Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

editor html

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

editor html

Messaggioda jack_the _best » sab mag 12, 2007 12:46 am

raga devo fare la tesina pe rla maturità e vorrei farla sotto forma di pagina web. sapreste consigliarmi un programma (possibilmente) di facile utilizzo adatto a questo scopo?

ciao e grazie
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda Pacopas » sab mag 12, 2007 2:54 am

io ti consiglio un software visuale... visto che credo che tu abbia poco tempo (e forse anche voglia) di imparare l'html

uno tipo NVU opensource, facile e no problem...

anche se onestamente punterei più su una presentazione...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Robertoxxx » sab mag 12, 2007 10:42 am

A Pagamento:
FrontPage (il migliore)
Gratis:
NVU
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm


Messaggioda ssjx » sab mag 12, 2007 12:38 pm

Robertoxxx ha scritto:A Pagamento:
FrontPage (il migliore)


ehmm ....... vabbè i gusti son gusti [sh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » sab mag 12, 2007 1:33 pm

Robertoxxx ha scritto:FrontPage (il migliore)
[rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] Eheh, è bello vedere che c'è gente che non ha ancora perso il senso dell'umorismo... [crylol]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Robertoxxx » sab mag 12, 2007 1:34 pm

M@ttia ha scritto:
Robertoxxx ha scritto:FrontPage (il migliore)
[rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] Eheh, è bello vedere che c'è gente che non ha ancora perso il senso dell'umorismo... [crylol]

???
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda The King of GnG » sab mag 12, 2007 1:36 pm

ssjx ha scritto:
Robertoxxx ha scritto:A Pagamento:
FrontPage (il migliore)


ehmm ....... vabbè i gusti son gusti [sh]


Bof, diciamo che si usa come Word va, e quindi ad essere facile è facile.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack_the _best » sab mag 12, 2007 5:46 pm

ok grazie a tutti vedro che riesco a fare
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda M@ttia » sab mag 12, 2007 6:07 pm

Robertoxxx ha scritto:
M@ttia ha scritto:
Robertoxxx ha scritto:FrontPage (il migliore)
[rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] Eheh, è bello vedere che c'è gente che non ha ancora perso il senso dell'umorismo... [crylol]

???
Se onestamente dovessi fare una classifica dei peggiori editor html (vabbé che io scrivo html e php direttamente da codice senza programmini grafici), al primo posto metterei subito Frontpage (ma lo avete mai visto il codice html che genera?!?).

A pagamento ev. Dreamweaver, mentre gratuiti appunto nvu, oppure notepad++ ecc. per la colorazione della sintassi e l'indentazione...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda gialloporpora » sab mag 12, 2007 7:21 pm

A me FP non sembra nemmeno un editor HTML [rotolo]
Più che un editor HTML è un editor IEML, ergo se leggono una tesina con un qualunque altro browser potrebbe anche essere illegibile.


NVU non è che mi piaccia ma credo possa bastare per scrivere qualcosa senza tanta grafica spaziale.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ssjx » sab mag 12, 2007 7:59 pm

gialloporpora ha scritto:A me FP non sembra nemmeno un editor HTML [rotolo]
Più che un editor HTML è un editor IEML, ergo se leggono una tesina con un qualunque altro browser potrebbe anche essere illegibile.


NVU non è che mi piaccia ma credo possa bastare per scrivere qualcosa senza tanta grafica spaziale.


Straquto tutto............. in effetti poi NVU è stato uno di quei software che in assoluto mi hanno deluso di più... viste le premesse della rivoluzione Mozilla (Firefox e Thunderbird) dalle cenri del Lucertolone sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di molto superiore

ok resta comunque un software usabile per piccoli lavori ma a me sembra comunque più un aborto che un programma


Non me ne vogliano i Mozilla fans [rolleyes]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » sab mag 12, 2007 8:21 pm

credo siamo tutti concordi... NVU gliel'ho suggerito perché è un editor visuale e non credo lui voglia imparare o gli serva imparare l'html...

io non ho mai usato editor visuali quindi non ho termini di paragone me non piace tanto neanche a me... non tanto per la parte visuale credo che sia nei canoni ma non c'è la possibilità di mettere mano al codice con chiarezza... io avrei curato entrambi gli aspetti...

almeno rispetto a FP il codice è pulito...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising