Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione definitiva di bluetooth dongle

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Installazione definitiva di bluetooth dongle

Messaggioda ghisirds » ven mag 11, 2007 7:16 pm

Ciao a tutti.
Ho un telefono nokia con bluetooth vorrei collegarlo sul mio pc portatile con windows xp tramite un dongle usb epox toshiba.

Vi ho provato varie volte ma ha sempre funzionato male, alle volte non mi andava più bene la porta usb, alle volte non mi funzionava l'internet. E la connessione bluetooth andava quando gli pareva. In passato avevo scaricato gli ultimi driver widcomm e gli ultimi toshiba, ma niente.

Ora, ho appena formattato il pc e, prima di fare danni, volevo sapere se nel frattempo era stato inventato un driver che funzionasse veramente e senza creare problemi a tutti il resto.

Qualcuno mi aiuta? Voi come fate?

Grazie a tutti

__________________
Mai visto idee regalo così? (gift ideas in inglese, geschenkideen in tedesco o idée cadeau in francese)
Ultima modifica di ghisirds il gio set 17, 2009 9:45 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ghisirds
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 11, 2007 5:39 pm

Re: Installazione definitiva di bluetooth dongle

Messaggioda CandYsRooM » sab mag 12, 2007 4:59 pm

ghisirds ha scritto:Ho un telefono nokia con bluetooth vorrei collegarlo sul mio pc portatile con windows xp tramite un dongle usb epox toshiba.

Lo stack BT Toshiba mi e' sempre risultato un po' ostico e lo conosco poco, ma se non ricordo male e' basato su quello WidComm.
Se la chiavetta BT e' compatibile con lo stack Microsoft usa quello (prima devi installare il Service pack 2 di XP, ma spero tu ce l'abbia gia'). Semplicemente attacchi la chiavetta ad una porta USB, Win la installa, e poi scarichi e installi l'ultima versione del Nokia PC suite

Se non ti venisse riconosciuta la chiavetta sarebbe una buona idea disattivare il BT integrato in Windows prima di installare un altro software

Ciao ciao
CamdYsRooM
Avatar utente
CandYsRooM
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 11, 2007 1:14 am

Re: Installazione definitiva di bluetooth dongle

Messaggioda ghisirds » sab mag 12, 2007 7:27 pm

CandYsRooM ha scritto:Se la chiavetta BT e' compatibile con lo stack Microsoft usa quello (prima devi installare il Service pack 2 di XP, ma spero tu ce l'abbia gia'). Semplicemente attacchi la chiavetta ad una porta USB, Win la installa, e poi scarichi e installi l'ultima versione del Nokia PC suite


infatti ho fatto così e va a meraviglia.
grazie mille
marco
Avatar utente
ghisirds
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: ven mag 11, 2007 5:39 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising