Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

isdn

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

isdn

Messaggioda dav16 » gio mag 10, 2007 7:27 pm

ciao,dopo aver deciso di mettere una linea isdn,sono andato sul sito 187.it per trovare costi ecc, ma non ho trovato niente,potete aiutarmi?
un'altra cosa....da quello che ho capito, per mettere una linea isdn non bisogna aggiungere fili ecc, ma mettere un apparecchio (che farà telecom) che divide il segnale audio da quello dati, è così?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » gio mag 10, 2007 9:41 pm

Vuoi utilizzare l'ISDN perché non sei coperto da ADSL o per altro motivo?
[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda dav16 » gio mag 10, 2007 11:28 pm

sleeping ha scritto:Vuoi utilizzare l'ISDN perché non sei coperto da ADSL o per altro motivo?
[:)]
voglio utilizzare l'isdn perché manca la copertura adsl, e ho scartato per vari motivi wif-i e altro. quindi, dovendo stare connessi su internet per molto tempo, devo lasciare libero il telefono, quindi ho scelto l'isdn. mi sconvolge che sul sito della telecom ho trovato niente....
dav16 ha scritto:da quello che ho capito, per mettere una linea isdn non bisogna aggiungere fili ecc, ma mettere un apparecchio (che farà telecom) che divide il segnale audio da quello dati, è così?
questo è giusto?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda sleeping » gio mag 10, 2007 11:47 pm

Mi spiace, ma non conosco molto la tecnologia ISDN. So solo che permette di tenere il telefono libero usando un canale per internet e lasciandone uno libero per la voce, oppure utilizzare due canali per internet ed avere maggiore banda ma tenendo il telefono occupato.
Effettivamente l'ISDN sembra non esistere, né sul sito di telecom (che è l'unico operatore a fornirla, comunque) né in giro. Il fatto è che l'ADSL ha soppiantato l'ISDN e chi non è coperto dall'ADSL solitamente si tiene il 56k e continua ad imprecare contro telecom o associazioni consumatori ecc...

Ma hai controllato che magari non ti arrivi la copertura ADSL entro breve tempo? Forse tutta questa manovra non vale la pena...

Non so dirti di più...
[boh]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 11, 2007 2:07 am

ISDN, quanti ricordi......
Bollette interminabili, connessione lentissima......

Lascia perdere...
Piuttosto comprati un bel cellulare HSDPA (uMTS 3.5 g per gli amici) e goditi la banda larga........... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » ven mag 11, 2007 2:42 pm

Mr.TFM ha scritto:ISDN, quanti ricordi......
Bollette interminabili, connessione lentissima......
almeno le connessioni non saranno più lente della 56k. tu dirai così perché sei abituato all'adsl. poi per le bollette care basta stare attwnti e mettersi un buon firewall
sleeping ha scritto:Ma hai controllato che magari non ti arrivi la copertura ADSL entro breve tempo? Forse tutta questa manovra non vale la pena...
la copertura adsl non c'è(magari dammi un sito serio dove posso fare una nuova verifica), poi non so se hanno l'idea di metterla,perché se chiamo quelli del 187 dicono che non lo sanno
[;)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » ven mag 11, 2007 3:13 pm

Ti mando in privato un file con tutti i comuni dove la banda larga dovrebbe arrivare a breve. Però considera anche quello che dice TFM: devi vedere se ne vale la pena perché è una bella rivoluzione del tuo impianto telefonico e secondo me complica il futuro passaggio all'ADSL (ti auguro di essere coperto entro breve), oltre al fatto che la velocità è davvero di poco superiore. Forse è anche per quello che come tecnologia è poco diffusa (almeno in Italia) e sta un po' sparendo.
Riguardo alle tecnologie UMTS e HSDPA, la velocità è senza dubbio molto buona, almeno sulla carta [devil] , però costano davvero molto e in pratica non esiste una vera flat. E poi devi vedere se hai copertura [acc2] ...
In ogni caso esistono anche delle 56k flat. Magari potrebbero interessarti...
[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda dav16 » ven mag 11, 2007 5:12 pm

sleeping ha scritto:Ti mando in privato un file con tutti i comuni dove la banda larga dovrebbe arrivare a breve. Però considera anche quello che dice TFM: devi vedere se ne vale la pena perché è una bella rivoluzione del tuo impianto telefonico e secondo me complica il futuro passaggio all'ADSL (ti auguro di essere coperto entro breve), oltre al fatto che la velocità è davvero di poco superiore. Forse è anche per quello che come tecnologia è poco diffusa (almeno in Italia) e sta un po' sparendo.
Riguardo alle tecnologie UMTS e HSDPA, la velocità è senza dubbio molto buona, almeno sulla carta [devil] , però costano davvero molto e in pratica non esiste una vera flat. E poi devi vedere se hai copertura [acc2] ...
In ogni caso esistono anche delle 56k flat. Magari potrebbero interessarti...
[:)]
io ho una 56k flat, il problema è quello del telefono occupato...in wuesto momento non ho ricevuto messaggi
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda dav16 » ven mag 11, 2007 5:18 pm

dici che la velocità di una linea isdn e 56k sono simili? mi sembrava di aver letto che una linea isdn è la prima a garantirti un minimo di velocità, e viaggiando su una linea dati separata da quella audio dovrebbe andare più veloce....comunque, per mettere una linea isdn basta solo n'apparecchio che installerà telecom che divide il segnale audio da quello dati??
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda dav16 » sab mag 12, 2007 7:20 pm

.................nessuno che ha delle opinioni?????eppure ci sono molti utenti su questo forum
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » sab mag 12, 2007 9:09 pm

Scusa, mi sono dimenticato di risponderti [acc2] ...
Il file non te l'ho mandato perché alla fine non c'entra niente con quello che cerchi tu.
In questa lista il tuo comune non c'è?
http://adsl.alice.it/popup/anti_digital ... ceflat_b_1

Credo che nessuno ti risponda perché la tecnologia ISDN non è molto diffusa. Riguardo alla velocità, l'ISDN va a 64Kb/s lasciando libero il telefono e a 128k se occupi tutti e due i canali occupando il telefono. La differenza con un 56k non è molto diversa. Il consiglio che ti posso dare è di sentire l'associazione consumatori o rompere le balle ai vari operatori.
Io ci provo: se non sei coperto da telecozz, hai provato a vedere se magari non lo sei da altri operatori? Tentar non nuoce.
Ciao

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda dav16 » dom mag 13, 2007 12:21 am

sleeping ha scritto:Scusa, mi sono dimenticato di risponderti [acc2] ...
Il file non te l'ho mandato perché alla fine non c'entra niente con quello che cerchi tu.
In questa lista il tuo comune non c'è?
http://adsl.alice.it/popup/anti_digital ... ceflat_b_1

Credo che nessuno ti risponda perché la tecnologia ISDN non è molto diffusa. Riguardo alla velocità, l'ISDN va a 64Kb/s lasciando libero il telefono e a 128k se occupi tutti e due i canali occupando il telefono. La differenza con un 56k non è molto diversa. Il consiglio che ti posso dare è di sentire l'associazione consumatori o rompere le balle ai vari operatori.
Io ci provo: se non sei coperto da telecozz, hai provato a vedere se magari non lo sei da altri operatori? Tentar non nuoce.
Ciao

[:)]
grazie per la risposta.il mio comune non c'è(sinceramente non ci speravo).penso che rompere le nocciole all'associazione dei consumatori ecc non ne vale la pena,visto che non sono loro a dover tirare fuori i soldi. mi sono informato,nel mio comune stanno faccendo una raccolta firme, ma è da mesi che va avanti e penso che non servirà a niente. per altri operatori, ho provato a vedere fastweb (se non c'è l'adsl normale figurati la fibra...). quali altri operatori posso sentire?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » dom mag 13, 2007 12:23 am

Io proverei senza dubbio con Tiscali che sembra avere una rete piuttosto estesa. Poi in caso, prova con Tele2 e Libero/Infostrada...
Non si sa mai, però visto che c'è la raccolta firme credo che non ti coprirà nessuno, altrimenti quale sarebbe il senso delle firme...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda dav16 » dom mag 13, 2007 12:01 pm

sleeping ha scritto:Io proverei senza dubbio con Tiscali che sembra avere una rete piuttosto estesa. Poi in caso, prova con Tele2 e Libero/Infostrada...
Non si sa mai, però visto che c'è la raccolta firme credo che non ti coprirà nessuno, altrimenti quale sarebbe il senso delle firme...

[:)]
infatti è per quello che non ero fiducioso sulla possibilità di avere la coperture.domani chiamo il 187 e chiedo informazioni sui costi ecc dell'isdn, poi valuterò...ovviamente vi faccio sapere..ciao [:)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » dom mag 13, 2007 4:38 pm

dav16 ha scritto:
sleeping ha scritto:Io proverei senza dubbio con Tiscali che sembra avere una rete piuttosto estesa. Poi in caso, prova con Tele2 e Libero/Infostrada...
Non si sa mai, però visto che c'è la raccolta firme credo che non ti coprirà nessuno, altrimenti quale sarebbe il senso delle firme...

[:)]
infatti è per quello che non ero fiducioso sulla possibilità di avere la coperture.domani chiamo il 187 e chiedo informazioni sui costi ecc dell'isdn, poi valuterò...ovviamente vi faccio sapere..ciao [:)]


Facci sapere
Ciao ciao

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda marco66 » lun mag 14, 2007 7:03 pm

Io la linea ISDN ce l'ho ancora.... se ricordo bene(sono passati anni) basta installare la famigerata borchia non serve una linea nuova.

L'ISDN è utilissima: mi dà la possibilità di avere oltre alla linea ADSL altre due linee che posso usare entrambi per il telefono( il numero di casa è sempre uno ma la borchia lo sdoppia in due linee che possono essere usate in contemporanea)
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda dav16 » lun mag 14, 2007 9:31 pm

sleeping ha scritto:Facci sapere
Ciao ciao [:)]

ho chiamato il 187,mi hanno detto che,il prezzo mensile per la linea è di 38€ [boxed] [;)] [XX(] [mandibol] (maggiore di una qualsiasi adsl flat)...mi sembra esageratooooooooooo....spero di aver capito male [;)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda marco66 » mar mag 15, 2007 3:12 pm

ho chiamato il 187,mi hanno detto che,il prezzo mensile per la linea è di 38€

[uhm] [uhm] [uhm] [uhm] [uhm]
intendi l'abbonamento Flat o quanto devi pagare per la linea?
Io di ISDN pago una cosa tipo 7 euro in più sulla bolletta(ogni 2 mesi) + quello che si consuma...
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda Robby78 » mar mag 15, 2007 3:48 pm

Anch'io ho l'ISDN (anzi, l'ho disdetta proprio stamattina).

L'ISDN telecom è composta da 2 linee dati da 64k ciascuna.
Sulla bolletta paghi l'equivalente di 2 linee normali.
La borchia gestisce il protocollo dati ISDN e opzionalmente ti converte il segnale analogico del telefono in ISDN.
In internet (se il tuo provider lo supporta) ci vai a 128K usando 2 linee (al costo di 2 telefonate), oppure a 64, lasciando una linea libera per la telefonia.

Un consiglio: lascia perdere

Ho sentito che tiscali ti permette di attivare un numero che rimane libero anche se sei connesso ad internet a 56k. Non so se funziona e non so se l'offerta c'è ancora.

Oppure: lascia libero il cell e vai a 56k
Ultima modifica di Robby78 il mar mag 15, 2007 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda marco66 » mar mag 15, 2007 5:47 pm

Sulla bolletta paghi l'equivalente di 2 linee normali.

non mi risulta proprio.....costa meno di 5euro al mese
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising