ha scritto:ho aggiornato i drive e mi è apparso il catalyst control center il pannello di ctrl della scheda ati,il mio schermo ha come risoluzione max. 1920x1080 ma come metto questa risoluzione il video diventa nero x qualche 10/20 secondi e appare la scritta out of range

Che monitor hai? ..probabilmente non tiene questa risoluzione!

gallocedrone ha scritto:ho provato anche ad abbasare da 8x a 4x senza concludere nulla

Abbassare l'apertura agp non ha senso, torna metterla a 8x.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda gallocedrone » gio mag 17, 2007 10:45 pm

certo che la tiene questa risoluzione(1920x1080)lo testata con vari programmi e anche lo stesso pannello di controllo della scheda ha riconosciuto tale risoluzione il monitor è un"ACER AL 513"
..OK riporterò l'agp a 8x
credo proprio che dovrò mettere mani al bios....il punto è dove "ma" però!!??
meglio un cane amico....che un amico cane
Avatar utente
gallocedrone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 27, 2004 2:18 am
Località: Sardegna

Messaggioda The King of GnG » gio mag 17, 2007 10:58 pm

gallocedrone ha scritto:certo che la tiene questa risoluzione(1920x1080)lo testata con vari programmi e anche lo stesso pannello di controllo della scheda ha riconosciuto tale risoluzione il monitor è un"ACER AL 513"
..OK riporterò l'agp a 8x
credo proprio che dovrò mettere mani al bios....il punto è dove "ma" però!!??


No, se esce scritto out of range non la tiene e non si può far niente di niente per cambiare la situazione.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack.ese » gio mag 17, 2007 11:07 pm

gallocedrone ha scritto:certo che la tiene questa risoluzione(1920x1080)lo testata con vari programmi e anche lo stesso pannello di controllo della scheda ha riconosciuto tale risoluzione il monitor è un"ACER AL 513"

Mi dispiace contraddirti, ma l'Acer AL 513 è un 15" con una risoluzione massima di 1024 per 768 pixel.. (manuale in pdf).

Anche perché mettere una risoluzione di 1920x1080 su un 15 pollici significa che ti serve la lente di ingrandimento per leggere.. normalmente si usa dai 25-30 pollici in su!
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda gallocedrone » gio mag 17, 2007 11:52 pm

allora xchè(scusa se insisto)nel ctrl panel della scheda riporta questi dati
canale dati visualizazione:supportata;risoluzione massima supportata 1920x1080;frequanza di aggiornamento massima riportata 75Hz

anche everest mi da questi dati
....comunque....io + di tanto non ne capisco,se mi dici cosi vuol dire che è cosi!...ad ogni modo tante grazie!....un ultima cosa!....faccio del videoediting x sfrutarla al meglio come la posso impostare!?
meglio un cane amico....che un amico cane
Avatar utente
gallocedrone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 27, 2004 2:18 am
Località: Sardegna

Messaggioda -DrAma- » ven mag 18, 2007 12:31 am

Forse sono dati della scheda video, non del monitor
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda gallocedrone » ven mag 18, 2007 1:21 am

Immagine

scusate.....io non bevo!....qua mi sembra di leggere "informazioni monitor" e non "informazioni scheda video"....poi se per monitor inendono dire scheda video allora mi arrendo!
meglio un cane amico....che un amico cane
Avatar utente
gallocedrone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 27, 2004 2:18 am
Località: Sardegna

Messaggioda The King of GnG » ven mag 18, 2007 12:55 pm

Beh, sono dati farlocchi, perché nella pratica non ce la fa....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack.ese » ven mag 18, 2007 9:28 pm

gallocedrone ha scritto:allora xchè(scusa se insisto)nel ctrl panel della scheda riporta questi dati
canale dati visualizazione:supportata;risoluzione massima supportata 1920x1080;frequanza di aggiornamento massima riportata 75Hz

anche everest mi da questi dati..

Dati farlocchi, come dice il King! [:-D]

I programmi possono sbagliare, il manuale parla chiaro.. e comunque come ti ho già detto un 15" non arrivera mai a quella risoluzione!

gallocedrone ha scritto:..un ultima cosa!....faccio del videoediting x sfrutarla al meglio come la posso impostare!?

La lasci così come sta! Che tanto nel videoediting non serve più di tanto la gpu.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising