Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema webcam

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema webcam

Messaggioda wallaca » ven mag 11, 2007 10:59 pm

Ciao a tutti, ho un problema con una webcam logitech (purtroppo non so il modello) un po di tempo fà l'ho installata (usb) e funzionava, poi da alcuni giorni non funziona più!

nella gestione periferiche c'è il seguente msg:

I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28), inoltre nel pannello di controllo c'è l'icona di logitech cam, ma se la apro è tutta grigia, non posso fare nulla.

Sapete aiutarmi? [boh]
Avatar utente
wallaca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 04, 2007 12:25 am

Messaggioda maux » sab mag 12, 2007 6:46 pm

io ti consiglierei di provare a reinstallarla...
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda wallaca » sab mag 12, 2007 11:11 pm

ciao maux

se intendi reinstallarla staccando/riattaccando la presa usb ci ho provato anche molte volte ma niente, oltretutto il logo della logitech in pannello di controllo c'è sempre, anche se la stacco!

sapete indicarmi un modo per disinstallarla e installarla nuovamente?

Grazie mille
Avatar utente
wallaca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 04, 2007 12:25 am


Messaggioda maux » dom mag 13, 2007 2:12 am

wallaca ha scritto:ciao maux

se intendi reinstallarla staccando/riattaccando la presa usb ci ho provato anche molte volte ma niente, oltretutto il logo della logitech in pannello di controllo c'è sempre, anche se la stacco!

sapete indicarmi un modo per disinstallarla e installarla nuovamente?

Grazie mille


Intendevo dire che dovresti installare i driver della webcam?...non hai un cd di supporto alla webcam contenente i driver ?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda wallaca » dom mag 13, 2007 8:55 pm

Ciao Maux purtroppo il cd non ce l'ho, perché me l'hanno regalata, ho provato a scaricare i driver dal sito della log. ma a un certo punto dell'installazione si blocca!

posso fare qual cosa?
Avatar utente
wallaca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 04, 2007 12:25 am

Messaggioda maux » dom mag 13, 2007 9:01 pm

wallaca ha scritto:Ciao Maux purtroppo il cd non ce l'ho, perché me l'hanno regalata, ho provato a scaricare i driver dal sito della log. ma a un certo punto dell'installazione si blocca!

posso fare qual cosa?


sei sicuro di aver scaricato i driver corretti?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda wallaca » dom mag 13, 2007 9:54 pm

purtroppo nn sono sicuro dei driver perche dalle foto sul sito quella che ho io uguale identica non c'è, ho provato con quelle piu simili, ma come ti dicevo io vorrei provare a disinstallarla (perché il logo logitech non si toglie da pan di contr?), forse è andata in conflitto con qualcosa?

Grazie Maux
Avatar utente
wallaca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 04, 2007 12:25 am

Messaggioda maux » dom mag 13, 2007 10:02 pm

wallaca ha scritto:purtroppo nn sono sicuro dei driver perche dalle foto sul sito quella che ho io uguale identica non c'è, ho provato con quelle piu simili, ma come ti dicevo io vorrei provare a disinstallarla (perché il logo logitech non si toglie da pan di contr?), forse è andata in conflitto con qualcosa?

Grazie Maux


prova a disinstallare i driver e reinstallarli...fammi sapere...
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda liverani_99 » dom mag 13, 2007 10:47 pm

Non c'è un'etichetta che indichi il modello sulla webcam?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda wallaca » mer mag 16, 2007 4:14 pm

rieccomi quà, il modello pressappoco l'ho trovato ma non riesco a installare i drivers, a un certo punto mi da un problema tipo remove........., e non riesco a disinstallare i vecchi driver che ho installato vi faccio vedere gli esempi
Avatar utente
wallaca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 04, 2007 12:25 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising