Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho bisogno due consigli...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Ho bisogno due consigli...

Messaggioda lellob » sab dic 13, 2003 6:48 pm

Ho un paio di esigenze, e confidando in chi ne sa più di me, e soprattutto "ha già provato", chiedo consiglio al forum per:
1) Un software di gestione immagini: faccio e ricevo parecchie immagini digitali in vari formati; non mi interessa stamparle, ma standardizzarne formato, risoluzione, dimensioni, per un uso ottimale su web e via posta elettronica. Uso Microsoft PictureIt Photo, che mi sembra abbastanza contorto (e se no, non sarebbe Microsoft...). Avete qualcosa di più semplice da suggerire ?
2) un software di archiviazione e ricerca; mi serve poter fare ricerche per data, argomento, località...
Ovviamente freeware, non troppo complessi (Photoshop, No Grazie) e meglio ancora se in italiano.
Chiedo troppo? Lo so! Ma se non chiedo a voi a chi lo chiedo?...
GRAAAAAAAAAZIE![:)]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Ho bisogno due consigli...

Messaggioda lellob » sab dic 13, 2003 6:48 pm

Ho un paio di esigenze, e confidando in chi ne sa più di me, e soprattutto "ha già provato", chiedo consiglio al forum per:
1) Un software di gestione immagini: faccio e ricevo parecchie immagini digitali in vari formati; non mi interessa stamparle, ma standardizzarne formato, risoluzione, dimensioni, per un uso ottimale su web e via posta elettronica. Uso Microsoft PictureIt Photo, che mi sembra abbastanza contorto (e se no, non sarebbe Microsoft...). Avete qualcosa di più semplice da suggerire ?
2) un software di archiviazione e ricerca; mi serve poter fare ricerche per data, argomento, località...
Ovviamente freeware, non troppo complessi (Photoshop, No Grazie) e meglio ancora se in italiano.
Chiedo troppo? Lo so! Ma se non chiedo a voi a chi lo chiedo?...
GRAAAAAAAAAZIE![:)]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda thomas » sab dic 13, 2003 6:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lellob</i>
<br />Ho un paio di esigenze, e confidando in chi ne sa più di me, e soprattutto "ha già provato", chiedo consiglio al forum per:
1) Un software di gestione immagini: faccio e ricevo parecchie immagini digitali in vari formati; non mi interessa stamparle, ma standardizzarne formato, risoluzione, dimensioni, per un uso ottimale su web e via posta elettronica. Uso Microsoft PictureIt Photo, che mi sembra abbastanza contorto (e se no, non sarebbe Microsoft...). Avete qualcosa di più semplice da suggerire ?
2) un software di archiviazione e ricerca; mi serve poter fare ricerche per data, argomento, località...
Ovviamente freeware, non troppo complessi (Photoshop, No Grazie) e meglio ancora se in italiano.
Chiedo troppo? Lo so! Ma se non chiedo a voi a chi lo chiedo?...
GRAAAAAAAAAZIE![:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ce ne sarebbe uno... ma è sempre la solita storia... si chiama iTunes ed è per Mac!

Scherzi a parte, conosco ACDSee, mio padre ha pure comprato la licenza... molto bello!!!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda celtic-nation » dom dic 14, 2003 1:58 am

.......ACDsee però nn é Free! Ho comprato un masteriz e aveva Ulead accluso.......
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » mer dic 17, 2003 12:33 am

Ce n'è uno molto simile della kodak ed è gratuito, nn è proprio come acdsee che è molto più grande ma funziona bene sia come visualzzazione che come archivio, me l'hanno dato quando ho preso la loro carta fotografica, si kiama Kodak Easyshare, dovresti trovarlo sul loro sito se nn lo trovi cerco il link.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda lellob » mer dic 17, 2003 8:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Ce n'è uno molto simile della kodak ed è gratuito, nn è proprio come acdsee che è molto più grande ma funziona bene sia come visualzzazione che come archivio, me l'hanno dato quando ho preso la loro carta fotografica, si kiama Kodak Easyshare, dovresti trovarlo sul loro sito se nn lo trovi cerco il link.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Grazie, lo provo... sperando sia abbastanza semplice. Quelli trovati finora (compreso quello in bundle con la mia HP PhotoSmart) sono pieni di opzioni, mentre a me serve soprattutto un sw di archiviazione. Boh, farò sapere. Intanto grazie.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda EntropheaR » mer dic 17, 2003 8:56 am

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising