Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile connettersi con Kerio e modem Pirelli usb

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Impossibile connettersi con Kerio e modem Pirelli usb

Messaggioda Adamantio » mer mag 16, 2007 8:18 pm

Ciao a tutti!!
Ho disinstallato Zone Alarm free perché intendevo passare al Sunbelt-Kerio free: nonostante al momento del “primo effettivo utilizzo” avessi dato tutti i permessi al programma Alice Enternet ed ai protocolli PPPoE relativi (ho Alice flat 2 mega col vecchio Pirelli – quello nero/rosso e tondo per intenderci – connesso al pc con cavo usb), al momento di tentare la connessione mi appariva sempre questo messaggio:

E0013
Impossibile eseguire il binding al tap del driver.
Errore 1


Disinstallando il firewall (disabilitandolo il problema restava) tutto tornava alla normalità e potevo tranquillamente riconnettermi ad internet, quindi il problema non può che essere di Kerio[V]
Qualcuno ha idea di come risolvere il mistero? [uhm]
Ho cercato in giro prima di postare, ma l’unico risultato che ho trovato (peraltro identico al mio caso) non mi è stato di grande aiuto…
Ciao e grazie a chi mi aiuterà!!
[:)]


P.S.: Per la verità avevo trovato anche questo topic sull'errore E0013, ma lì si parla di modem collegati via ethernet e non usb
Avatar utente
Adamantio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 16, 2007 4:47 pm

Messaggioda crazy.cat » gio mag 17, 2007 8:21 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Adamantio » gio mag 17, 2007 9:48 pm

Ti ringrazio per la risposta crazy.cat, purtroppo nel link che hai postato viene sostanzialmente consigliato lo stesso rimedio presente anche nel link al forum di HTML.it che avevo trovato io, e cioè l'uso di un programma particolare chiamato raspppoe: questo programma però funziona solo per i collegamenti via ethernet, mentre per quelli usb ci sono delle limitazioni... [V]
Nelle FAQ del sito relativo si può infatti leggere:

"FAQ 4. Does this protocol support internal or USB DSL modems?

Generally yes, but you require a driver for your modem that exposes the Ethernet medium type (NdisMedium802_3) in addition to this protocol. This medium type is sometimes referred to as RFC 1483 encapsulation or RFC 2684 encapsulation. You may also have to find out the VCI and VPI parameters your service provider uses. To check if you can communicate with your service provider, run RASPPPOE.EXE after installing the protocol and click the Query Available Services button. If you get at least one service offer listed, your setup is working.
"

Io di pc (e di inglese) ne capisco molto poco, ed il senso (e soprattutto la realizzazione pratica) di questa FAQ mi è totalmente precluso... [cry]
Mah, a questo punto spero che da queste parti capiti qualche utente che si serve dell'accoppiata Kerio/Pirelli usb/Alice Enternet...

Ciao e grazie comunque. [:)]
Avatar utente
Adamantio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mag 16, 2007 4:47 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising