Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ASROCK 939Dual-Vsta//ATI X600XT: problemi controller e S.O.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ASROCK 939Dual-Vsta//ATI X600XT: problemi controller e S.O.

Messaggioda Jaadre » mer mag 16, 2007 1:27 pm

Ciao a tutti,
scrivo qui per chiedere un aiuto per un problema che si verifica sul nuovo pc che ho da poco assemblato, e sul quale sto sbattendo la testa oramai da due giorni; il problema riguarda -credo- la scheda madre ASROCK 939Dual-Vsta, e probabilmente la ATI ColorPower X600XT.
Magari il tutto dipende da un'inadeguata impostazione di taluni parametri del bios che non so proprio cosa significhino, ma premetto che per la maggior parte di essi ho impostato "auto".

La configurazione è questa:
AMD ATHLON64 4000+ core San Diego
ASROCK 939Dual-Vsta, versione bios 1.0
CORSAIR XMS4400 Twinx1024 (2x 512MByte), impostata indegnamente a3,3,3,8
ATI PowerColor X600XT
Hard Disk WD Caviar SE 120 GByte SATA
SEASONIC S12-380 V2.0

Il problema si verifica al riavvio del SO dopo aver installato i driver per la periferica video (controller periferiche); aggiungo che vengono installate due nuove periferiche, e cioè "Radeon x600 series", e "Radeon x600 series secondary".
Una volta installati i driver e riavviato il pc, subito dopo il caricamento del WinXP pro, e prima che compaia la schermata iniziale, lo schermo diventa nero e dopo qualche secondo compare un piccolo rettangolo nel centro dello schermo (sembrerebbe essere quello del monitor, per le impostazioni dello schermo, se non fosse per il contenuto) nel quale figurano le seguenti scritte:

FUORI FREQUENZA
FO 23,5 KHz
FV 58,0 Hz
----------
FO 30-70 KHz
FV 50-160 Hz
GESTIONE ENERGIA: 19 sec.

A tempo scaduto (19 secondi) il pc si riavvia ma non riparte più.

Ho provato più volte a riavviare in modalità provvisoria e, dopo aver disinstallato i driver, il SO carica, e, chiaramente, richiede i driver del controller video.

Per ultimo mi preme segnalare che, se provo ad installare i driver della scheda video scaricati dal sito AMD, appare un errore che dice che la minima versione di .Net Framework ammesa è la 2.0, e che bisogna installare prima questa se si vuole installare i driver.

Qualcuno che ha qualche idea?
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda jack.ese » gio mag 17, 2007 9:59 pm

Jaadre ha scritto:..appare un errore che dice che la minima versione di .Net Framework ammesa è la 2.0, e che bisogna installare prima questa se si vuole installare i driver.

Qualcuno che ha qualche idea?

Installa il Framework 2.0! [:)]
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... b15c5e04f5

Poi installi i driver aggiornati.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ballacoilupi72 » gio mag 17, 2007 10:22 pm

anche io avevo problemi con scheda video ATI subito dopo aver formattato: mi dava un errore all'avvio del sistema nonostante i driver fossero installati pare correttamente!
Ho aggiornato framework e reinstallato i driver e ho risolto! Pare che il problema dei driver ATI sia legato proprio ai framework: rapporto
amore - odio!
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising