Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outlook 2007:Riportare account (circa una 50ina) automaticam

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Outlook 2007:Riportare account (circa una 50ina) automaticam

Messaggioda Alina » ven mag 11, 2007 1:21 am

Tempo fa (qualcuno ricordera') ho avuto modo di sollevare questo problema: avevo la necessita' di riportare automaticamente tutti i miei dati (account, configurazione, ecc.) da una istallazione ad un altra di Outlook di Microsoft Office 2007 Enterprise. Con quello che c'era in office 2003 era semplicissimo, nel menu' di avvio in microsoft office c'era strumenti e si esportava tutta la configurazione. Si istallava il nuovo office 2003 e sempre nel menu' start/programmi in microsoft si importava totalmente la configurazione e di conseguenza tutti gli account di posta. Ora siccome avevo aggirato l'ostacolo istallando prima il 2003, importato la configurazione, e poi upgradato col 2007 enterprise... diciamo avevo risolto ma adesso mi ritrovo "SOLO" col 2007 e la necessita' di esportare la configurazione non avendo piu' a disposizione la configurazione del 2003 per poter fare lo stesso giochetto. Morale: e' passato del tempo ma risposta non ebbi al problema... ORA C'E' SPERANZA che qualche anima buona possa consigliarmi come riportarmi la cinquantina di account automaticamente senza doverli riscrivere uno alla volta? GRAZIE.

Per quelli che gia' allora mi risposero chiedendomi il "perche' 50 account..."... pregherei di astenersi dal formulare ancora questa inutile domanda... :) , se non "corredata" di valido aiuto... [^]
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda crazy.cat » ven mag 11, 2007 9:49 am

Non è che si possano sempre trovare tutte le soluzioni, anche perché la microsoft stessa non è di grande aiuto.
Prova ad usare il link che ti ho messo qui sotto, usando il loro cerca se riesci a risalire a qualche soluzione utile.
Prova a leggere qui

Ho trovato anche questo
http://support.microsoft.com/kb/278168/it
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » sab mag 12, 2007 1:34 pm

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Alina » sab mag 12, 2007 1:49 pm

The King of GnG ha scritto:http://office.microsoft.com/it-it/outlook/HP100669141040.aspx?pid=CH100788841040


Vi ringrazio tutti... so de essere spaccaovaie, ma non riesco a vedere "account posta elettronica" in quelle indicazioni. Sono io rinc......nita? Grazie.
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda Pacopas » sab mag 12, 2007 3:17 pm

Alina ha scritto:Vi ringrazio tutti... so de essere spaccaovaie, ma non riesco a vedere "account posta elettronica" in quelle indicazioni. Sono io rinc......nita? Grazie.


sicuramente tra me crazy e king di ovaie ne abbiamo poche quindi non preoccuparti.... [:D]

comunque non voglio fare nessuna opera di conversione o evangelizzazione ma perché non provi thunderbird dovrebbe importarti tutti gli account e i filtri e poi da versione a versione non avresti problemi in quanto tutte le tue impostazioni e mail si salvano in una cartella profilo, secondo me risolverebbe discretamente il problema e sicuramente se qualcosa manca la ripristineresti una volta solo...

THunderbird 2
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » sab mag 12, 2007 3:22 pm

Pacopas ha scritto:
Alina ha scritto:Vi ringrazio tutti... so de essere spaccaovaie, ma non riesco a vedere "account posta elettronica" in quelle indicazioni. Sono io rinc......nita? Grazie.


sicuramente tra me crazy e king di ovaie ne abbiamo poche quindi non preoccuparti.... [:D]

comunque non voglio fare nessuna opera di conversione o evangelizzazione ma perché non provi thunderbird dovrebbe importarti tutti gli account e i filtri e poi da versione a versione non avresti problemi in quanto tutte le tue impostazioni e mail si salvano in una cartella profilo, secondo me risolverebbe discretamente il problema e sicuramente se qualcosa manca la ripristineresti una volta solo...

THunderbird 2


[idea] [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Alina » sab mag 12, 2007 8:18 pm

Pacopas ha scritto:
Alina ha scritto:Vi ringrazio tutti... so de essere spaccaovaie, ma non riesco a vedere "account posta elettronica" in quelle indicazioni. Sono io rinc......nita? Grazie.


sicuramente tra me crazy e king di ovaie ne abbiamo poche quindi non preoccuparti.... [:D]

comunque non voglio fare nessuna opera di conversione o evangelizzazione ma perché non provi thunderbird dovrebbe importarti tutti gli account e i filtri e poi da versione a versione non avresti problemi in quanto tutte le tue impostazioni e mail si salvano in una cartella profilo, secondo me risolverebbe discretamente il problema e sicuramente se qualcosa manca la ripristineresti una volta solo...

THunderbird 2


Ma questo prg importa tutta la posta da outlook? Come anche gli account o poi creera' un database nuovo per la posta? Se importa da outlook account e fille di posta archiviata allora lo provo. Aiutatemeeee....!
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda Pacopas » sab mag 12, 2007 8:27 pm

sono sicuro che l'importa... le mail con certezza e credo anche gli account per i filtri non saprei... non so dirtelo di preciso perché io outlook non lo quasi mai usato... comunque king mi sembra che ha da "poco" fatto il passaggio se aspetti sicuramente di sa dare informazioni più dettagliate [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » sab mag 12, 2007 9:27 pm

Pacopas ha scritto:sono sicuro che l'importa... le mail con certezza e credo anche gli account per i filtri non saprei... non so dirtelo di preciso perché io outlook non lo quasi mai usato... comunque king mi sembra che ha da "poco" fatto il passaggio se aspetti sicuramente di sa dare informazioni più dettagliate [;)]


Dunque, per le mail e gli account, importando però da Outlook Express, non ci sono proprio problemi. Quei due/tre filtri che avevo su OE li ho dovuti ricreare ma poco male, almeno nel mio caso....

Ho appena controllato, e Outlook figura tra i programmi supportati per l'importazione della rubrica, della posta e delle impostazioni (account inclusi). Ergo ci sono buone possibilità che il "travaso" (sperando non sia di bile [:-D]) ti vada bene....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Alina » dom mag 13, 2007 1:34 am

The King of GnG ha scritto:
Pacopas ha scritto:sono sicuro che l'importa... le mail con certezza e credo anche gli account per i filtri non saprei... non so dirtelo di preciso perché io outlook non lo quasi mai usato... comunque king mi sembra che ha da "poco" fatto il passaggio se aspetti sicuramente di sa dare informazioni più dettagliate [;)]


Dunque, per le mail e gli account, importando però da Outlook Express, non ci sono proprio problemi. Quei due/tre filtri che avevo su OE li ho dovuti ricreare ma poco male, almeno nel mio caso....

Ho appena controllato, e Outlook figura tra i programmi supportati per l'importazione della rubrica, della posta e delle impostazioni (account inclusi). Ergo ci sono buone possibilità che il "travaso" (sperando non sia di bile [:-D]) ti vada bene....


Se ricordo bene Outlook express faceva anche l'export degli account in file iaf o simili... quindi era facile anche importarli su altri outlook express; allora dubito che faccia l'import da Outlook 2007 visto che non si sa dove ca....cchio mette questi account. Ngheeeeeee !
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda Pacopas » dom mag 13, 2007 4:10 am

guarda il mio consiglio è di provare... tanto non perdi nulla... poi anche se non dovesse importare tutto potrebbe piacerti il software e stai sicuro che se cominci ad usarlo i prossimi upgrade del programma saranno gratuiti e indolore.... [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » dom mag 13, 2007 12:18 pm

Alina ha scritto:Se ricordo bene Outlook express faceva anche l'export degli account in file iaf o simili... quindi era facile anche importarli su altri outlook express; allora dubito che faccia l'import da Outlook 2007 visto che non si sa dove ca....cchio mette questi account. Ngheeeeeee !


Ehm, ti ho appena detto che è molto probabile l'esatto contrario, leggi i post prima di rispondere vero?!? O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising