Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

info connessione & ID-password

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

info connessione & ID-password

Messaggioda guido60 » mer mag 16, 2007 9:55 am

Ciao a tutti, [:)]
chiederei a chi ha due minuti da dedicarmi, un chiartimento. [acc2]
Avendo mollato Wind come operatore x il telefono fisso ed avendo traslocato l'abitazione e la linea, mi è sorto 'sto dubbio: avendo intenzione di tenere Telekom come unico operatore anche x internet (connessione con modem in dial up-non c'è l'ADSL), posso mantenere il mio ID ovvero xxxxxxx@inwind.it, oppure devo modificare, oltre il numero telefonico di pop up, anche l'user ID, non volendo spendere di +?
Ve lo chiedo xchè ho letto da qualche parte che ti fanno pagare di + se ti connetti e scarichi la posta da un "server non tuo"(ho capito bene?!)
Grazie mille e scusate x la lunghezza del messaggio!! [^]
RG
Avatar utente
guido60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun apr 05, 2004 12:10 pm
Località: Lombardia

Re: info connessione & ID-password

Messaggioda dav16 » gio mag 17, 2007 3:01 pm

guido60 ha scritto:Ciao a tutti, [:)]
chiederei a chi ha due minuti da dedicarmi, un chiartimento. [acc2]
Avendo mollato Wind come operatore x il telefono fisso ed avendo traslocato l'abitazione e la linea, mi è sorto 'sto dubbio: avendo intenzione di tenere Telekom come unico operatore anche x internet (connessione con modem in dial up-non c'è l'ADSL), posso mantenere il mio ID ovvero xxxxxxx@inwind.it, oppure devo modificare, oltre il numero telefonico di pop up, anche l'user ID, non volendo spendere di +?
Ve lo chiedo xchè ho letto da qualche parte che ti fanno pagare di + se ti connetti e scarichi la posta da un "server non tuo"(ho capito bene?!)
Grazie mille e scusate x la lunghezza del messaggio!! [^]
vediamo se ho capito....tu hai un account wind,ora,non connettendoti più con wind ti chiedi se puoi acora guardare le mail sul tuo account? se usi programmi come outlook ecc no (a parte con programmi speciali), se le mail le guardi tramite web, puoi farlo
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Pacopas » gio mag 17, 2007 3:20 pm

tu avevi una connessione dial-up wind, le connessioni dial up sono legate a l'utente che stabilisce il contratto non alla linea alla quali ti connetti... (non so se wind è diversa in questo)


in pratica tu cambiando casa puoi continuare a usare quella connessione mantenendo il numero utente e password....


poichè però dici che vuoi passare a telecom non puoi usare più la connessione della wind e devi fare un contratto con la telecom, alice basic e ti daranno un altro nome utente e numero per la connessione...

ora per le mail...

la mail wind sarà attiva e potrai visualizzarla via web, se vuoi scaricarla devi usare programmi come freepop...

con il contratto alice ti danno un'altra mail che può essere visualizzata e scaricata solo se ti connetti con alice

non so se ho chiarito i tuoi dubbi... se hai domande noi siamo qui [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda dav16 » sab mag 19, 2007 3:12 pm

Pacopas ha scritto:alice basic ti daranno un altro nome utente e numero per la connessione[std]
noooo!!!! lui dice che non c'è l'adsl (connessione con modem in dial up-non c'è l'ADSL),quindi per connettersi con telecom con una connessione 56k non serve ID e password [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Pacopas » sab mag 19, 2007 4:55 pm

dav16 ha scritto:noooo!!!! lui dice che non c'è l'adsl (connessione con modem in dial up-non c'è l'ADSL),quindi per connettersi con telecom con una connessione 56k non serve ID e password [^]


ma sei sicuro?...

alice basic non è adsl ma dial-up e le connessioni dial-up che conosco io ci vuole username è password....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dav16 » sab mag 19, 2007 5:15 pm

Pacopas ha scritto:
dav16 ha scritto:noooo!!!! lui dice che non c'è l'adsl (connessione con modem in dial up-non c'è l'ADSL),quindi per connettersi con telecom con una connessione 56k non serve ID e password [^]


ma sei sicuro?...

alice basic non è adsl ma dial-up e le connessioni dial-up che conosco io ci vuole username è password....

con servizi 56k
www.187.it/......
per alice dial-up
http://aiuto.alice.it/offerte/alicebasi ... basic.html
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Pacopas » sab mag 19, 2007 5:31 pm

esattamente... quindi ci vuole username e password...

non ho capito che intendi per

quindi per connettersi con telecom con una connessione 56k non serve ID e password


servono tant'è vero che c'è la guida
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dav16 » sab mag 19, 2007 6:14 pm

mi sono espresso male [rolleyes] ...come nel mio caso (ho una 56k flat (il nome del servizio non me lo ricordo [std] )) e per chi ha per esempio alice 1cent, non ha bisogno di ID e password
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising