Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spamming: in rete e-mail targate Polizia Di Stato

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Spamming: in rete e-mail targate Polizia Di Stato

Messaggioda Guercio » mer mag 16, 2007 1:53 pm

Perugia, 16 mag - Un attacco informatico via e-mail in larga scala è in corso in tutta Italia.
Il messaggio porta la firma di un fantomatico Prisco Mazzi, capitano della polizia di Stato, che ha inviato un avviso riguardante la trasgressione del diritto d'autore per lo scarico di file pirati in formato Mp3.
Il messaggio evidenzia una responsabilità amministrativa e sollecita ad una risposta con ''l'impegno a non visitare più i siti illegali''.
La polizia postale è già al lavoro per evitare che la lettura dell'allegato alla e-mail, possa provocare danni ai computer delle società o privati attaccati.
L'allegato non va assolutamente aperto, nè tanto meno salvato su server, nè data risposta. Il file contiene un allegato che potrebbe essere o un virus o un trojan, programma che potrebbe andare a catturare informazioni dai computer attaccati anche in momenti successivi.
La gravità del fatto sta nell'indirizzo di posta elettronica usato, ossia con la dicitura Polizia di stato.it, realmente esistente.


Fonte: news.yahoo.it
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli

Messaggioda The King of GnG » mer mag 16, 2007 1:56 pm

Che noia che barba..... spero almeno mi arrivi una mail e che ci sia un virus nuovo allegato, così lo metto in collezione [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » mer mag 16, 2007 2:12 pm

alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Guercio » mer mag 16, 2007 2:22 pm

Ops [...] perdon Pacopas mi era proprio sfuggita l'altra news visto che è stata postata in "Discussioni & Attualità" e io ho controllato solo in "Sicurezza" per evitare doppioni.. vabbè pazienza [;)]

Puoi chiudere il topic e continuiamo la discussione li [^]
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli

Messaggioda Pacopas » mer mag 16, 2007 2:23 pm

Guercio ha scritto:Ops [...] perdon Pacopas mi era proprio sfuggita l'altra news visto che è stata postata in "Discussioni & Attualità" e io ho controllato solo in "Sicurezza" per evitare doppioni.. vabbè pazienza [;)]

Puoi chiudere il topic e continuiamo la discussione li [^]


no problem... allora qui chiudo...

[^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising