Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Picchiaduro cercasi

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Picchiaduro cercasi

Messaggioda ssjx » sab mag 12, 2007 5:04 pm

Ragazzi visto che il nuovo PC potenzialmente me lo permette (ed in futuro ancor di più visto che vorrei upgradare CPU, GPU e ram) vorrei aggiornarmi sul campo giochi (purtroppo è davvero tantissimo tempo che non me ne interesso più [nonono] )

Naturalmente il tempo è poco (molto poco) ma l'idea di averli li a disposizione x quando ne ho voglia non mi dispiace affatto

Diciamo che come FPS ormai sono a posto... Open Arena, Half Life e i vecchi e gloriosi Doom, Quake e Blood coprono ampiamente le mie esigenze videoludiche

Aggiungendo poi giochi come Prince of Persia - Le sabbie del Tempo e qualche altro, trovati allegati a riviste che leggevo un tempo (anche se poi non li ho mai nemmeno installati) e i sempre presenti Fifa, Pes, NBA Live e F1, Golf e Tennis vari + tutti i titoli x GBA, Snes, Genesis e chi più ne ha più ne metta (caxxo mi devo assolutamente recuperare alcuni titoli x N64) qualche cosa da giocare ce l'ho [std]

Anzi non c'è da dimenticare nemmeno la mitica saga di Monkey Island che credo rigiocherò a breve (ma su XP vanno? [uhm] )

Ovviamente dopo il 3D aperto da King c'è anche da gestire l'emulazione DreamCast (piattaforma di cui, me ne scuso, ignoravo anche l'esistenza [prego] ) che a quanto pare ha molto da offrire

Ma venendo al motivo di questo 3D... quello che cerco invece sono dei titoli picchiaduro in modo da giocarli giusto quei 10 minuti liberi che ci ritrovo di tanto in tanto... niente trame da portare avanti, niente missioni, niente impegni... accendo combatto quei 2-3 scontri e via

Solo che non saprei quali sono i titoli da giocare

Per quel che mi son informato mi hanno attirato tantissimo Super Cosplay War Ultra 2 (gratuito e spettacolare... l'ho già giocato sull'altro PC e me ne sono innamorato) e poi la saga di Guilty Gear (anche se non ho idea di quale titolo scegliere) ..... picchiaduro 2D con grafica però non proprio in stile Snes/GBA [:D]


Ma per quanto riguarda il 3D ? .............. qui brancolo nel buio più assoluto ed avrei bisogno dei vostri lumi

quali sono i titoli x PC da giocare? (ma anche per Playstation e DC credo dovrebbero andar bene)


Grazie mille (anche solo per aver letto questo semi-chilometrico post [bleh] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » sab mag 12, 2007 9:42 pm

Piccola precisazione su Monkey Threepwick.... err, Throtthroot....err, Threepwood.....err, Island (ok la smetto [:-D]), c'è addirittura l'emulatore dell'engine di gioco delle avventure della Lucas, ScummVM, che reinterpreta i file di dati delle avventure rendendoti l'esperienza sotto XP perfetta, goduriosa e con tanto di filtri grafici/emulazione di General-MIDI Roland-MT23 lato sonoro che è un vero piacere per gli occhi e le orecchie....

Capitolo picchiaduro, oltre ai classici Final Fight, Vendetta e pochi altri sotto MAME (DEVI averli, assolutamente), ci sarebbe Nightmare Creatures (1&2), convertiti da PS1, che sono una sorta di picchiaduro in cui pesti bestie infernali e dai toni decisamente horror.

Riguardo i rullacartoni puri, più canonici diciamo, c'è l'italianissimo The Rage. Acquistabile direttamente on-line e sviluppato a basso budget, ti assicuro per esperienza diretta che è come un Final Fight in tre dimensioni, spassoso e con personaggi davvero sopra le righe! [:-D]

Al momento questo mi viene in mente, dovessi trovare altro ravanando nel torbido più profondo del mio cervello ti faccio sapere.....

Ah, se il PC te lo permette (cioè se minimo è un Dual Core che fa piangere di piacere i benchmark e ha una GeForce 10.000 in dotazione), potresti pensare di provare anche l'emulatore PS2. Io ancora non ho provato, anche perché ho paura di piangere pure io, ma per il motivo opposto. Però se ti funziona ti si apre davanti una prospettiva tutta nuova di ammazzamenti e accazzottamenti assortiti (un titolo mi viene in mente, che da quando ho visto anni fa ho sempre voluto provare: The Bouncer).....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » sab mag 12, 2007 10:46 pm

The King of GnG ha scritto:Piccola precisazione su Monkey Threepwick.... err, Throtthroot....err, Threepwood.....err, Island (ok la smetto [:-D]), c'è addirittura l'emulatore dell'engine di gioco delle avventure della Lucas, ScummVM, che reinterpreta i file di dati delle avventure rendendoti l'esperienza sotto XP perfetta, goduriosa e con tanto di filtri grafici/emulazione di General-MIDI Roland-MT23 lato sonoro che è un vero piacere per gli occhi e le orecchie....


Ne avevo sentito parlare... sotto win9x comunque usavo l'eseguibile allegato ma ho guardato un po' su internet e sembra proprio che questo ScummVM sia una cannonata.... pare che sul mio PC ci sarà un altro emulatore [:-D] (cavolo ormai ho più emulatori che programmi normali [:D] )


The King of GnG ha scritto:Capitolo picchiaduro, oltre ai classici Final Fight, Vendetta e pochi altri sotto MAME (DEVI averli, assolutamente)


Sarò sincero, il MAME non mi ha mai interessato... sarà perché non sono mai stato un tipo da sale giochi (mi limitavo alle macchinine da formula1/rally oppure al calcio/tennis et simila.... insomma solo se c'era una sfida con un amico niente battaglie personali) ma anche quando ho cominciato ad emulare su PC me ne son sempre tenuto alla larga... restando sul retrogaming continuo a preferire i classici Snes e Genesis [:)]


The King of GnG ha scritto:ci sarebbe Nightmare Creatures (1&2), convertiti da PS1, che sono una sorta di picchiaduro in cui pesti bestie infernali e dai toni decisamente horror.


Appena controllato googlando... li avrò di sicuro... da quanto ho visto mi piaceranno non poco [std]


The King of GnG ha scritto:Riguardo i rullacartoni puri, più canonici diciamo, c'è l'italianissimo The Rage. Acquistabile direttamente on-line e sviluppato a basso budget, ti assicuro per esperienza diretta che è come un Final Fight in tre dimensioni, spassoso e con personaggi davvero sopra le righe! [:-D]


Ecco il genere a cui mi riferivo era più quello alla Street Fighter/ Mortal Combact/Tekken/Virtua Fighter .... The Rage però non mi convince molto (e si sa che il primo impatto è tutto [:-D] ) ... vabbè per il momento ho comunque di che consolarmi (tanto per dirne uno mi ha attirato (ovviamente [:D] ) il mitico Soul Calibur per DC)... se ti vine in mente altro son sempre qui [std]


The King of GnG ha scritto:Ah, se il PC te lo permette (cioè se minimo è un Dual Core che fa piangere di piacere i benchmark e ha una GeForce 10.000 in dotazione), potresti pensare di provare anche l'emulatore PS2. Io ancora non ho provato, anche perché ho paura di piangere pure io, ma per il motivo opposto. Però se ti funziona ti si apre davanti una prospettiva tutta nuova di ammazzamenti e accazzottamenti assortiti


Bhè qui direi proprio che non ci proverò nemmeno... attualmente il Sempron 3.200+ e la GeForce 7300GS sono abbastanza sotto i requisiti ed anche passando all'Athlon64 e ad una GPU + performante (tra un annetto credo proprio che lo farò) la situazione non cambierebbe molto...

Come emulazione credo che mi fermerò al DC e PlayStation1 (e già così ne ho parecchi di titoli da giocare... già oggi ho perso mezzo pomeriggio come un idiota appresso a Mario Kart per N64 [rotolo] )


The King of GnG ha scritto:(un titolo mi viene in mente, che da quando ho visto anni fa ho sempre voluto provare: The Bouncer).....


Provato, riprovato e strariprovato.... semplicemente splendido [8D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda The King of GnG » dom mag 13, 2007 7:17 pm

ssjx ha scritto:Sarò sincero, il MAME non mi ha mai interessato... sarà perché non sono mai stato un tipo da sale giochi (mi limitavo alle macchinine da formula1/rally oppure al calcio/tennis et simila.... insomma solo se c'era una sfida con un amico niente battaglie personali) ma anche quando ho cominciato ad emulare su PC me ne son sempre tenuto alla larga... restando sul retrogaming continuo a preferire i classici Snes e Genesis [:)]


Ehm, i rullacartoni sono nati in sala, e per cose del genere non c'è console che tenga..... :P

P.S.Rivalutando The Bouncer, mi sembra sin troppo storia e sin troppo poco gioco. Cosa sbagliatissima visto che il genere e mediamente tra i più "interattivi" che ci siano.....eeh si, l'emulazione è bella perché un giorno potrò provarlo, prima, eventualmente, di buttarci soldi per una copia "a norma".....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar mag 15, 2007 12:17 am

Fighting Force

Altro picchiaduro 3D che mi sarebbe piaciuto provare ma che tutt'ora mi manca. All'epoca sembrava interessante.....

Il video si riferisce ad una versione Saturn mai completata, pare, però il gioco è disponibile in versione PS1, PC, N64, Dreamcast, ...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mar mag 15, 2007 11:42 am

Interessante.... vedrò di metterlo alla prova sul mio adorato project64 [:-D] (al momento la II piattaforma che preferisco subito dopo Snes)


comunque x The Bouncer devi provarlo davvero.... a me è piaciuto tantissimo quando lo giocai (sfruttando console altrui [:D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mar mag 15, 2007 10:10 pm

Ah, poi ovviamente c'è The Warriors. Io lo sto giocando - cioè non attualmente ma spero di riprendere a breve - sulla PSP e ti posso assicurare che, per un appassionato di picchiaduro, è una vera goduria....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -DrAma- » mar mag 15, 2007 10:35 pm

Esiste un progetto gratuito basato su un picchiaduro di KEn il guerriero tutto 2D fatto con il MUGEN...gratis
http://www.hokutoproject.it/
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda ssjx » mer mag 16, 2007 11:00 am

Ah beh .... il MUGEN è tutto un altro discorso... non credo che riuscirò mai a farne a meno [:-D] (anche se non ho ancora provato questo su Ken)

però al momento non sono riuscito a farlo girare su XP (lo faccio girare all'interno di un win98 installato su una macchina virtuale [boxed] ) .... dovrei vedere se è possibile evitare questa trafila
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » lun mag 21, 2007 1:22 pm

Ieri sera poi ho finalmente provato Hokuto Project ......... davvero notevole il lavoro che stanno facendo questi ragazzi

A livello di menu e schermate non ingame varie (già la sola introduzione è tutto un programma [:D] ) hanno davvero colto nel segno..... il comparto musicale poi, per un nostalgico come me che era innamorato di questa saga, è qualcosa di eccezzionale che mi ha quasi fatto commuovere [cry]

Però passando poi al gioco vero e proprio devo dire che di difettucci ne ha parecchi.... tralsciando il fatto che ancora i personaggi son pochi (ma anche una volta completato resteranno troppo pochi per quello che offriva una saga come Hokuto No Ken), questi sono poi incentrati più sull'aspetto grafico il più rassomigliante possibile piuttosto che su un comparto di tecniche e stili proprio (cosa che invece sarebbe stata doverosa in un gioco del genere)
Alla fin fine tutti i personaggi usano le stesse (e limitate) mosse senza avere un'anima propria (OK ognuno ha poi una sua mossa speciale ma siamo ben lontani da quello che era l'anime)

L'uso delle BGM poi non è stato molto oculato visto che, trattandosi di esecuzioni in loop, avrebbero potuto editarle molto meglio...... per i dialoghi pre e post game ho visto realizzazioni molto migliori (qui addirittura si accavallano l'uno con l'altro)

Insomma da un lato il lavoro svolto è senza dubbio encomiabile e tutta la parte fuorigioco è probabilmente la migliore mai vista, ma per quanto riguarda poi il giocato sinceramente credo esistono realizzazioni molto migliori (DBZ ME2 al momento è notevolmente superiore nonostante tutti i suoi difettucci)

Il fatto comunque di usare una versione del MUGEN compatibile con winXP è però un altro punto a suo favore (per quanto girando fra files di configurazione ho visto che parecchie cose a me care son state cambiate... vabbè amen) così come il "tema" trattato che gli fa guadagnare qualche altro punto giocando sul fattore emozioni e nostalgia [:D]

Vabbè vedremo cosa ne tireranno fuori col procedere delle release [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mar mag 22, 2007 9:57 pm

Uhm uhm, vedo di aver inteso solo parzialmente il tuo "cercasi picchiaduro". Insomma ho escluso praticamente del tutto i beat'em up ad incontri, focalizzandomi solo su quelli a scorrimento.....

Vabbè, non è che ci sia tantissimo di beat'em up ad incontri su PC.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mer mag 23, 2007 10:56 am

The King of GnG ha scritto:Uhm uhm, vedo di aver inteso solo parzialmente il tuo "cercasi picchiaduro". Insomma ho escluso praticamente del tutto i beat'em up ad incontri, focalizzandomi solo su quelli a scorrimento......


ssjx ha scritto:Ecco il genere a cui mi riferivo era più quello alla Street Fighter/ Mortal Combact/Tekken/Virtua Fighter


[rolleyes] ...... comunque Nightmare Creatures è stata una segnalazione interessante [;)]


The King of GnG ha scritto:Vabbè, non è che ci sia tantissimo di beat'em up ad incontri su PC....


Infatti lo avevo notato.... mi sa che ripigherò (come del resto ho già fatto) sull'emulazione DC e PS1 che dovrebbe offrire parecchio
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » lun mag 28, 2007 12:45 am

Interessante.... ho appena scoperto che alcuni dei titoli che più mi attiravano per PS2 hanno avuto la loro conversione per PC

Sinceramente non avrei mai pensato che quella che era una vera Killer Appllication per la PS2 come Devil May Cry 3, potesse essere così facilmente svenduta... ma meglio così per me [:D]

A questo punto anche DMC3, Resident Evil 4, e Onimusha 3 finiranno inevitabilmente nella lista dei miei MUST HAVE [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer giu 13, 2007 9:53 pm

Giusto per continuare ormai la vronaca delle mie avventure su questo fronte... da qualche settimana è stata rilasciata la nuova versione del Mugen game su ken Shiro

HOKUTO NO KEN SENSEI NO MICHI "the way of masters"


Rispetto alla precedente "recensione" devo dire che di cose ne son cambiate parecchie.... ho avuto pochissimo tempo per giocarci (così come al suo predecessore del resto) ma più o meno un'idea di massimo dello sviluppo me la son fatta

Per quanto riguarda il giocato puro devo dire che hanno fatto grossi, grossissimi, passi avanti.... adesso i personaggi son estremamente più caratterizzati (o per lo meno quelli che ho provato fra cui Shin).... adesso il loro stile rispecchia quello dell'anime nelle mosse ma anche nelle semplici movenze... inoltre il comparto tecniche/combo sembra sia stato ampiamente allargato (cosa assolutamente necessria per quanto non sia ancora del tutto soddisfaciente)

Anche i fondali adesso sono di tutt'altro livello... oltre al numero anche la qualità è molto superiore... senza disprezzare la sapiente scelta abbinata ai personaggi (bellissimo quello delle donnine nude [:D] )

Musiche... non è cambiato granchè mi sembra... dovrebbero lavorarci un po' ma non ho giocato molto quindi forse mi sbaglio


Passando invece alla parte fuori gioco (che prima mi aveva visto entusiasta) porca miseria hanno fatto dei passi indietro direi

... già il solo cambio della schermata pre-combattimento, che adesso presenta i personaggi a colori anzichè in bianco e nero, è stata una scelta sbagliata.... aòtrettanto vale per la schermata di selezione dei personaggi... assolutamente da rifare

Insomma lì dove conta in fondo hanno fatto un buon lavoro ma non vedo perché rovinare un lavoro che ritenevo assolutamente splendido [nonono]


vedremo in futuro come si evolverà la situazione
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer giu 13, 2007 11:44 pm

Immagine

Guilty Gears Isuka

Finalmente riesco a provare un titolo di questa saga di Picchiaduro 2D per cui ammetto che da tempo sbavavo [sbav] ......

Mi dispiace il fatto che il periodo è tra i più intensi e quindi non ho potuto giocarci che pochi minuti ma son comunque bastati a farmi un'idea ben chiara di questo titolo .... per quanto, non conoscendo i capitoli precedenti della serie non posso fare ovviamente confronti...

Andando con un po' di trama tutto inizia con un torneo indetto allo scopo di scovare esseri umani in grado di fronteggiare i temibili Gear ovvero soldati geneticamente modificati praticamente imbattibili.

A dire il vero sulla natura umana dei personaggi io ho serissimi dubbi [:D] visti quelli disponibili.... fatto sta che alla creazione di ogni singolo personaggio è stata dedicata davvero tantissima cura e si deve riconoscere che sotto questo aspetto Guilty Geras Isuka non ha davvero niente da invidiare a nessun altro titolo.... anche solo guardarli, studiarli, capirne la natura, squadrarli dalla testa ai piedi (quando presenti [rotolo] ) è già tanto spettacolare da giustificare l'acquisto di questo gioco

Altrettanta cura non è stat però riposta nella trasposizione di queste "locandine" dei personaggi all'interno del giocato vero e prorio..... intendiamoci: stiam parlando sempre di grafiche di alto livello... ma avrei voluto vedere più fedeltà con i disegni di presentazione... ma lasciando stare l'aspetto grafico anche la caratterizzazione in-game è davvero fantastica (e viste le premesse non poteva essere altrimenti), per quanto su alcuni un po' troppo scontata

Ma quello che colpisce giocandoci non son solo questi fantastici personaggi ma anche tutto quello che ci sta attorno... dagli sfondi (comunque nella media... per quanto i colori sgarcianti gli danno qualche punto in più [std] ) a, soprattutto, le musiche....

... qui devo dire che, per uno come me (chi mi conè lo s'è direbbe qualcuno [rolleyes] ), l'essersi trovato di fronte ad un comparto musicale frenetico, acceso, incalzante e, soprattutto, in pieno stile anni '80 (facilmente intuibile anche dall'intro) è stata una sorpresa davvero estremamente gradita [:)] ... quasi quasi io mi compro anche l'OST guarda un po' [sh]

Immagine

Ma tornando al gioco.... bhè cosa c'è da dire? in pochi secondi vi ritroverete coinvolti in un caos degno delle peggiori Apocalissi mai vistesi su schermo (grande o piccolo che sia [:D] ), mosse speciali che sembrano prese da pagine di fumetti ed eclatanti animazioni mai viste in un picchiaduro... il tutto guidato dall'incredibile carisma dei guerrieri in campo

Per qunato riguarda il sistema di controllo devo dire che la necessità di un tasto per far girare il personaggio mi ha lasciato un po' spiazzato ma in fondo ci si abitua presto ed in poco tempo si riesce a prendere la dimestichezza necessaria per effettuare anche combo più complesse (io ci ho giocato meno di mezz'ora e qualcosa son riuscito a fare)

Non ho avuto modo di valutare altre modalità di gioco (Boost Mode mi incuriosisce parecchio) al di là dell'intramontabile Arcade ma spero di rifarmi presto [std]


Passando alle note negative... il fatto che sia un porting (o comunque nasce come multipiattaforma) ne mina un po' alcuni aspetti... Tanto per dire... la configurazione da eseguire dall'esterno tramite un tool ad hoc, la risoluzione massima di 640x480 (per quanto in full screen interviene lo streetching.... ma poter usare risoluzioni superiori sarebbe stata tutta un'altra cosa)... l'inutile presenza di 2 set di file audio (uno a 22 e l'altro a 44 K) ......................... nota positivissima invece il fatto che non necessita di installazione [8D]


Non mi sembra ci sia altro da dire..... enjoy [;)]

Immagine Immagine Immagine
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mar giu 19, 2007 9:18 pm

Oggi ci ho passato finalmente un'oretta (ed è tanto per me non crediate [:D] )

Non posso che riconfermare quanto detto sopra.... più ci giochi e più ti piace.... inoltre ho notato che il gioco si presta molto anche per chi ha l'arte del tamarrare nel sangue visto che è disponibile addirittura un editor completo per personalizzare ogni personaggio

non ho capito bene se per farlo bisogna guadagnare punti o no ma sinceramente questo campo non mi ha mai interessato (lungi da me Need for Speed insomma [:D] )...

Invece per chi è interessato ai beat'em up a scorrimento di cui parlava King (e non solo a quelli ad incontri di cui ho parlato finora) vi informo che Guilty Gears Isuka ha anche questo [8D] ............ era la misteriosa modalità Booster che avevo citato prima ............ e cazz devo dire (per quanto io non sono assolutamente un esperto del campo... molto meglio la modalità Arcade) che è davvero spettacolare anche sotto questo aspetto!

Non mi ci son molto ambientato ancora ma comincia a coinvolgermi anche questo diverso approccio al picchiaduro..... peccato solo che cambi un po' la configurazione dei tasti ma in fondo ci si abitua dopo un po'

L'unica cosa che continuo a lamentare è la scelta della risoluzione video e dei metodi di rendering che potevao essere molto superiori ma pazienza.... questo Guilty Gears isuka io lo promuovo a pienissimi voti [applauso+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Final Fight!

Messaggioda solarlord » mer giu 27, 2007 2:24 pm

Beh, riguardo i beatem'up a scorrimento orizzontale non si può non citare un titolo come Final Fight ( http://www.gameplayer.it/abandonware/final_fight ) : questa è una delle sue ultime incarnazioni http://www.gamespot.com/ps2/action/fina ... index.html

Per quanto riguarda i picchiaduro in 2D se non vogliamo scomodare i vari Street Fighter ( http://www.gamespot.com/ps2/action/sfaa ... index.html ) e KOF ( http://www.gamespot.com/ps2/action/king ... index.html ) direi che si possa rivalutare questo titolo http://www.gamespot.com/ps/action/darks ... index.html
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino

Tekken Tag Tournament

Messaggioda solarlord » gio giu 28, 2007 4:15 pm

Sarò scontato ma questo più che un gioco è un affare! http://www.gamespot.com/ps2/action/tekk ... index.html
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino

Messaggioda ssjx » gio lug 05, 2007 1:10 pm

Bhè sinceramente quel genere l'ho già sperimentato fin troppo (intendo con grafica old style) ecco perché mi ero orientato verso il 3D (Soul Calibur) o 2D di alto livello (Guilty Gears Isuka)

Invece ecco un'altra interessantissima notiziuola

Dead or Alive debutta su PC


Credo che ci farò più di un pensierino
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Def Jam : Fight for NY

Messaggioda solarlord » sab lug 07, 2007 6:54 pm

ssjx ha scritto:Bhè sinceramente quel genere l'ho già sperimentato fin troppo (intendo con grafica old style) ecco perché mi ero orientato verso il 3D (Soul Calibur) o 2D di alto livello (Guilty Gears Isuka)

Invece ecco un'altra interessantissima notiziuola

Dead or Alive debutta su PC


Credo che ci farò più di un pensierino


Hai provato questo? http://www.gamespot.com/ps2/action/defj ... index.html
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino

Prossimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising